Guida Sbloccare le porte sul Modem Telecom AG plus [Fibra Ottica]

404Error

Utente Mitico
Autore del topic
21 Maggio 2009
6.489
118
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sono passato alla fibra ottica da poco e quindi ho dovuto risbloccare le porte, dato che sul forum e sul web non sono presenti guide su come sbloccare le porte sul Modem Telecom AG plus (essendo un nuovo modello per la fibra ottica) ho voluto cogliere l'occasione per creare una guida e aiutare i meno esperti.

Il modem in questione è questo:
2qs.gif


Iniziamo con il dirigerci nel pannello di controllo del modem, come facciamo? Apriamo il cmd e digitiamo ipconfig prendiamo il terzo ed ultimo Indirizzo IP accanto alla voce Getaway Predefinito e digitiamolo sulla barra indirizzi del nostro Browser.

Il mio è 192.168.1.1 (Nella maggior parte dei casi è questo anche per gli altri)

14lveqf.png


Quindi, come ho detto prima digitiamo il nostro IP sulla barra indirizzi ed entriamo nel pannello di controllo. (Se non avete impostato nessuna password vi chiederà di impostarla, se non volete farlo, cliccate su continua senza configurare password.

MqmVmPm.png


Una volta effettuato l'accesso, clicchiamo su Impostazioni Avanzate e successivamente su Port Mapping. Una volta aperta la pagina Port Mapping clicchiamo su Configura Port Mapping e si presenterà questa schermata:

4OyAg4y.png


Bene, adesso possiamo finalmente procedere con l'apertura delle porte. Possiamo scegliere di selezionare un applicazione già esistente tra le opzioni di Gestire Port Mapping e di ricevere in automatico le porte da sbloccare come in questo esempio:

frcrF3p.png


O di inserire a mano, sia il nome dell'applicazione che le porte su
Creare Virtual Server come in questo esempio:

goXNHfB.png


Ovviamente negli esempi io ho inserito ALL come protocollo per sbloccarle sia in TCP che UDP, voi siete liberi di scegliere le impostazioni che volete.

Dopo aver completato tutti i campi cliccare su Attiva e confermare quando richiesto. Infine attendere il caricamento del salvataggio e goderci le nostre porte sbloccate :emoji_slight_smile:

tPaCQfR.png


GUIDA CREATA INTERAMENTE DA 404ERROR SOLO PER SCIAX2, VIETATA LA COPIA E LA PUBBLICAZIONE IN ALTRI SITI O FORUM.
 
  • Like
Reactions: 5 people
salve ho un problema con ageofempires 3 online non riesco ad entrare nelle partite perchè le porte 2300 2310 sono chiuse ho provato a fare come scritto sopra ma tra le applicazioni già esistenti non c'è e se provo a crearle in virtual server e poi provo a verificare se sono aperte purtroppo risultano chiuse
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
qui c'è il post che ho creato sul sito di riferimento di ageofempire (se è spam mi scuso)


giusto per aggiungere una cosa questa nuova linea mi sta creando solo problemi ogni tanto salta avvolte ho problemi a caricare una singola pagina sono venuti 3 volte i tecnici della telecom quando stanno qua sembra funzionare tutto poi passano un paio di ore e partono sempre i stessi problemi
 
salve ho un problema con ageofempires 3 online non riesco ad entrare nelle partite perchè le porte 2300 2310 sono chiuse ho provato a fare come scritto sopra ma tra le applicazioni già esistenti non c'è e se provo a crearle in virtual server e poi provo a verificare se sono aperte purtroppo risultano chiuse
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
qui c'è il post che ho creato sul sito di riferimento di ageofempire (se è spam mi scuso)


giusto per aggiungere una cosa questa nuova linea mi sta creando solo problemi ogni tanto salta avvolte ho problemi a caricare una singola pagina sono venuti 3 volte i tecnici della telecom quando stanno qua sembra funzionare tutto poi passano un paio di ore e partono sempre i stessi problemi

Crea un topic in Assistenza tecnica

Saluti
 
Buonasera vorrei sapere se qualcuno ha la fibra di Telecom a 30 mega , da 3 mesi sulla mia via risulta che è arrivata la fibra ottica. Vorrei sapere come vi trovate è stabile la connessione sul Web , funziona il modem della Telecom , io disto dall'armadio sui 15 metri dalla mia abitazione.
 
Buonasera vorrei sapere se qualcuno ha la fibra di Telecom a 30 mega , da 3 mesi sulla mia via risulta che è arrivata la fibra ottica. Vorrei sapere come vi trovate è stabile la connessione sul Web , funziona il modem della Telecom , io disto dall'armadio sui 15 metri dalla mia abitazione.

La fibra è tutt'altra cosa, se sei raggiunto stai certo che non te ne pentirai, costo elevato si ma il piacere di navigare è insaziabile.
Prova a verificare la copertura sul sito Telecom Italia, oppure dai un occhio anche a Fastweb, se sei raggiunto e quindi in ULL ti conviene perchè dovresti pagare molto meno.
 
Sono nuova. Ringrazio per il benvenuto.
Sto seguendo il post per l'apertura delle porte con fibraottica telecom. Uso Emule (non ridete per favore. Se scoprite il mio anno di nascita capirete il perchè) Ho seguito la guida sino alla penultima figura ...poi ho preso paura. Tra le applicazioni c'erano tanti nomi e non capivo quale mettere. Forse non occorre nessun nome. Ho paura che andando a caso blocco tutto il sistema. Vi ringrazio per l'aiuto. Abbiate pazienza, bazzico con il pc dal lontano 1995 ed ho iniziato con window 95. Li ho passati tutti e adesso ho window 8.1. E' una favola, non si inceppa mai, digerisce tutto. Quando ho visto la prima finestra tipo DOS sono tornata indietro con i tempi quando bastava sbagliare una virgola e tutto si bloccava. Grazie di nuovo e scusatemi.
 
Ciao a tutti, e grazie di avermi accettato
problema , avendo Modem Telecom ultra internet [Fibra Ottica], ho seguito il procedimento come qui sopra per sbloccare le porte per utorrent, ho creato il virtual server, ma le porte di entrata e uscita che numeri devo dare? io ho messo a caso ma non compare la spunta verde nel programma torrent, idem per emule che ho aperto con il sistema del modem, sempre id basso
 
Ciao a tutti, e grazie di avermi accettato
problema , avendo Modem Telecom ultra internet [Fibra Ottica], ho seguito il procedimento come qui sopra per sbloccare le porte per utorrent, ho creato il virtual server, ma le porte di entrata e uscita che numeri devo dare? io ho messo a caso ma non compare la spunta verde nel programma torrent, idem per emule che ho aperto con il sistema del modem, sempre id basso


Non riaprire thread vecchi, per chiedere assistenza c'è una sezione dedicata dove puoi creare una discussione.

Comunque la porta da aprire la trovi in: Opzioni >> Impostazioni >> Connessione

E leggi il campo Porta usata per le connessioni in entrata.
 
  • Like
Reactions: 2 people
Salve a tutti, sono passato alla fibra ottica da poco e quindi ho dovuto risbloccare le porte, dato che sul forum e sul web non sono presenti guide su come sbloccare le porte sul Modem Telecom AG plus (essendo un nuovo modello per la fibra ottica) ho voluto cogliere l'occasione per creare una guida e aiutare i meno esperti.

Il modem in questione è questo:
2qs.gif


Iniziamo con il dirigerci nel pannello di controllo del modem, come facciamo? Apriamo il cmd e digitiamo ipconfig prendiamo il terzo ed ultimo Indirizzo IP accanto alla voce Getaway Predefinito e digitiamolo sulla barra indirizzi del nostro Browser.

Il mio è 192.168.1.1 (Nella maggior parte dei casi è questo anche per gli altri)

14lveqf.png


Quindi, come ho detto prima digitiamo il nostro IP sulla barra indirizzi ed entriamo nel pannello di controllo. (Se non avete impostato nessuna password vi chiederà di impostarla, se non volete farlo, cliccate su continua senza configurare password.

MqmVmPm.png


Una volta effettuato l'accesso, clicchiamo su Impostazioni Avanzate e successivamente su Port Mapping. Una volta aperta la pagina Port Mapping clicchiamo su Configura Port Mapping e si presenterà questa schermata:

4OyAg4y.png


Bene, adesso possiamo finalmente procedere con l'apertura delle porte. Possiamo scegliere di selezionare un applicazione già esistente tra le opzioni di Gestire Port Mapping e di ricevere in automatico le porte da sbloccare come in questo esempio:

frcrF3p.png


O di inserire a mano, sia il nome dell'applicazione che le porte su
Creare Virtual Server come in questo esempio:

goXNHfB.png


Ovviamente negli esempi io ho inserito ALL come protocollo per sbloccarle sia in TCP che UDP, voi siete liberi di scegliere le impostazioni che volete.

Dopo aver completato tutti i campi cliccare su Attiva e confermare quando richiesto. Infine attendere il caricamento del salvataggio e goderci le nostre porte sbloccate :emoji_slight_smile:

tPaCQfR.png


GUIDA CREATA INTERAMENTE DA 404ERROR SOLO PER SCIAX2, VIETATA LA COPIA E LA PUBBLICAZIONE IN ALTRI SITI O FORUM.


Buona sera a tutti sono Pax 82 , mi presento visto che sono nuovo del forum :emoji_smiley: e non apro un'altro post perchè non sarebbe nuovo ,.....ho letto questa guida ed è stata molto utile , solo che ho un problema , per l'ennesima volta con i router della telecom !!! in questi giorni sono passato a fibra di Tim , e passando dal tp-link a questo nuovo router ,tengo di nuovo problemi con le porte e sopratutto con utorrent , solito problema di molti anni ;-) nel test il primo freg è verde il secondo giallo . fatto come al solito impostato le porte impostato IPv4 e salvato , ma niente non vanno entrambe verdi , ho staccato anche il firewall del router , ho fatto un test con un programma ma continua a dirmi che le porte risultano chiuse .
<Che faccio ? mi esauriscono questi router della telecom :shock:
 
Non riaprire thread vecchi, per chiedere assistenza c'è una sezione dedicata dove puoi creare una discussione.

Comunque la porta da aprire la trovi in: Opzioni >> Impostazioni >> Connessione

E leggi il campo Porta usata per le connessioni in entrata.

....scusa ho letto in ritardo , ma volevo solo evitare di aprire discussioni gia trattate e magari non finite .
 
Salve a tutti ho veramente bisogno di aiuto...anche io ho questo router ed ho problemi per giocare online col nintendo 3ds in quanto mi compare sempre l'errore 018-0516...ora leggendo molte guide su internet il modo per risolverlo è dare un IP statico alla mia console e fino a qua tutto ok poi però dovrei inserire questo IP nella DMZ ma nel router telecom questa opzione non c'è come posso fare ?? Vi prego qualcuno mi aiuti
 
Solite guide ma vorrei aggiornarvi un pochino ragazzi pensate che realmente quelle porte siano aperte?avete mai fatto un test sulle porte se sono realmente attive ps? Le porte anche se il port mapping e attivo Ripeto quelle porte son chiuse per colpa del gestore pochi sanno questo


Inviato dal mio iPhone 6s
 
Buongiorno,
non riuscendo a far funzionare la guida sul modem fibra telecom vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che non sia più valida, ho visto che è datata 2014 e il mulo non vuol saperne di andare.
molte grazie
 
Buona serata a tutti.
ringrazio anticipatamente chi mi desse le informazioni necessarie a risolvere questo problema:
volevo usare no-ip per avere un dns dinamico.L'ho attivato ,risulta attivo sul modemrouter telecom ag plus,
ma non riesco a collegarmi al modemrouter usando l' hostname scelto , da un computer
remoto.Il collegamento riesce solo dai pc o smarphone collegati alla mia rete..
Su No-ip ho verificato che l' ip è sempre aggiornato a quello esterno del mio modem.
Grazie per chi ha tempo e voglia di chiarirmi comer fare.
P.S. al modem tengo collegato alla presa usb un ard disk cui vorrei accedere da remoto.

--- Aggiornato ---

Buongiorno,
non riuscendo a far funzionare la guida sul modem fibra telecom vorrei sapere se qualcuno mi sa dire che non sia più valida, ho visto che è datata 2014 e il mulo non vuol saperne di andare.
molte grazie

Credo sia ancora valida perchè la ho usata da pochi giorni.Forse non va per altri motivi.Fai qualche controllo sul firewall dell'antivirus.
 
Buonasera o Buongiorno ho letto e applicato la guida per aprire le porte su utorrent, il primo test che ho fatto su utorrent mi dava la prima spunta verde ma la seconda mi diceva che le porte non erano aperte, dal secondo test in poi tutte spunte negative, devo disattivare il firewall del router o cosa posso fare?
 
Ciao
anch'io ho il problema di sbloccare le porte sul modem Tim Fibra per eliminare ID basso da eMule. Il problema è che nella pagina di configurazione Port Mapping non c'è più l'opzione Virtual Server (modem ricevuto un mese fa, modello AG Plus AGVAF 5.1.1) ma solo un'opzione "Applicazioni definite dall'utente". Ho provato a inserire : nome eMulee, porte: le due porte TCP e UDP indicate da eMule, ma poi non cambia nulla, l'applicazione creata non compare in Port Mapping, e i server di eMule continuano a dire che la porta TCP da me indicata è chiusa.
Qualcuno può dirmi che fare?
Grazie !
 
Ciao
anch'io ho il problema di sbloccare le porte sul modem Tim Fibra per eliminare ID basso da eMule. Il problema è che nella pagina di configurazione Port Mapping non c'è più l'opzione Virtual Server (modem ricevuto un mese fa, modello AG Plus AGVAF 5.1.1) ma solo un'opzione "Applicazioni definite dall'utente". Ho provato a inserire : nome eMulee, porte: le due porte TCP e UDP indicate da eMule, ma poi non cambia nulla, l'applicazione creata non compare in Port Mapping, e i server di eMule continuano a dire che la porta TCP da me indicata è chiusa.
Qualcuno può dirmi che fare?
Grazie !

Strano... prova a cambiare l'ip di destinazione delle porte in questione nell'interfaccia del modem :emoji_confused: