Sciax2 | Da 10 anni la mia seconda casa

Anattup

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
30 Maggio 2007
22.796
112
Miglior risposta
0
Hi people,

circa due settimane fa ho raggiunto un traguardo che nel 2007, quando decisi di entrare a far parte di questa community, credevo impossibile. A pensare ad allora mi vengono i brividi, se solo immagino tutto il tempo che è passato: avevo 12 anni, era fine maggio e stavo per terminare il secondo anno di scuole medie. Con le vacanze estive ormai alle porte, ero solito andare a casa di Toni VJTonyr0x VJTonyr0x , un mio carissimo compagno di classe con il quale sono tutt'oggi in ottimi rapporti. In quei caldi pomeriggi trascorrevamo parecchio tempo al pc, e fu sostanzialmente lui, che era molto più avanti di me, ad avviarmi alla conoscenza di internet. Un giorno venne a scuola e nominò una parola che non avevo mai sentito prima: "retro". I miei compagni ed io, che a stento sapevamo cosa fossero word e power point, pensammo subito a qualcosa di sconcio. Ricordo benissimo, eravamo nell'aula di scienze dove si facevano gli esperimenti, e approfittò di alcuni minuti di assenza della nostra insegnante per avviare quel sito che aveva creato: un habbo retroserver. Fu così che, incuriosito, andai a casa sua in uno dei pomeriggi successivi e gli chiesi di spiegarmi cosa fosse. In quel momento Toni mi parlò di Sciax2, ma mi fece promettere di non iscrivermi, forse perchè un pò preoccupato del fatto che la sua idea potesse essere copiata. E bene oggi sono qui, capirete quindi che quel patto non l'ho rispettato, ma alla fine l'idea non glie l'ho plagiata. In dieci anni che sono qui, infatti, non so ancora oggi come si crei un retroserver, nè saprei da dove partire.

In questi dieci anni posso dire di aver dato tutto per questa community, che per me è diventata una vera e propria seconda casa. Oggi, seppur dal 2015 non sono più attivo come una volta, non riesco a non tornare ogni tanto per rivivere quei luoghi, seppur virtuali, che mi hanno accompagnato per praticamente metà della mia vita. In tutto questo tempo ho incontrato tante persone, fisicamente e non, che mi hanno accompagnato in un'esperienza che consiglio a tutti di vivere. I più vecchi ricorderanno sicuramente il mio carattere non facile, i miei scontri con tutti, praticamente; non c'è nessuno con il quale non abbia avuto da ridire sul forum, ma porterò con me sempre le persone che mi hanno permesso di confrontarmi con serietà e quelle che si sono dimostrate vere amiche. Non potrò mai dimenticare Dolcetta90 Dolcetta90 , grazie alla quale per la prima volta entrai nello staff nel settembre 2007, M Morbida , la mia prima collega di categoria con la quale ho condiviso lunghissime videochiamate su skype, e poi i veri AMICI che ho trovato qui sopra: Jeckoz Jeckoz Francescop93 Francescop93 lello26 lello26
#Pako94 #Pako94 . Dovrei fare un elenco lunghissimo per menzionare tutte le persone che mi hanno lasciato un segno in un modo o nell'altro, ma non mi dilungherò, anche perchè il 99.9% di loro non leggerà mai questo messaggio, avendo abbandonato il forum da anni. Un grazie ovviamente a Federico ( Sciax2 Sciax2 ), che ho conosciuto personalmente e che mi ha permesso di collaborare da moderatore prima, e da amministratore poi per 8 anni.

Quando nel febbraio 2015 ho lasciato lo staff, e quindi il forum, per via del lavoro che mi ha sottratto e mi sottrae molto tempo, ho avuto modo di riflettere su quanto questo viaggio abbia significato per me; ma allo stesso tempo, con molto rammarico, ho realizzato che la mia avventura su Sciax2 era di fatti terminata. Fino ad allora non riuscivo a comprendere come man mano tutti i miei amici di vecchia data avessero lasciato, persone con le quali avevo trascorso degli anni bellissimi sul forum; poi ho capito che arriva quel momento in cui ti senti sostanzialmente estraneo a certe dinamiche, non ti senti più parte integrante del contesto, scrivere non ti viene più spontaneo come prima. Ed è il momento, quello, di lasciare. Ma oggi sono qui, più che in veste di utente, come testimonianza di una continuità tra due decadi: se oggi Sciax2 è quello che vediamo, con pregi e difetti, è perchè è il frutto di scelte e situazioni che ho avuto la fortuna ed il piacere di vivere in prima persona.

Non voglio soffermarmi ed annoiarvi su chi sono stato o cosa ho fatto per il forum, anche perchè è un'infinitesima parte rispetto a quello che la community ha dato a me, ma ci tengo semplicemente a ringraziare ognuno di voi ed in particolar modo le persone che porterò con me, anche al di fuori dei confini virtuali.

10 VOLTE GRAZIE SCIAX2

e come sempre... YOU WILL DIE UNDER A TRAIN
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: oscarandrea
Commovente, sì, ma adesso sparati alle caviglie :emoji_grin:

Alessandro, che bello vedere un tuo post dopo troppo tempo ^^

Anattup Anattup , Marco.. che dire, mi sei stato sulle ***** dall'inizio per il tuo modo di porti / fare come a tutti d'altronde xD , ma nella vita bisogna conoscerle le persone prima di giudicarle e tu sei una di quelle su cui mi sono ricreduto! sempre bello risentirvi ragazzi.
 
Alessandro, che bello vedere un tuo post dopo troppo tempo ^^
Ciao Pasquale, ti ringrazio. Ogni tanto ci stanno quei due secondi di ignoranza che ti prende e ti fa scrivere come una volta :emoji_smiley:

Anattup Anattup , Marco.. che dire, mi sei stato sulle ***** dall'inizio per il tuo modo di porti / fare come a tutti d'altronde xD , ma nella vita bisogna conoscerle le persone prima di giudicarle e tu sei una di quelle su cui mi sono ricreduto! sempre bello risentirvi ragazzi.
Come darti torto :emoji_joy:
 
UMKXoFm.gif
 
Ovviamente io non ti ho conosciuto dall'inizio della tua avventura, e in parte mi sento ''estraneo'' alle situazioni di cui parli o comunque non le ho vissute in prima persona, ma riconosco che le tue sono belle parole e mi sono piaciute, immagino che il tuo apporto per la Community sia stato notevole, e congratulazioni perché ce ne sono pochi di elementi riconoscenti e umili che non perdono interesse per dei posti che hanno significato molto per loro...

E' sempre un piacere quando certe figure di rilievo si fanno sentire e si mantengono attive con passione :emoji_slight_smile:
 
Ovviamente io non ti ho conosciuto dall'inizio della tua avventura, e in parte mi sento ''estraneo'' alle situazioni di cui parli o comunque non le ho vissute in prima persona, ma riconosco che le tue sono belle parole e mi sono piaciute, immagino che il tuo apporto per la Community sia stato notevole, e congratulazioni perché ce ne sono pochi di elementi riconoscenti e umili che non perdono interesse per dei posti che hanno significato molto per loro...

E' sempre un piacere quando certe figure di rilievo si fanno sentire e si mantengono attive con passione :emoji_slight_smile:
Non farti strane illusioni, Anattup è sempre stata una persona che ti augurava di morire sotto un treno.

"You will die under a train."

Sicuramente ha dato molto...eh certo, basta leggere il suo nick al contrario! Comunque sia concordo quando dici che ci sono persone che rimangono attive per passione, credo che chiunque abbia dato tanto a qualcosa/qualcuno cerchi sempre di "ritornare sui suoi passi". Ho scritto abbastanza, ci si becca qui in giro. Non postate stronzate nella sezione Programmazione o mi incazzo!
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Non farti strane illusioni, Anattup è sempre stata una persona che ti augurava di morire sotto un treno.

"You will die under a train."

Sicuramente ha dato molto...eh certo, basta leggere il suo nick al contrario! Comunque sia concordo quando dici che ci sono persone che rimangono attive per passione, credo che chiunque abbia dato tanto a qualcosa/qualcuno cerchi sempre di "ritornare sui suoi passi". Ho scritto abbastanza, ci si becca qui in giro. Non postate stronzate nella sezione Programmazione o mi incazzo!

Certo, mi riferivo a lui ma è ovvio che ci sono anche altri appartenenti a questo tipo di persone, compreso te, che sei anche te un utente vecchiotto!!! :emoji_slight_smile:
 
È bello sentire le parole di chi prima di noi ha popolato questo forum. Come dico sempre, arriva un momento in cui bisogna abbandonare il palcoscenico e cambiare spettacolo per lasciare il posto ad altri attori. Questa è una frase che uso spesso anche nelle mie storie e credo che rappresenti la vita così com'è perché ciò che afferma è vero. Ormai per me sono passati quasi 4 anni e mezzo anni che conosco Sciax2 però mi sono registrato molto dopo che l'ho conosciuto. Beh, non sarà come per te ma anche per me Sciax2 è come una seconda casa perché qui su questo forum ho conosciuto gente e persone che mi hanno accompagnato nel mio percorso qui sul forum. Sciax2 non è una semplice community ma una community che ha contribuito alla passione di molte persone che chissà, ancora oggi ripensano agli anni passati qui e a coltivare le loro passioni qui, su questo forum che porta il nome di Sciax2 e sarà sempre una casa per tutti quelli che hanno passato qui almeno 1 anno. Probabilmente sarà un poema e so benissimo di aver usato parole tristi ma quando un membro della stessa famiglia ci lascia di certo non ci possono essere parole di gioia e felicità ma solo di incoraggiamento per le persone che ci lasciano per la loro vita. Ti auguro di vivere una vita felice e piena di soddisfazioni e ricordi che non si cancelleranno mai. Arriverà un momento in cui ripenserai ai momenti passati qui sul forum e con le persone care e ti emozionerai con il cuore pieno si gioia per i momenti vissuti che siano sia belli che brutti.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bonanina
Auguri Anattup Anattup !
Sono passato anch'io a lasciare un saluto dopo tutto questo tempo :emoji_slight_smile:
 
Sei sempre stato un grande Anattup Anattup .. È una vita che non entro qui :O