• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema scoprire se qualcuno mia ha rubato la password dal pc

lucenera1986

Nuovo utente
Autore del topic
3 Aprile 2018
1
1
Miglior risposta
0
ho il sospetto che mi abbiano rubato la password dal mio pc , vorrei sapere se sia possibile capire se qualcuno usando un programma eseguibile da pen drive senza installazione per rubare le password possa aver lasciato qualche traccia, ho controllato e ho notato che gli eseguibili sono riconosciuti come virus dall'antivirus ma si possono comunque utilizzare e prendere le password dei browser.
vorrei capire a che ora e che giorno sia successo come posso fare? risulta registrata tale operazione da qualche parte? il firewell di windows potrebbe averlo registrato?
se non fosse è possibile trovare tali informazione localmente facendo una denuncia è possibile che possano trovare questa informazione ad esempio sui server o facendo apposita ricerca e richiesta alla compagnia del mio antivirus o altro? grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, se qualcuno ha eseguito un software maligno dovresti poter trovare dei log sul tuo antivirus, a patto che questo abbia rilevato l'esecuzione.
Per quanto riguarda il firewall, se come dici tu "l'attacco" è stato eseguito in locale non penso possa risultare.
Chiaramente puoi sporgere denuncia, però se il tuo è solo un sospetto mi sembra una soluzione un po' drastica.