Domanda scelta ram da prendere

Ilbellobellenda

Utente Medio
Autore del topic
7 Giugno 2011
219
10
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
forse non vi ricorderete di me, tempo fa sono stato aiutato a creare una configuarzione per pc da Retro e Mirko :emoji_slight_smile:
L' ho comprato e va alla grande ;)

Se non ve lo ricordaste è questo:
270593_10150252779417710_741502709_7221193_1607349_n.jpg

Ho windows 7 64-bit


Ho comprato da un pò Battelfield e ci gioco molto bene. Ogni tanto però lagga! (con grafica settata alta) lo so, son pignolo ^^
Ho come l'impressione che il problema sia causato dalla Ram che non riesce a elaborare abbastanza in fretta. Anche quando il pc va normale, troppe finestre non gli piacciono.
Poi ho guardato in prestazione pc e questo è il risultato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ram un pò bassina.

Ora vi chiedo, può dipendere da quello? Cosa migliora se miglioro la ram?
E molto importante, me ne consigliate una da ordinare che sia molto buona e compatibile col pc?


Grazie mille!
 
Riferimento: RAM ummm

Considerando che la RAM è sostanzialmente Random Access Memory - memoria ad accesso casuale o altrimenti detta memoria volatile. é quella parte della memoria del computer dove i programmi mettono le loro informazioni e le lasciano lí fino a quando tu, un programma o il riavvio (come lo spegnimento) del PC non la cancellano facendone perdere il contenuto , bhe si ''migliorandola'' il pc garantisce prestazioni migliori nei giochi ( minecrfat , battlefield etc.)
 
Riferimento: RAM ummm

@Ilbellobellenda Dubito che sia un problema di ram, hai 4gb di DD3 a 1600Mhz non un giocattolo!

Piuttosto controlla le temperature con Real Temp e posta uno screen dei processi in avvio a automatico:

1) Scarica CCleaner ed installalo (se lo hai già passa al punto 2) -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Aprilo e vai in Strumenti > Avvio. Fai uno screen di tutti i processi.

uf8bX.png
 
Riferimento: RAM ummm

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se mi suggerisci qualcosa da disattivare tanto meglio ;)

Per RealTemp l'ho scaricato e domani lo provo, lo accendo appeno acceso il computer e lo lascio aperto mentre gioco. Poi faccio screen, ok?


Grazie comunque per la risposta :emoji_slight_smile:

EDIT:
l'ho provato per 3 ore e questo è il risultato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: RAM ummm

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se mi suggerisci qualcosa da disattivare tanto meglio ;)

Per RealTemp l'ho scaricato e domani lo provo, lo accendo appeno acceso il computer e lo lascio aperto mentre gioco. Poi faccio screen, ok?


Grazie comunque per la risposta :emoji_slight_smile:

EDIT:
l'ho provato per 3 ore e questo è il risultato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Inizia a disattivare i processi che ti ho evidenziato:

V0SLH.png


Ma a Battlefield lagga mentre giochi online o offline?
 
Riferimento: RAM ummm

Inizia a disattivare i processi che ti ho evidenziato:

V0SLH.png


Ma a Battlefield lagga mentre giochi online o offline?

Ok, disattivati.

Ci gioco solo online e la conessione è ottima.
Battel non lagga sempre solo quando giro la visuale, es: se corro dritto no problem ma, ogni tanto se mi giro o guardo da un altra parte scatta.

Per la temperatura è ok?
 
Riferimento: RAM ummm

Ok, disattivati.

Ci gioco solo online e la conessione è ottima.
Battel non lagga sempre solo quando giro la visuale, es: se corro dritto no problem ma, ogni tanto se mi giro o guardo da un altra parte scatta.

Per la temperatura è ok?
Si le temperature sono ok.
La cosa mi sembra un po strana: temperature ok, processi ok, hardware ok! :emoji_confused:

Prova a fare una scansione antivirus.
 
Riferimento: RAM ummm

Se ti affidi alla classificazione secondo i criteri di Windows, mi deludi :emoji_relieved:, le ram sono ottime e non c'entrano con il problema.
Quello che riscontri tu è una cosa normale dato che giochi online, quindi i fattori di quel "problema" sono dovuti a molteplici cause:

1) La tua banda.
2) Connettività del server
3) Connessioni in entrata del server (più connessioni= più lag)


Domanda banale, ma hai aggiornato con i nuovi driver video?
Magari prova ad installare BF3 sull'SSD, magari hai qualche miglioramento.
 
Riferimento: RAM ummm

Se ti affidi alla classificazione secondo i criteri di Windows, mi deludi :emoji_relieved:, le ram sono ottime e non c'entrano con il problema.
Quello che riscontri tu è una cosa normale dato che giochi online, quindi i fattori di quel "problema" sono dovuti a molteplici cause:

1) La tua banda.
2) Connettività del server
3) Connessioni in entrata del server (più connessioni= più lag)


Domanda banale, ma hai aggiornato con i nuovi driver video?
Magari prova ad installare BF3 sull'SSD, magari hai qualche miglioramento.
I driver li ho installati (qualche mese fa, mi diceva che c'erano aggio e ho seguito la procedura), credo correttamente.
Bf3 c'è l'ho sul Hdd ed il motivo è che l'ssd aveva solo 80 gb liberi, quindi non me la sentivo di appesantirlo con un gioco. Considera che ne ho molti e poi mi verrebbe voglia di metterli tutti li ^^
Ora ho ssd 27/111 Gb (mah dovevano essere 80...) e 253/931 Gb su hdd.
Bf3 lo faccio andare come amministratore e l'ho incluso nelle esclusioni di avast, ma questo non mi ha mai dato problemi. E non citto.
Comunque su ssd pensavo che un gioco migliorasse solo i caricamenti e non le prestazioni effettive.
 
Ultima modifica:
Riferimento: RAM ummm

I driver li ho installati (qualche mese fa, mi diceva che c'erano aggio e ho seguito la procedura), credo correttamente.
Bf3 c'è l'ho sul Hdd ed il motivo è che l'ssd aveva solo 80 gb liberi, quindi non me la sentivo di appesantirlo con un gioco. Considera che ne ho molti e poi mi verrebbe voglia di metterli tutti li ^^
Ora ho ssd 27/111 Gb (mah dovevano essere 80...) e 253/931 Gb su hdd.
Bf3 lo faccio andare come amministratore e l'ho incluso nelle esclusioni di avast, ma questo non mi ha mai dato problemi. E non citto.
Comunque su ssd pensavo che un gioco migliorasse solo i caricamenti e non le prestazioni effettive.

Infatti migliorano solo i caricamenti, era giusto per provare.
 
Riferimento: scelta ram da prendere

Lascia stare quella specie di "benchmark" di Windows.. è una cavolata.
Vuoi avere il massimo?
Metti 8 GB di ram DDR2 da 800 MHz.. :emoji_slight_smile:
Strano eh?