Problema risolto Scheda video GTX970 ZOTAC

kekko97.

Utente Attivo
Autore del topic
4 Agosto 2011
306
39
Miglior risposta
0
Salve ragazzi sono davvero esausto, ecco il mio problema: Dopo che monto la scheda video ed inserisco i cavi dell alimentazione apro il pc. Tutto ok (Risoluzione sballata ma ok) Scarico NVIDIA GEFORCE experience ed installo i driver della scheda ma appena riavvio il sistema schermo nero,non da segno di vita. Ho rimosso le scada ed attaccato il VGA alla scheda madre e va tutto, rimuovo i driver disinstallandoli dai programmi rimetto la scheda e va. PICCOLE INFO: Uso windows 10, scheda madre GYGABYTE H81M HD3. Se vado a controllare la gestione delle schede video dal pannello con essa mi rileva (Scheda Microsoft base) senza solo gestore grafico intel. Vi prego aiutatemi non so più che fare.
 
Salve ragazzi sono davvero esausto, ecco il mio problema: Dopo che monto la scheda video ed inserisco i cavi dell alimentazione apro il pc. Tutto ok (Risoluzione sballata ma ok) Scarico NVIDIA GEFORCE experience ed installo i driver della scheda ma appena riavvio il sistema schermo nero,non da segno di vita. Ho rimosso le scada ed attaccato il VGA alla scheda madre e va tutto, rimuovo i driver disinstallandoli dai programmi rimetto la scheda e va. PICCOLE INFO: Uso windows 10, scheda madre GYGABYTE H81M HD3. Se vado a controllare la gestione delle schede video dal pannello con essa mi rileva (Scheda Microsoft base) senza solo gestore grafico intel. Vi prego aiutatemi non so più che fare.

Hai installato i driver da questa pagina?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il fatto che hai tutta la risoluzione sballate dipende dal fatto che non vi sono i drivers.

- - - Aggiornato - - -

GEFORCE Experience serve a gestire i driver e i giochi. I drivers devi installarli prima tu.
 
Hai installato i driver da questa pagina?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Il fatto che hai tutta la risoluzione sballate dipende dal fatto che non vi sono i drivers.

- - - Aggiornato - - -

GEFORCE Experience serve a gestire i driver e i giochi. I drivers devi installarli prima tu.

Si li ho scaricati anche da li ma da schermo nero dopo l'istallazione. Inoltre se vado in gestione dispositivi mi segna come schede video ciò:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- - - Aggiornato - - -

Ora mi da questo https://gyazo.com/9ed9de46ebeb320827097af7d0ac9ea5 @Stefyx
 
Non avevo nessuna scheda prima usavo quella base di intel
 
Non avevo nessuna scheda prima usavo quella base di intel

Allora l'ultima cosa che ti direi da fare è andare nel BIOS e cercare l'opzione per abilitare la scheda video.
Praticamente, mi sa che la scheda madre da priorità alla integrata.

- - - Aggiornato - - -

Non avevo nessuna scheda prima usavo quella base di intel

Inoltre potrei dire una cosa ovvia e banale ma... Se usi una VGA, il collegamento va fatto alla scheda video, non alla scheda madre..
 
Ultima modifica:
Allora l'ultima cosa che ti direi da fare è andare nel BIOS e cercare l'opzione per abilitare la scheda video.
Praticamente, mi sa che la scheda madre da priorità alla integrata.

- - - Aggiornato - - -



Inoltre potrei dire una cosa ovvia e banale ma... Se usi una VGA, il collegamento va fatto alla scheda video, non alla scheda madre..

Sisi, io collego alla scheda video il cavo VGA. Senza driver va appena metto i driver è riavvio schermo nero con 2 striscie bianche..
Dal bios cosa devo cercare? Non trovo nulla riguardante la VGA.

- - - Aggiornato - - -

Non credo centri windows 10 (Da attivare)
 
Sisi, io collego alla scheda video il cavo VGA. Senza driver va appena metto i driver è riavvio schermo nero con 2 striscie bianche..
Dal bios cosa devo cercare? Non trovo nulla riguardante la VGA.

- - - Aggiornato - - -

Non credo centri windows 10 (Da attivare)

"Onboard VGA", o cose simili.. Non so esattamente come sia impostato il tuo BIOS.
Comunque, mi fai una foto del lato posteriore del case?
 
Ecco, quella presa vga staccala e collegala alla scheda video quando la rimetti.
 
Ecco, quella presa vga staccala e collegala alla scheda video quando la rimetti.

Ma faccio sempre così... Ci mancherebbe ahahah! Ma da schermo nero lo stesso..

- - - Aggiornato - - -

Come ho già detto io collego la VGA alla scheda video, senza driver funge appena metto i driver è riavvio schermo nero.
 
Ma faccio sempre così... Ci mancherebbe ahahah! Ma da schermo nero lo stesso..

L'ultima cosa da provare è l'attivazione dal BIOS.. Devi cercare l'opzione. Puoi farmi una foto del BIOS? Così posso orientarmi..

E' così?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- - - Aggiornato - - -

Ma faccio sempre così... Ci mancherebbe ahahah! Ma da schermo nero lo stesso..

- - - Aggiornato - - -

Come ho già detto io collego la VGA alla scheda video, senza driver funge appena metto i driver è riavvio schermo nero.

http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=4674#dl

Aggiorna pure tutti questi driver.
 
Si il bios è in quel modo.

Hai aggiornato tutti quei driver della mobo che ti ho dato?

Se la risposta è si, vai nel bios e fammi uno screen delle sezioni "Sistema", "BIOS Features" e "Peripherals".


La mobo che revisione è? 1.0 o 2.0?
 
Hai aggiornato tutti quei driver della mobo che ti ho dato?

Se la risposta è si, vai nel bios e fammi uno screen delle sezioni "Sistema", "BIOS Features" e "Peripherals".


La mobo che revisione è? 1.0 o 2.0?

Li sto aggiornando ora.