• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Scritta RadioAttiva (+ immagini)

Slakers

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Giugno 2008
882
0
Miglior risposta
0
Come da titolo... serve per creare scritte radioattive....

cominciamo->

1- Aprite un nuovo documento 600 x 150

2- fare modifica>Riempi, Con questi parametri:

Usa: Nero
Metodo: Normale
Opacità: 100%

3- Scegliere un Font adeguato e scrivere il testo.. e centrarlo (io ho usato Arial Black; in Regular; 18pt)

28715av.png

4- Adesso fate Livello>Rasterizza>Testo

5- Ora fate Filtro>Distorsione>Coordinate Polari con questi parametri:

6z4g89.png

6- Adesso fate attenzione.. questa parte è importante: andare in Filtro>Stilizzazione>Effetto Vento:

Metodo: Effetto Vento
Direzione: da destra.

124ubti.png

7- ora Applicate Immagine>Ruota Quadro> 90° orario. Adesso premete CTRL+F

8- Applicate ancora Immagine>Ruota Quadro>90° orario. Premete Ancora CTRL+F.

9- Fatelo una terza volta.

10- Adesso Applicare SOLO Immagine>Ruota Quadro>90° orario in modo che torni a posto...

11- Applicare Filtro>Distorsione>Coordinate polari. Stavolta da Rettangolare a polare e avrete questo...

a5c28k.png

12- E per finire Aggiungiamo un po di colore: Create un nuovo livello (Livello>Nuovo>Livello), Applicate Modifica>Riempi con questi parametri

usa: Colore (Usate # 00FF00)
Metodo: Normale
Opacità 100% e premete OK

Infine Impostate Il livello In LUCE SOFFUSA.... il Risultato finale sarà questo:

a598p2.png


[AVVERTENZA]La fonte è QUANTUM PETSHOP ma la guida l'ho fatta io.. lo si puo notare che nelle immagini c'è la scritta SLAKERS :emoji_alien: [/AVVERTENZA]


Buon lavoro :bye:
 
Grazieeeee l'ho trovata sul web e ho cercato di interpretarla .. il risultato è simile a qll della fonte.. (quindi la fonte sarebbe totalmente mia) ma non mi interessa.. a me piace essere utile e voi ^^


EDIT:

era anche in inglese :shock
 
Grazieeeee l'ho trovata sul web e ho cercato di interpretarla .. il risultato è simile a qll della fonte.. (quindi la fonte sarebbe totalmente mia) ma non mi interessa.. a me piace essere utile e voi ^^


EDIT:

era anche in inglese :shock

allora complimenti anche per la traduzione xD:emoji_relieved:
 
ma alla fine non è manco una traduzione.. perche dato che conosco bene photoshop (lo amo) ho visot solo i primi 2 step. poi sn passato al risultato.. e ho provato con le coordinate polari eccetera.. e veniva bene.. cosi l'ho postata...


Grazie tranzollo ^^
 
Bella lo ftt anke io bravissimo ^_° (guarda nella firma km e venuta)
 
Ultima modifica:
Beh, forse... phoenix schiacciato con scritta lunga colorato di verde... xD
In effetti è un fenice oblungo quel robo lì... se lo fai in un documento quadrato con una scritta corta vedi come viene...

Ah, altra cosa: perchè bisogna fare tutta la roba di riempi? usa il secchiello :emoji_relieved: