Sanzione applicata per 'buu' razzisti - Juventus - Lazio

xFonzi

Utente Master
Autore del topic
13 Settembre 2010
2.252
60
Miglior risposta
0
La Curva Nord dello Stadio Olimpico di Roma, spesso occupata dalla tifoseria più calda della Lazio, sarà chiusa per una giornata ( Contro l'Udinese ) come sanzione per i 'buu' razzisti indirizzati ai calciatori di colore : Pogba,Asamoah e Ogbonna, questa scena è accaduta verso la fine del match, quando dopo il 4 - 0, la Juventus aspettava solo il triplice fischio dell'arbitro, ma i 'buu' hanno costretto lo stesso Rocchi a chiedere un annuncio dall'autoparlante di eventuali sanzioni, come da normativa antirazzismo e descriminazione, Rocchi ha ufficializzato e motivato questa sanzione :

"Per avere suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio denominato “Curva Nord”, indirizzato, al 16° ed al 28° del primo tempo e continuativamente dal 20° al 43° del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale nei confronti di tre calciatori della squadra avversaria (art. 11 n. 3 CGS, novellato dalle disposizioni federali di cui a ai comunicati n. 189/A del 4 giugno 2013 e n. 45/A del 5 agosto 2013, e art. 18, comma 1 lettere e) CGS); infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale."

Successivamente durante un intervista condotta dall'afp Paul Pogba ha replicato così alla domanda riguardante i buu razzisti : ”Li abbiamo sentiti, sono degli ignoranti. Fanno così pur avendo dei neri nella loro squadra, è una mancanza di rispetto anche nei confronti dei loro giocatori. Cosa potevo fare? Ero solo contro 30.000 tifosi. E’ una situazione spiacevole ma io gioco, resto concentrato sull’obiettivo”.
Voi cosa ne pensate? ^^


628x471.jpg
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sanzione applicata per 'buu' razzisti - Juventus - Lazio

Pena non giusta. Chi cazzo è che può dire che siano Buu razzisti?! Basta, ora basta dire che un calciatore nero è scarso per essere accusati di razzismo!
 
Riferimento: Sanzione applicata per 'buu' razzisti - Juventus - Lazio

Giocatori Scarsi non proprio parla della tua SQUADRA
 
Riferimento: Sanzione applicata per 'buu' razzisti - Juventus - Lazio

Io sono della lazio, ero in curva nord quella sera. A mio parere i razzisti qui sono altri, non noi.. perchè se è vero che siamo tutti uguali, allora anche i giocatori neri possono essere fischiati.

Poi oh.. questo è sempre un mio parere..