• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

AndY

Nuovo utente
Autore del topic
1 Febbraio 2007
7
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
mi trovo davanti ad un problema che non riesco a risolvere.
Dovrei far scorrere delle immagini, da destra verso sinistra, di continuo, ma non riesco a farlo in modo decente. Sono riuscito in qualche modo ma il tutto si mette a tremare al passaggio di oggi fotogramma... suggerimenti? Guide? Grazie anticipatamente...




-- AndY --
 
dovrebbe essere abbastanza semplice: usa l'effetto linea temporale transizione, sai come si fa?
o in alternativa un'interpolazione di movimento...

OPS... forse ho parlato troppo difficile?

userbarsciax2.png

.: I rispect to you, tou rispect to me, we respect the rules! :.
RISPETTA IL REGOLAMENTO
Pubblicità  Progresso per un forum migliore promossa dall'amministratore

Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!
 
no, non hai parlato troppo difficile... sono degli effetti all'interno del flash...

comunque non è quello che voglio io. Le immagini devono scorrere di continuo.

Esempio:

ho 50 foto (tipo 150 x 150 px), tutte allineate come fosse una barra, queste foto devono scorrere da destra verso sinistra, di continuo.
chiaramente non hanno nessuna funzione e/o azione.
Ripeto sono riuscito a farlo ma il tutto trema (scatta) ad ogni fotogramma... non capisco perchè...

-- AndY --
 
scusa allora, qui non si sa mai con chi si sta parlando e in giro ci sono molti "ignoranti"

Se trema forse dipende dal formato delle immagini che hai importato: potresti provare a convertirle in vettoriali trasformandole in bitmap prima di importarle oppure di dargli qualche opzione di compressione diversa o qualcos'altro fra le proprietà ...

userbarsciax2.png

.: I rispect to you, tou rispect to me, we respect the rules! :.
RISPETTA IL REGOLAMENTO
Pubblicità  Progresso per un forum migliore promossa dall'amministratore

Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!
 
mmmmmmmhhh... si, mi sembra possibile che le immagini siano troppo pesanti... probabile, probabile...

Ok provo a convertirle in vettoriale e poi le reimporto in libreria, ti ringrazio ;)

-- AndY --