Ore 23:10 circa - Etna Orientale :Una scossa di terremoto pari a 3.2 scala Richter fa tremare il versante Est dell'Etna fino al mare.
Questa scossa di terremoto può essere legata ad una nuova attività parossistica dell'Etna, ma non come le altre comuni, si teme l'avvicinamento alla Big One : ovvero la grande eruzione dove non ci sarà scampo.
Si era già temuta una Big One delle eruzioni ad agosto, ma il pericolo è stato scampato.
Secondo i rilievi dell'INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia) un minuto dopo ci sarebbe stata un'altra scossa di 2.3 Richter, non avvertita.
Questa scossa di terremoto può essere legata ad una nuova attività parossistica dell'Etna, ma non come le altre comuni, si teme l'avvicinamento alla Big One : ovvero la grande eruzione dove non ci sarà scampo.
Si era già temuta una Big One delle eruzioni ad agosto, ma il pericolo è stato scampato.
Secondo i rilievi dell'INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia) un minuto dopo ci sarebbe stata un'altra scossa di 2.3 Richter, non avvertita.
-------------------------------
Parte Soggettiva
--------------------------------------------
Parte Soggettiva
--------------------------------------------
Allora, io ero in una pizzeria alle pendici dell'Etna, all'improvviso alle 23.12 circa sentiamo in nostri genitori gridare "il terremotoooo" io non ci capisco più niente perché tutti scappiamo dalla sala, allora vado a prendere il giubbotto sulla sedia e scappo.
E' stato bello lungo perché c'erano bicchieri e bottiglie che tremavano da almeno 5 secondi, dico saranno loro che muovono il tavolo (io ero seduto nel divano insieme ad amici) alzo lo sguardo verso il lampadario che ondeggiava, e dopo l'esclamazione "il terremotooooooo" scappiamo tutti, i telefonini non prendevano più per 5 minuti dopodiché hanno ripreso a funzionare.
Che esperienza
.E' stato bello lungo perché c'erano bicchieri e bottiglie che tremavano da almeno 5 secondi, dico saranno loro che muovono il tavolo (io ero seduto nel divano insieme ad amici) alzo lo sguardo verso il lampadario che ondeggiava, e dopo l'esclamazione "il terremotooooooo" scappiamo tutti, i telefonini non prendevano più per 5 minuti dopodiché hanno ripreso a funzionare.
Che esperienza