Problema risolto Schede video e RAM per ASROCK G31M-GS (FSB 1600)

tonysk98

Nuovo utente
Autore del topic
4 Settembre 2015
25
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Volevo sapere un informazione per quanto riguarda l'acquisto di una scheda video e di una RAM.. dato che non l'ho mai fatto fin'ora!
Ho una scheda madre ASROCK G31M-GS (FSB 1600);
windows 8.1 pro installato (intenzionato però a installare il 10);
2 GB di RAM (intenzionato a prenderne un altra) MODELLO RAM kingston kvr667d2n5/2g ;
processore INTEL (R) PENTIUM (R) DUAL CPU E2200 @ 2.20 GHz 2.19 GHz;
sistema operativo a 32 bit, processore basato su x64 (64 bit);
Scheda video attuale (CHE SE NON SBAGLIO È GIÀ INTEGRATA NELLA SCHEDA MADRE): INTEL (R) G33/G31 EXPRESS CHIPSET FAMILY (MICROSOFT CORPORATION - WDDM 1.0).
Vorrei trovare una scheda video recente che disponga di una grafica decente, la mia è assolutamente pessima, e che magari supporti giochi in 3d.. ma non so quale sia compatibile con la scheda madre e tutto il resto..
La ram credo che basterebbe comprarne un altra dello stesso modello, giusto?
Ho cercato di fornire più informazioni possibili!
Spero che riusciate a darmi una mano! :emoji_slight_smile: :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
@tonysk98 considerando che non è un sistema estremamente moderno dato che si tratta di un Lga 775 se proprio vuoi montare una scheda video senza sbilanciare nulla ti consiglio la NVIDIA GeForce 210, riusciresti a montarla senza la necessità di cambiare alimentatore.

Per la ram ti consiglio di montarci per lo meno un banco da 4 e uno da 2 :soso:
 
  • Like
Reactions: 1 person
Salve a tutti,
Volevo sapere un informazione per quanto riguarda l'acquisto di una scheda video e di una RAM.. dato che non l'ho mai fatto fin'ora!
Ho una scheda madre ASROCK G31M-GS (FSB 1600);
windows 8.1 pro installato (intenzionato però a installare il 10);
2 GB di RAM (intenzionato a prenderne un altra) MODELLO RAM kingston kvr667d2n5/2g ;
processore INTEL (R) PENTIUM (R) DUAL CPU E2200 @ 2.20 GHz 2.19 GHz;
sistema operativo a 32 bit, processore basato su x64 (64 bit);
Scheda video attuale (CHE SE NON SBAGLIO È GIÀ INTEGRATA NELLA SCHEDA MADRE): INTEL (R) G33/G31 EXPRESS CHIPSET FAMILY (MICROSOFT CORPORATION - WDDM 1.0).
Vorrei trovare una scheda video recente che disponga di una grafica decente, la mia è assolutamente pessima, e che magari supporti giochi in 3d.. ma non so quale sia compatibile con la scheda madre e tutto il resto..
La ram credo che basterebbe comprarne un altra dello stesso modello, giusto?
Ho cercato di fornire più informazioni possibili!
Spero che riusciate a darmi una mano! :emoji_slight_smile: :emoji_slight_smile:

Fossi in te leverei tutto e farei un pc nuovo.. Risparmieresti tempo e fatica.

- - - Aggiornato - - -

Salve a tutti,
Volevo sapere un informazione per quanto riguarda l'acquisto di una scheda video e di una RAM.. dato che non l'ho mai fatto fin'ora!
Ho una scheda madre ASROCK G31M-GS (FSB 1600);
windows 8.1 pro installato (intenzionato però a installare il 10);
2 GB di RAM (intenzionato a prenderne un altra) MODELLO RAM kingston kvr667d2n5/2g ;
processore INTEL (R) PENTIUM (R) DUAL CPU E2200 @ 2.20 GHz 2.19 GHz;
sistema operativo a 32 bit, processore basato su x64 (64 bit);
Scheda video attuale (CHE SE NON SBAGLIO È GIÀ INTEGRATA NELLA SCHEDA MADRE): INTEL (R) G33/G31 EXPRESS CHIPSET FAMILY (MICROSOFT CORPORATION - WDDM 1.0).
Vorrei trovare una scheda video recente che disponga di una grafica decente, la mia è assolutamente pessima, e che magari supporti giochi in 3d.. ma non so quale sia compatibile con la scheda madre e tutto il resto..
La ram credo che basterebbe comprarne un altra dello stesso modello, giusto?
Ho cercato di fornire più informazioni possibili!
Spero che riusciate a darmi una mano! :emoji_slight_smile: :emoji_slight_smile:

Fossi in te leverei tutto e farei un pc nuovo.. Risparmieresti tempo e fatica.
 
Sisi purtroppo è un sistema vecchiotto.. infatti la mia intenzione era quello di comprare un computrr nuovo, con hardware moderno.. ma non ne ho la possibilità quindi avevo deciso di mettere un pò a posto questo.. almeno per le minime cose..
Ti ringrazio per le informazioni! Solo un altra domanda.. la RAM da prendere, mettiamo caso sia da 2 GB che da 4 GB, sarebbe sempre dello stesso modello giusto?

- - - Aggiornato - - -

Stefix infatti la mia intenzione era questa.. ma per ora non posso.. magari all'entrata del 2016 posso.. pc con caratteristiche migliori ma economici ce ne sono?
 
@tonysk98 meglio che ti rifai un Pc Decente con almeno 4gb di Ram una Nvidia qualsiasi Serie, Quella che ti conviene e altra Roba, così almeno non ti funziona solo minecraft, potresti giocare ad altri giochi xD
P.S: Si, c'è ne sono di Economici

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Sisi purtroppo è un sistema vecchiotto.. infatti la mia intenzione era quello di comprare un computrr nuovo, con hardware moderno.. ma non ne ho la possibilità quindi avevo deciso di mettere un pò a posto questo.. almeno per le minime cose..
Ti ringrazio per le informazioni! Solo un altra domanda.. la RAM da prendere, mettiamo caso sia da 2 GB che da 4 GB, sarebbe sempre dello stesso modello giusto?

- - - Aggiornato - - -

Stefix infatti la mia intenzione era questa.. ma per ora non posso.. magari all'entrata del 2016 posso.. pc con caratteristiche migliori ma economici ce ne sono?

Vuoi un consiglio? Resta così come sei.
Attualmente non vi è nessuna spesa che possa aiutarti a reggere meglio i giochi.


Io direi di mettere i soldi da parte e di farti un bel pc.

- - - Aggiornato - - -

Di economico ci sarebbe questo:
http://www.e-key.it/prod-computer-assemblato-gaming-amd-richard-nixon-4-core-black-ed-fm2-a78-ram-8gb-gtx-750-hdd-1tb-82335.htm
 
Vuoi un consiglio? Resta così come sei.
Attualmente non vi è nessuna spesa che possa aiutarti a reggere meglio i giochi.


Io direi di mettere i soldi da parte e di farti un bel pc.

- - - Aggiornato - - -

Di economico ci sarebbe questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Basta che Abbia una Serie NVIDIA e 4-6gb di ram :^

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Il link non mi si carica.. non so perchè... comunque alla fine sarebbe meglio prendere un PC del tutto nuovo co hardware moderno e più potente... se volessi assemblarlo un PC così, quanto potrebbe venire a fare? (PC da gaming però di fascia economica.. :emoji_slight_frown:!)
 
@tonysk98 sono andato in giro per Bari trovando un negozio di assemblaggio riparazioni, mi hanno detto, un assemblato conveniente 550€ con Scheda Madre Asrock 8Gb Di Ram un Quad Core (non ricordo i Ghz) una scheda video (Non intel) e altro che ora non ho in mente
 
Capito.. quindi mi conviene mettere da parte un pò e comprare un pc con queste caratteristiche..
Grazie mille ragazzi.. deciderò se prendere la Nvidia geforge 210 con un'altra ram da 4 gb o aspettare per il pc nuovo!
Grazie ancora! :emoji_slight_smile:
 
Grazie a te, "Se ti sono stato di aiuto puoi anche lasciare un "Grazie" (sempre se vuoi) @-Universal Puoi chiudere ^^

Ti cito una parte del regolamento :
E' vietato usare impropriamente la reputazione e i grazie, ovvero:
Richiederla
Prometterela in cambio di aiuto;
Scambiarla;
Darla per motivi futili e/o inutili;

Evita questi post , per questa volta ti evito l'avvertimento ^^