Saw IV

ConTRoL

Utente Attivo
Autore del topic
3 Gennaio 2008
382
0
Miglior risposta
0
Fonte: Wikipedia


Saw IV


Saw IV è un film horror del 2007 diretto da Darren Lynn Bousman. Il film ha debuttato negli USA il 26 ottobre 2007 mentre in Italia l'uscita è fissata per il 30 aprile 2008.


PRODUZIONE

I creatori della saga, James Won e Leigh Whannell osteggiarono inizialmente la produzione del quarto capitolo volendosi dedicare ad altri progetti, ma dopo i risultati eccelsi di Saw III diedero vita alle prime bozze. Saw IV è entrato in pre-produzione il 12 febbraio 2007, con la decisione di produrre una serie annuale della saga. Durante la pre-produzione furono iniziate delle contrattazioni con David Moreau e Xavier Palud per il ruolo di regista, dopo le conclusioni negative dei negoziati fu assunto Darren Lynn Bousman come regista. In un'intervista riguardante la produzione del film, Darren Bousman ha detto:

« L'idea di Saw IV mi è venuta mentre stavo girando Saw III... oramai sta diventando una tradizione. Non penso ci sia stato un via libera ufficiale, siamo andati avanti per inerzia. Sicuramente abbiamo avuto una conferma di quanto facevamo dopo il risultato di Saw III ai botteghini, si... credo che la certezza si arrivata al 100% a quel punto. »

Durante la fase di produzione è ritornato il 90% del personale tecnico dei precedenti capitoli.

Le riprese del film sono state effettuate a Toronto dal 16 aprile 2007 al 30 maggio 2007. La post-produzione è iniziata il 19 maggio 2007 ed è finita nel corso di agosto dello stesso anno.


TRAMA

Il film comincia dall'autopsia dell'enigmista. Nel suo stomaco viene trovato un nastro. Il Detective Hoffmann aziona il nastro su cui è registrata la voce di Jigsaw che dice "I giochi sono appena cominciati". Il Detective Rigg viene rapito dall'enigmista, e deve superare una serie di prove per salvare il Detective Matthews e il Detective Hoffmann, anch'essi rapiti. Rigg arriva in tempo, però non riesce a salvare i suoi colleghi, che apparentemente muoiono entrambi. In realtà, Hoffmann si ritrova ad essere il nuovo enigmista ma chiaramente sempre dietro le dritte di John Kramer. Infatti, proprio alla fine del film, il detective stesso viene a sapere di un piccolo nastro (lo stesso dell inizio del film) da registratore trovato nel corpo dell'enigmista dopo l'autopsia, nella quale Hoffman trova nuovi indizi su come continuare il gioco... Il film alla fine quindi collega nuovamente all'inizio dello stesso episodio quarto, ma si svolge interamente insieme al terzo, lasciando tutti con la bocca aperta per l'orginale collegamento che in tutti gli episodi di "Saw l'enigmista" interseca l'episodio precedente con quello seguente.


CURIOSITA'

- Nella colonna sonora del film è presente la canzone "I.V." eseguita dal famoso gruppo giapponese X Japan, la quale segna il ritorno della band da 10 anni di inattività. La canzone è composta dal leader pianista / batterista Yoshiki che al momento sta lavorando anche su altri film come compositore.


ALTRE INFO

Titolo originale: Saw IV
Paese: USA
Anno: 2007
Durata: 95'
Genere: Horror, thriller
Interpreti e personaggi:

- Tobin Bell: John Kramer/Jigsaw
- Scott Patterson: Agente Strahm
- Angus Macfadyen: Jeff
- Lyriq Bent: Rigg
- Costas Mandylor: detective Hoffman
- Betsy Russell: Jill
- Athena Karkanis: Agente Perez
 
bellissimo pero fa una paura boiaaaaaa!! non lo consiglio ai minori di 14!
 
Per chi lo volesse vedere mi mandi un mp che li mando un link dal quale lo può vedere senza scaricarlo... (mod, se mettere il link non è spam ditemelo che lo posto e facciamo prima)
 
Non Mi Piacciono I Film Horror Non Per La Paura Ma Proprio Come Tipologia Di Film Non Mi Gustano, Sono Solo Effetti Grafici E Se Ci Ragioni Un Po Su Vedrai Che è Tutta Una Cavolata xD

Preferisco I Film Avventura, Storici, Comici.

Comunque Mi Ricordo Di Aver Visto Il 3, Non Mi è Piaciuto xD Vedremo Il 4 :emoji_smiley: Anche Se So Che Non Mi Piacerà AsD