Guida [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Mr.Thread

Utente Normale
Autore del topic
9 Settembre 2011
59
9
Miglior risposta
0
Salve popolo di sciax,ho deciso di creare questa guida perchè da quanto visto non ci sono altre guide su come creare un social network.L'unica che c'è è una senza CMS,con registrazione diretta e sito già preimpostato.Ma io oggi vi spiegherò come farlo da ZERO.

Partiamo dall'occorrente :
Dolphin 7.0.7 Scaricabile da qui :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Un account su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Usiamo Feedost perchè altervista crea alcuni problemi.
FileZilla - Client Scaricabile da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Procedura:
1. Creiamo il dominio su feedost.com
2. Apriamo FileZilla e colleghiamoci in questo modo :
4v25jq.jpg

3. Scompattiamo Dolphin 7.0.7 E tramite FileZilla inviamo tutte le cartelle del CMS sul nostro dominio feedost.(PORTERA' VIA MOLTO TEMPO)
4. Sempre tramite FileZilla Selezioniamo tutte le cartelle e col tasto destro e poi "Permessi file" e configuriamo in questo modo:
258xao7.jpg

Anche in questo caso andrà via molto tempo.
Andiamo nel nostro sito e installiamo il CMS:
dolphin-7-installer-welcome.jpg

Poi :
permissions-ffmpeg-executable-next.jpg

(Se Non ci sarà nessuna scritta rossa potete proseguire,in caso contrario rileggete i passi precedenti)
Poi:
paths-check.png

Dopodichè:
database-info.jpg

Dopo:
configuration.jpg

Infine Clicchiamo su Next su questa pagina: COPIATE IN UN FILE BLOCCO NOTE IL CODICE FORNITO (Vi verrà chiesto al login successivo)
cron-job.jpg

Poi:
permission-reversal.jpg

5. Cancelliamo la cartella "Install" dal CMS
L'unico handicap di questo CMS è che non è italiano ma bensì inglese,si trovano guide per il WEB su come tradurre.
6. L'unico video guida su youtube è questo :
[video=youtube;8Xu0-F-l0uM]http://www.youtube.com/watch?v=8Xu0-F-l0uM[/video]

Fonti: MIE. (Se dovete postare in altri forum prego di inserire la fonte)
Prima Guida.Rilievo è ben gradito :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Molto interessante! Con il Mac è possibile?
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Si,certo.
Scaricati FileZilla per mac e lo puoi fare tranquillamente :emoji_relieved:
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Vorrei Sapere se con il metodo Classico cioè con un cms già impostato ecc.. come dicevi te senza iniziare da Zero, se potresti fare una piccola guida con quel metodo oppure indicarmi un'altra guida di altra persone, dove risponda alla mia Domanda ;)
Grazie in Anticipo !​

:ban:
:ban:
:ban:


Nei RETRO SONO Hamachi o Skype! Contattemi via Hamachiretro[MENTION=51235]libero[/MENTION].it per informazioni o Domande!
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Vorrei Sapere se con il metodo Classico cioè con un cms già impostato ecc.. come dicevi te senza iniziare da Zero, se potresti fare una piccola guida con quel metodo oppure indicarmi un'altra guida di altra persone, dove risponda alla mia Domanda ;)
Grazie in Anticipo !​

Guarda nella sezione Social Network.Comunque non è tanto difficile creare con la mia guida :emoji_relieved:
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Si ok, non hai fatto altro che riportare l'installazione guidata di dolphin e poi? Come possiamo modificare il template?? Dove si scaricano i plugin per quello script? Ma è uno script a pagamento o gratuito? E ancora è possibile impostare chat facebook style? Se si come? Possiamo creare una pagina di accesso proprio come facebook? Ci sono dei template gratuiti? Come si installano? Che cosa è quel cron job? e dove si imposta? Ce ne sarebbero altre di domanda da fare, ma credo che scaricare dolphin e metterlo su filezilla non sia una guida che posso servire molto, ti invito a ristrutturarla se vuoi che abbia un senso anche il titolo. La base c'è ora ampliala spiegando le varie caratteristiche perchè no, facendo anche un confronto con i social network più famosi, tenendo conto che questo è un CMS come potrebbe esserci utile, perchè scegliere dolphin e non tipo social engine(che è a pagamento) e/o qualcun altro. Di anche che molte delle applicazioni per dolphin sono a pagamento cosi come i template, a questo punto può essere una guida dettagliata e completa in erente al titolo da te scelto.
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Vorrei aggiungere che sul sito ufficiale è disponibile una lingua italiana per la seguente versione del Dolphin:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Si ok, non hai fatto altro che riportare l'installazione guidata di dolphin e poi? Come possiamo modificare il template?? Dove si scaricano i plugin per quello script? Ma è uno script a pagamento o gratuito? E ancora è possibile impostare chat facebook style? Se si come? Possiamo creare una pagina di accesso proprio come facebook? Ci sono dei template gratuiti? Come si installano? Che cosa è quel cron job? e dove si imposta? Ce ne sarebbero altre di domanda da fare, ma credo che scaricare dolphin e metterlo su filezilla non sia una guida che posso servire molto, ti invito a ristrutturarla se vuoi che abbia un senso anche il titolo. La base c'è ora ampliala spiegando le varie caratteristiche perchè no, facendo anche un confronto con i social network più famosi, tenendo conto che questo è un CMS come potrebbe esserci utile, perchè scegliere dolphin e non tipo social engine(che è a pagamento) e/o qualcun altro. Di anche che molte delle applicazioni per dolphin sono a pagamento cosi come i template, a questo punto può essere una guida dettagliata e completa in erente al titolo da te scelto.
Beh comunque conta che è la prima guida che fa.. per cui a mio parere COME PRIMA GUIDA non è male.
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

ma viene come facebook?
posso farlo tipo twitter?
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Quelli con più professionali, infatti valgono MILIARDI di dollari...
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

ne avevo fatto uno su social go
ma era talmente 1 putt
che ho lasciato
li
questo viene così?o in modo diverso?
quale hosting o altri mi consigliate per farne 1 decente?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ma posso mettere 1 chat come quella di fb?
o è già compresa?
 
Ultima modifica:
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Per la chat in stile Facebook puoi usare CometChat.
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

grazie comunque quello lo sapevo.
Ma con la cometchat tutti gli utenti possono chattare con te anche se nn sono tuoi amici.
Non c'è uno script della chat di fb?Almeno lo script di quello vecchio?
grazie di tutto mirko
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Non so, apri un thread a parte per questo ;)
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

Come guida è buona ma comunque se si vuole fare un metodo
veloce basta usare SocialGo dov'è possibile creare un social network in pochi
semplici passi.Ovviamente non è professionale come Facebook , twitter ed altri.
in link di socialgo se vi interessa è questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
 
Riferimento: [SCREEN]Come Creare Un Social Network [SCREEN] [VIDEO]

ne avevo fatto uno su social go
ma era talmente 1 putt
che ho lasciato
li
questo viene così?o in modo diverso?
quale hosting o altri mi consigliate per farne 1 decente?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ma posso mettere 1 chat come quella di fb?
o è già compresa?

Penso che ci sia un qualcosa per parlare, spero.