• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema script

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve ragazzi ho usato questo script per dividere in 2 una pagina del mio sito:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per muoversi da una parte all'altra devono usare 2 link inseriti nella pagina, ma se io volessi far andare un utente direttamente alla seconda parte, come dovrei fare?
codice:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Con un minimo di conoscenza del jQuery, trovi la soluzione pronta nel codice.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

La parte in italic indica l'evento, mentre quella in bold rosso l'azione, dunque devi emulare quell'azione nel document ready, mettendo al posto di $($(this).attr('href')) -> $("#tab_content_primary_02").

PS: Hai sbagliato a scrivere l'ID del div nell'HTML, hai scritto tab_content:primary_02 piuttosto che tab_content_primary_02
 
Certo, ovviamente devi copiare-incollare quella riga anche nel document ready apportando la modifica
 
@Kaito io vorrei fare in modo che se l'utente va alla pagina index.php gli fa visualizzare la prima parte normalmente, invece se va a index.php#faq lo porta diorettamente alla secondo parte