• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Scheda: Pop art

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
labiose-Pop-art.jpg

La pop art ( POPular ART ) è una corrente artistica nata nel 20esimo secolo in Gran Bretagna ma che ebbe grande sviluppo negli Stati Uniti verso gli anni '60.

Caratteristiche principali

La Pop art nasce dall'idea di dare espressione alla cultura popolare e trae spunto dalla vita di tutti i giorni dando così vita ad opere che rappresentanto i mezzi di comunicazione di massa, cinema , pubblicità , intrattenimento , si ricordi per esempio le bottiglie di CocaCola disegnate dal massimo esponente di questa corrente artistica: Andy Warhol

green.jpg


Principali artisti della Pop Art
ARTISTA SITO DELL'ARTISTA
Andy Warhol
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Keith Haring
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Claes Oldenburg
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Jeff Koons
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Opere della Pop Art

754big.jpg


Marilyn, 1964

Andy Warhol

2486big.jpg


Portrait of Michael Jackson, 1984

Andy Warhol

keith_haring_001_untitled_1982y.jpg


Untitled, 1982

Keith Haring

 
Ultima modifica:
Riferimento: Scheda: Pop art

Ora tutta la gente che fa' le foto tetra-color capira' da dove viene tale effetto. :emoji_relieved:

Ero gia a conoscenza di questa "corrente artistica", ma sinceramente non e' che mi piaccia cosi' tanto. Buona scheda Ignazia :donna:
 
Riferimento: Scheda: Pop art

A me sembra che sia l'unica forma di arte in cui si può evitare di fare tutte le linee o altro perfettamente, anzi.
 
Riferimento: Scheda: Pop art

A me sembra che sia l'unica forma di arte in cui si può evitare di fare tutte le linee o altro perfettamente, anzi.

Lo dici perchè non conosci il cubismo :asf:

Eccone una prova

picasso_cubismo.jpg


Pablo Picasso - I tre musicisti ( 1921 )
 
Riferimento: Scheda: Pop art

La Pop-Art, secondo me è l'unica corrente artistica decente, per me per esempio l'astrattismo non è arte, sono schizzi.
 
Riferimento: Scheda: Pop art

La Pop-Art, secondo me è l'unica corrente artistica decente, per me per esempio l'astrattismo non è arte, sono schizzi.

Io credo che ti sbagli invece, le forme d'arte sono tutte rispettabili , hai mai visto un quadro di Kandiskij?

yellow-red-blue-Kandinsky-giallo-rosso-blu.jpg
 
Riferimento: Scheda: Pop art

balancingtools-01-hi.jpg


Balancing Tools

Oldenburg & Van Bruggen

Vitra International AG, Weil am Rhein, Germany

Steel painted with polyurethane enamel
26 ft. 3 in. x 29 ft. 6 in. x 19 ft. 10 in. (8 x 9 x 6.1 m)

Commissioned September 1981 by Rolf Fehlbaum
Installed May 3, 1984
Inaugurated May 5, 1984

Photo: Attilio Maranzano
 
Riferimento: Scheda: Pop art

labiose-Pop-art.jpg

La pop art ( POPular ART ) è una corrente artistica nata nel 20esimo secolo in Gran Bretagna ma che ebbe grande sviluppo negli Stati Uniti verso gli anni '60.

Caratteristiche principali

La Pop art nasce dall'idea di dare espressione alla cultura popolare e trae spunto dalla vita di tutti i giorni dando così vita ad opere che rappresentanto i mezzi di comunicazione di massa, cinema , pubblicità , intrattenimento , si ricordi per esempio le bottiglie di CocaCola disegnate dal massimo esponente di questa corrente artistica: Andy Warhol

green.jpg


Principali artisti della Pop Art
ARTISTA SITO DELL'ARTISTA
Andy Warhol
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Keith Haring
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Claes Oldenburg
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Jeff Koons
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Opere della Pop Art

754big.jpg


Marilyn, 1964

Andy Warhol

2486big.jpg


Portrait of Michael Jackson, 1984

Andy Warhol

keith_haring_001_untitled_1982y.jpg


Untitled, 1982

Keith Haring



Ho disegnato la stessa Marilyn, solo che non l'ho colorata, lasciandola in bianco e nero. E' uscito molto bene però non mi piace il modo in cui è stata colorata..
 
Riferimento: Scheda: Pop art

Ho disegnato la stessa Marilyn, solo che non l'ho colorata, lasciandola in bianco e nero. E' uscito molto bene però non mi piace il modo in cui è stata colorata.. [/CENTER]

E' tutto un lavoro fatto sullo studio dei colori, l'abbinamento di colori della pop art sono è diverso da qualunque stile