Domanda Scheda video e Ghz

megadjcris

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Novembre 2008
555
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti e la prima volta che posto qui, avrei due domande visto che essendo proprio ignorante in questo campo ve le pongo a voi. Le schede video nVidia Geforce dove vengono inseriti in un computer fisso, non posso dirvi esattamentissimamente tutto perchè mi prenderò un computer nuovo e quindi mi piacerebbe inserire la scheda video, dove dovrei inserirla? Come e fatto il punto di attracco? Poi per i ghz dove vengono contenuti nella scheda madre o in un circuito apposito? Grazie in anticipo spero di esser stato chiaro
 
La scheda video si inserisce nello slot apposito a seconda del modello (PCI o AGP). Ormai sono tutte pci, percui dovrebbe essere anche la shceda video che andrai a comprare.

Lo slot è quello nero in foto

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per i ghz non capisco cosa intendi, i ghz sono la velocità di clock del processore.
 
angel ha spegato bene ma secondo me hai le idee un po confuse,
che pc vorresti comprare e che scheda video vuoi montarci? e che uso vuoi fare del pc?
 
marco l'ho spiegato che scheda video ci voglio mettere una nVidia Gefoce il computer l'ho detto che non posso dirvi quale visto che devo scegliermene uno per natale (mancano 3 mesi a natale perciò c'è tempo :emoji_slight_smile: ) comunque angel per i ghz come ai detto tu e la velocità di clock del processore perfetto non volendo me lo ai spiegato te cosi dovrei sostituire il processore per cambiare la velocità di clock del processore cmq grazie mille per lo screen :emoji_slight_smile:
 
Scusa ma non ti capisco, oltretutto come dice marco hai le idee confuse.

Cosa intendi per
"cosi dovrei sostituire il processore per cambiare la velocità di clock del processore"

Senti leggiti qualcosa su internet e schiarisciti le idee
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
di gefoce ne esistono a decine, non sono tute uguali, dipnde dall'uso che devi farne.
ormai da qualche hanno la potenza di una cpu non si misura in ghz o almen non solo, devi considerare anche numero dei core e architettura......

per le schede video esistono anche le ati che come rapporto prezzo prestazioni sono spesso migliori delle nvidia

fino a natale però cambieranno molte cose quindi se vuoi qualche consiglio sul pc ti conviene tornare tra un po di tempo