Guida [SCREEN]Scaricare la Source di QUALSIASI EMULATORE[SCREEN]

S

,Snake

Guest
Autore del topic
Ciao Sciax2, prima di andare a dormire volevo postarvi questa guida su come scaricare la source di QUALSIASI emulatore. Cominciamo:

Requisiti:
-PC :emoji_relieved:
-Reflector
-Emulatore senza source. Userò Maylor Emulator (EMULATORE SPAGNOLO)

1° passo:

Scaricate
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ecco la
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2° passo:

Aprite Reflector come amministratore (TASTO DESTRO SUL PROGRAMMA E FATE "ESEGUI COME AMMINISTRATORE")

3° passo:

Cliccate su .NET Framework 3.5 o 4.0 come da screen
UFFPXEz.png


4° passo:

Cliccate su "File" e poi su "Open" come da screen
RE8q2vr.png


5° passo:

Selezionate il file .exe del vostro emulatore

6° passo:

Vi si creerà una tabella chiamata con lo stesso nome del vostro emulatore, cliccateci col tasto destro e fate "Export" come da screen
oGfoPug.png


7° passo:

Attendete che estrae la source dell'emulatore in "Documenti/Reflector"

8° passo:

Andate su C:/Users/Documenti/Reflector/Sources/NOME-EMULATORE" e troverete la source ;)
3He8VZY.png


Dopo questo volevo ringraziare @ciaomondo2554 per avermi informato che, se l'emulatore è offuscato, si può usare DE4DEOT per deoffuscare.

Perfetto. Ci vediamo alla prossima guida!​
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao Sciax2, prima di andare a dormire volevo postarvi questa guida su come scaricare la source di QUALSIASI emulatore. Cominciamo:

Requisiti:
-PC :emoji_relieved:
-Reflector
-Emulatore senza source. Userò Maylor Emulator (EMULATORE SPAGNOLO)

1° passo:

Scaricate
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ecco la
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2° passo:

Aprite Reflector come amministratore (TASTO DESTRO SUL PROGRAMMA E FATE "ESEGUI COME AMMINISTRATORE")

3° passo:

Cliccate su .NET Framework 3.5 o 4.0 come da screen
UFFPXEz.png


4° passo:

Cliccate su "File" e poi su "Open" come da screen
RE8q2vr.png


5° passo:

Selezionate il file .exe del vostro emulatore

6° passo:

Vi si creerà una tabella chiamata con lo stesso nome del vostro emulatore, cliccateci col tasto destro e fate "Export" come da screen
oGfoPug.png


7° passo:

Attendete che estrae la source dell'emulatore in "Documenti/Reflector"

8° passo:

Andate su C:/Users/Documenti/Reflector/Sources/NOME-EMULATORE" e troverete la source ;)
3He8VZY.png


Perfetto. Ci vediamo alla prossima guida!​


Bravo! Il regolamento sta per cambiare, fra poco tutti gli emu base uber (quindi anche phoenix ecc) dovranno essere rilasciati con source, aggiungi alla guida che se l'emulatore è offuscato si può usare DE4DEOT per deoffuscare, un'alternativa free di reflector è ILSpy
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ottima guida, è la prima che vedo in giro. Può essere molto utile a molti utenti e per questo ti do un voto ovvero 9. Comunque @xFakeey La prossima volta scrivi un messaggio un po più sensato ;)
 
Ottima guida, è la prima che vedo in giro. Può essere molto utile a molti utenti e per questo ti do un voto ovvero 9. Comunque @xFakeey La prossima volta scrivi un messaggio un po più sensato ;)
Evita il backseat modding ovvero immedesimarsi nel ruolo di uno staffer, se non gli ho detto nulla io significa che quei tipi di commenti si possono fare, ma non sempre. :emoji_slight_smile:
 
Emulatore senza source.​

Nel mio paese si dice file binario.
E poi la guida non è completa! Perchè non hai precisato cosa vuol dire offuscare e deoffuscare per i novellini?

si può usare DE4DEOT per deoffuscare.​
Semmai de4dot... comunque, per utilizzare de4dot bisogna prima compilare, altra cosa che non hai detto

volevo postarvi questa guida su come scaricare la source di QUALSIASI emulatore​
Qualsiasi emulatore? Proprio voi non credo!

NB: tutto questo si chiama Reverse Engineering, quindi è più idoneo dire "reversare" che "scaricare".

La guida è discreta secondo me, perchè non hai spiegato delle cose, anzi molte!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Nel mio paese si dice file binario.
E poi la guida non è completa! Perchè non hai precisato cosa vuol dire offuscare e deoffuscare per i novellini?


Semmai de4dot... comunque, per utilizzare de4dot bisogna prima compilare, altra cosa che non hai detto


Qualsiasi emulatore? Proprio voi non credo!

NB: tutto questo si chiama Reverse Engineering, quindi è più idoneo dire "reversare" che "scaricare".

La guida è discreta secondo me, perchè non hai spiegato delle cose, anzi molte!

Bella la tua risposta :sisi:

Io ti rispondo così: Alla gente non importa cosa vuol dire offuscare e deoffuscare, basta che si scaricano la source e fanno quello che devono fare. Comunque ti do un grazie solo per la risposta sensata che hai dato. Mi piaci :emoji_relieved:
 
  • Like
Reactions: 1 person