Guida Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Gatsu

Utente Guru
Autore del topic
30 Ottobre 2008
12.311
135
Miglior risposta
0
Il nostro modem, o meglio quella ciofeca che ci manda la Telecom per poter usufruire della sua ADSL, è ultra-castrato, infatti potete notare voi stessi che non ci sono grandissime opzioni da poter modificare, anzi nulla tranne quella di aprire le porte per i protocolli TCP & UDP.

Oggi vi spiegherò come sbloccare il modem via software, accedendo così ad un pannello modem avanzato, con moltissime funzioni che detengono anche i migliori router, inoltre avrete anche la possibilità di aggiornare il modem con un custom firmware ottenendo così la possibilità di utilizzare la porta USB Master e quindi mettere in rete degli HDD o stampanti che siano, per fare ciò vi bastera solamente installare dal pannello il firmware più recente di usr robotics.

Adesso procediamo allo sbloccaggio del nostro modem.
Premetto che questa procedura funziona con tutti i tipi di firmware (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3), accertatevi però che il produttore del vostro modem sia PIRELLI, basta controllare l'etichetta posta sotto al modem in questione. Nel caso in cui fosse un DIALFACE, il procedimento sarà diverso e questa guida per voi sarà inutile.

1) Andate nella pagina del vostro modem, di solito è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e in basso, verso destra troverete il firmware sotto la voce software, annotate la sigla del firmware.
2) Navigate al seguente indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e compilate il form per ricevere il download della backdoor.
3) Adesso avrete bisogno di annotarvi il MAC del modem, della vostra scheda di rete, IP del modem, IP della scheda di rete.

MAC modem
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
in questo modo otterrete il mac del modem, segnatevelo da qualche parte.

MAC scheda di rete
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
otterrete diverse schede di rete in base a quante ne avete installare sul vostro pc, a noi interessa solo quella che utilizzate, trovate la voce Indirizzo fisico affianco troverete il vostro MAC, i valori per farvi capire nel mio caso, sono questi: C4-3D-C7-C3-7C-90

IP modem
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
trovate la voce Gateway predefinito affianco ci sarà l'ip, segnatelo.

IP scheda di rete
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
andate alla voce Indirizzo IP e segnatevi il valore.

Fatto questo possiamo procedere alla vera guida.

4) Aprite il prompt dei comandi e navigate fino alla cartella del backdoor che avete precedentemente scaricato ed estratto, nel mio caso il risultato è questo: backdoor_AGA_3_2_6 (nome della cartella estratta).
Aprite il prompt e digitate: cd C:\Documents and Settings\Domy\Desktop\backdoor_AGA_3_2_6 MAC del modem
voi inserite la vostra precisa directory di dove si trovi la cartella, seguito dal vostro mac modem che avete reperito precedentemente e date invio.
Fatto ciò il tool vi invierà un codice alfanumerico composto da 8 bytes, si chiama payload annotate anche questo ;).
5) Scaricate & installate
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
6) Aprite il programma precedentemente installato, cliccate su Import e selezionate il file Packets.cscpkt contenuto nella cartella della backdoor precedentemente estratta.
7) Una volta aperto, cliccate sulla stringa comparsa nella finestra Packet List, compariranno così altri dati nella finestra più in basso ossia Decode editor. Adesso apportate le seguenti modifiche sulle relative voci:
Destination Address: Qui inserite il MAC modem
Source Address: Qui inserite il MAC scheda di rete
Source IP: Qui inserite l'IP della scheda di rete
Destination IP: Qui inserito l'IP del modem, di solito è 192.168.1.1
Number Of Bytes: Cliccateci sopra e nella finestra più giù ossia Hex Editor compariranno altri dati tra cui quelli evidenziati! Adesso col mouse cliccate sul primo dato/numero e sostituite tutto inserendo il payload precedentemente generato con la backdoor.

PS: Attenzione, devono comunque risultare, affianco a Number Of Bytes, 8 bytes, ne di più ne di meno, qualora i bytes non corrispondessero lo sbloccaggio del modem sarebbe compromesso, impossibile da effettuare.

8) Adesso cliccate su, sulla navbar del software il tasto Adapter e selezionate la scheda di rete in uso (wifi o lan che sia).
9) Cliccate su Send All e successivamente su Start.
10) Avete concluso! Se avete eseguito i passi per bene, il vostro modem Alice Gate 2 Plus wifi sarà sbloccato senza problemi.
Per verificare il successo dello sblocco, navigare su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, vi chiederà della credenziali per eseguire il login sul pannello avanzato, inserite in entrambi i campi (ID & PSW) admin e date l'OK, ora siete dentro!

Con questa procedura potrete evitare di spendere sui 50,00 € per un router, dato che avrete moltissime opzioni native di router & modem e altri vari settaggi.

Ecco il mio nuovo pannello avanzato:
hwhost


PS: Si ringrazia fulmine500 (l'autore) per i payloads.
Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bl@nk and pakomatto
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Salve,


Sto tentando di sbloccare il modem alice con la guida al seguente link:


http://www.sciax2.it/forum/adsl-con...2-plus-wifi-aga-ag3-ag2p-agb-agv3-525615.html


Dopo essermi registrato il link per ottenere il firmware mi da il seguente msg


--------------------------------
The directory ./files/fulmine500/backdoor/ does not exist.
---------------------------------


Non riesco a trovarla neanche tra le altre directory


ho un modem "Alice Gate 2 plus Wi-Fi - AGA_3.2.3_0010"


come posso fare ???

Grazie
 
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

@nunzio58 al momento non sono reperibili, le sto cercando e appena le trovo le riuppo e aggiorno il thread, sorry.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aggiornato, leggi il punto 2 ;)
2) Navigate al seguente indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e compilate il form per ricevere il download della backdoor.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Grazie per la risposta,

ma io non ho una mail su paypal !!
 
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Grazie per la risposta,

ma io non ho una mail su paypal !!

Cosa c'entra paypal?
Se ti riferisci allo script o pagina web che viene aperta e reindirizza a Paypal, è il conto dello sviluppatore delle backdoor, si tratta di una donazione per il lavoro svolto ma non è obbligatorio.
Non devi pagare nulla ;).
 
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Questo è quanto scritto sulla pagina del generatore
-----------------------
Generatore automatico di payload
Da questa pagina vi sarà possibile generare il pacchetto contenente il payload, per accedere all'interfaccia avanzata del vostro router.
Una volta completata l'operazione, riceverete il pacchetto, con relative istruzioni, sull'email di paypal.
-----------------------

Ho provato la procedura varie volte ma non mi scarica nessun file
 
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Al momento il sito è offline, intanto postami il tuo firmware che così provvedo io a scaricarlo.
 
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Ecco i dati
GRAZIE

Alice Gate 2 plus Wi-Fi
AGA_3.2.3_0010

Indirizzo MAC PC - 00:01:4A:1D:A3:0D
Indirizzo IP PC - 192.168.1.2

Indirizzo MAC MODEM - 02:10:18:01:00:01
Indirizzo IP MODEM - 192.168.1.1
 
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

L'autore mi ha detto che da fine agosto, i payloads sono divenuti a pagamento (5,00 €), quindi dovresti fare la donazione per averli.
 
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Metto in rilievo la guida :emoji_slight_smile:.
 
Riferimento: Sbloccare Alice Gate 2 Plus Wifi (AGA, AG3, AG2P, AGB, AGV3)

Vi informo che il tool è stato reso di nuovo gratuito.
 
salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per trovare una soluzione al mio Router Telecom ADSL2+ Wi-Fi N, vorrei effettuare lo sblocco AGPWI ma ho la versione del software 1.1.2 che nella pagina Generatore automatico di payload (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) non c'è arriva fino alla 1.1.0 come devo fare? potete aiutarmi gentilmente?
vi ringrazio in anticipo ....
 
salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per trovare una soluzione al mio Router Telecom ADSL2+ Wi-Fi N, vorrei effettuare lo sblocco AGPWI ma ho la versione del software 1.1.2 che nella pagina Generatore automatico di payload (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) non c'è arriva fino alla 1.1.0 come devo fare? potete aiutarmi gentilmente?
vi ringrazio in anticipo ....

Prova con la 1.1.0 dovrebbe avere lo stesso exploit della tua attuale versione.
 
grazie gatsu ma non vorrei poi mi si bloccasse il router ho un sacco di ip impostati :emoji_slight_frown:
non sai se qualcuno lo ha già provato?
un altra cosa... con questa procedura il wifi continua a funzionare giusto?
grazie ancora...
 
grazie gatsu ma non vorrei poi mi si bloccasse il router ho un sacco di ip impostati :emoji_slight_frown:
non sai se qualcuno lo ha già provato?
un altra cosa... con questa procedura il wifi continua a funzionare giusto?
grazie ancora...

Non so se qualcuno ha provato, ma se l'exploit non va a segno non succede nulla.
Si, il wifi funziona.

fantastica guida,come ho fatto a non vederla prima,ho diversi amici che la cercavano,sei sempre il migliore @Gatsu

:ok:
 
Ciao Gatsu, stavo facendo una ricerca in rete e sono entrato in questo forum che trovo interessante. Poi, curiosando qui, ho trovato questa discussione che mi interessa particolarmente e mi sono iscritto.
Ho un router ADB PDG A4001N con FW AGPWI_1.1.0 che vorrei sbloccare.
Sono andato qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma poichè l'antivirus me lo blocca come sito potenzialmente pericoloso, ho provato con un tablet Android ma il link non funziona, mi sembra che non esista più neanche il dominio.
Credo di avere compreso la procedura di sblocco e quello che mi manca dovrebbe essere a quel link.
Probabilmente sbaglio perchè non sono molto ferrato. Puoi aiutarmi per favore?
Grazie.
 
Ciao Gatsu, stavo facendo una ricerca in rete e sono entrato in questo forum che trovo interessante. Poi, curiosando qui, ho trovato questa discussione che mi interessa particolarmente e mi sono iscritto.
Ho un router ADB PDG A4001N con FW AGPWI_1.1.0 che vorrei sbloccare.
Sono andato qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma poichè l'antivirus me lo blocca come sito potenzialmente pericoloso, ho provato con un tablet Android ma il link non funziona, mi sembra che non esista più neanche il dominio.
Credo di avere compreso la procedura di sblocco e quello che mi manca dovrebbe essere a quel link.
Probabilmente sbaglio perchè non sono molto ferrato. Puoi aiutarmi per favore?
Grazie.

Ciao,
disattiva momentaneamente l'antivirus e metti fra le eccezioni il sito su chrome, compila tutto il form e scarica la stringa payload che necessiti.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PS: Il sito è attivo e funzionante.