• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

syler

Nuovo utente
Autore del topic
1 Aprile 2010
16
0
Miglior risposta
0
Mi capita da qualche giorno che dopo pochi minuti dall'accensione, lo schermo del pc diventa completamente bianco,in seguito tutto è bloccato e l'unica soluzione è riavviare.Dopo il riavvio tornava tutto alla normalità..fino ad oggi,quando anche dopo il riavvio il problema si è ripresentato, schermo interamente bianco e pc da riavviare. Prima di riavviare ho provato ad aspettare qlche minuto, e lo schermo si è ripresentato normale (sempre bloccato però) ma con dei puntini rossi che diventavano sempre più evidenti sparsi per lo schermo :shock:
Non ho idea a cosa sia attribuibile questo problema a dir poco assurdo!:emoji_confused:
Please HELP?
 
allora credo che prima di postare ti debba presentare , ma passando ad altro , tu usi un notebook o un fisso? se usi un fisso lo schermo è in un buone condizioni ??

p.s. hai sbagliato pure senzione credo..
 
Ciao Ciacco, in effetti io mi son presentato, non so perchè mi conti 1 msg, la sezione credo sia qlla che più si addice al problema...venendo alle cose serie,il mio cpu è un Intel Core 2 Duo E7300, la scheda video è NVIDIA Ge Force 8500GT, uso Windows XP Home Edition S.P.3, tutto in buone condizioni dato che l'ho comprato circa 1 anno fa.. ;)
 
come ha detto ciacco vedi lo schermo

e prova ad aggiornare i driver della scheda video

nel caso formatta,non c'è molto da fare

la più probabile è quella dei driver
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ciao Ciacco, in effetti io mi son presentato, non so perchè mi conti 1 msg, la sezione credo sia qlla che più si addice al problema...venendo alle cose serie,il mio cpu è un Intel Core 2 Duo E7300, la scheda video è NVIDIA Ge Force 8500GT, uso Windows XP Home Edition S.P.3, tutto in buone condizioni dato che l'ho comprato circa 1 anno fa.. ;)
la sezione delle presentazioni non aumenta i messaggi :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Driver aggiornati, per quanto riguarda l'eventualità di formattare mi sembra inutile prima di aver capito il problema, infatti non credo sia un virus dato che il problema si presenta solo alla 1ma accensione del pc...
 
Driver aggiornati, per quanto riguarda l'eventualità di formattare mi sembra inutile prima di aver capito il problema, infatti non credo sia un virus dato che il problema si presenta solo alla 1ma accensione del pc...
allora se dopo non succede potrebbe essere l'alimentatore o problemi di riscaldamento
 
Driver aggiornati, per quanto riguarda l'eventualità di formattare mi sembra inutile prima di aver capito il problema, infatti non credo sia un virus dato che il problema si presenta solo alla 1ma accensione del pc...

per prima cosa ti chiedo scusa , se sono intervenuto in modo incorretto dicendoti che non ti eri presentato , ma non conoscevo questa cosa che nella sezione "presentazione" i messaggi non vengono contati , comunque hai comprato tutto un anno fa oppure lo schermo , o qualcosa è piu vecchio? ciò che cerco di capire è il perchè ti fa questo errore .. possibili problemi sono , 1: l'anzianità dello schermo 2: i drive non aggiornati 3:il bios che non riesce ad avviare 2 volte su 3 lo schermo 4: la configuarazione inziale..
 
Ciacco non devi scusarti non ti preoccupare ;)
Allora andiamo con ordine, l'intero cpu è stato comprato un'anno fa,compreso monitor. Ho aggiornato i driver e fatto una scansione integrale con Avast che non mi ha segnalato problemi. Ora mi è venuto un dubbio leggendo la risposta di lorenzo, se fosse un problema di riscaldamento,qst'ultimo può essere causato dal fatto che è da qndo l'ho comprato che non apro il case e pulisco? Questi tipi di problemi sono possibili per un accumulo di polvere :emoji_confused:? Certo è che dopo un'anno potrò trovarci di tutto!! ::emoji_relieved:no:
 
allora guarda un problema di virus non è poichè non credo che un virus ti comporti una cosa cosi.. simile comunque si a questo punto l'opzione del surriscaldamento potrebbe essere valida , bisogna controllare un pò la situazione... cerca di capire un pò qualcosa .. apri il case e vedi cosa succede.. controlla anche i collegamente dal case allo schermo..
 
Ma il surriscaldamento non si dovrebbe presentare anche successivamente?...ora ho il pc acceso da questa mattina e non ha fatto + nulla...ogni causa di qsto problema mi sembra improbabile dato che lo fa solo alla prima accensione (massimo anche dopo il riavvio) e non si ripete in seguito,mi sembra illogico XD. La scheda video potrebbe centrare qualcosa?huh

Pessime notizie: il pc si è riavviato da solo,in seguito è uscita qsta scritta tramite "invia segnalazione errori"...You received this message because a hardware device in your computer caused Windows to shut down unexpectedly and restart. This is a serious problem, commonly referred to as a "stop error" or "blue screen."

There are two things you can try to solve the problem. If the first option doesn't work, then try the second.**
La prima opzione era scaricare i driver video, la seconda diminuire l'accellerazione Hardware.
 
Ultima modifica:
Io per essere sicuro una formattata gliela darei.. così almeno si elimina una delle possibili cause. Se persiste bisogna per forza cercare nella parte hardware.. potresti dare una pulita a tutto l'interno del case (dopo un anno ci sarà abbastanza polvere) in particolare alla scheda video.. se ancora non risolvi nulla direi che è meglio portarlo da qualche tecnico per controllare se tutto funziona per come dovrebbe (se hai un altro fisso potresti provare a montare la scheda video là e vedere se ti dà quel problema)
 
Io per essere sicuro una formattata gliela darei.. così almeno si elimina una delle possibili cause. Se persiste bisogna per forza cercare nella parte hardware.. potresti dare una pulita a tutto l'interno del case (dopo un anno ci sarà abbastanza polvere) in particolare alla scheda video.. se ancora non risolvi nulla direi che è meglio portarlo da qualche tecnico per controllare se tutto funziona per come dovrebbe (se hai un altro fisso potresti provare a montare la scheda video là e vedere se ti dà quel problema)

si è vero , cioè il sistema di formattazione serve per capire se era qualche dll sballata o qualche problema all'interno del pc , se dopo formattato il problema persiste segui quello che ha scritto abe :emoji_slight_smile:
 
si è vero , cioè il sistema di formattazione serve per capire se era qualche dll sballata o qualche problema all'interno del pc , se dopo formattato il problema persiste segui quello che ha scritto abe :emoji_slight_smile:

OK. Intanto ho dato una ripulita all'interno del case, di polvere ce ne era abbastanza :Muhaha:, Per ora non è successo nulla dopo la prima accensione, appena darà segni di squilibrio però lo porterò dal tecnico di fiducia e mani al portafogli cry
Un grazie sentito a tutti quelli che mi hanno aiutato, siete stati di grande aiuto.:ciao:
 
figurati , spero di essere stato utile abbastanza insieme ai altri utenti...
 
OK. Intanto ho dato una ripulita all'interno del case, di polvere ce ne era abbastanza :Muhaha:, Per ora non è successo nulla dopo la prima accensione, appena darà segni di squilibrio però lo porterò dal tecnico di fiducia e mani al portafogli cry
Un grazie sentito a tutti quelli che mi hanno aiutato, siete stati di grande aiuto.:ciao:

per adesso rinomino il prefix della discussione in "Problema Risolto", il thread resterà comunque aperto quindi se hai bisogno di altre delucidazioni puoi benissimo scrivere e rimetto il prefix "Problema"
 
OK grazie tante, speriamo rimanga un problema risolto ;)
 
Ciao.. io sono carlo ed ho lo stesso problema con un Hp IQ512 con Vista. Nel mio caso lo schermo è bianco sin dalla partenza e si sente che il sistema operativo sta lavorando.Il guaio è che non posso accedere al Bios.che posso fare.... grazie per qualsiasi aiuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.