• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

dariogogliandol

Utente Medio
Autore del topic
30 Maggio 2010
114
0
Miglior risposta
0
cosa devo fare per far comparire le scrollbar quando ridimensiono un form e quindi nn si vede tutto il contenuto??
 
Nel codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Però per vb.net.

Altrimenti dalla parte visiva del form, vai nelle proprietà del form, selezioni AutoScroll e imposti su True.

Spero d'esserti stato d'aiuto. :emoji_slight_smile:
 
Nel codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Però per vb.net.

Altrimenti dalla parte visiva del form, vai nelle proprietà del form, selezioni AutoScroll e imposti su True.

Spero d'esserti stato d'aiuto. :emoji_slight_smile:

grazie per la risposta ma nella parte visiva non trovo autoscroll
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
nessuno risponde?????????????????????
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
c'è nessunoooooooooooooo????

come faccio a mettere uno scrollbar nel mio form fatto in vb6 in modo che anche quando il form è più piccolo delle sue dimensioni di default posso scorrere tutto il suo contenuto aznichè vederlo tagliato??

e inoltre come faccio ad ingrandire tutto il contenuto del form quando ingradisco la finestra del programma (tramite l'apposito bottone in alto a destra)??
 
Ultima modifica:
Domanda 1:
dati due controlli VScrollBar e label chiamati rispettivamente vsbScroll e lblObj puoi sfruttare i vari eventi in questo modo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Domanda 2:
basta che giochi con l'evento Resize della form e il .Move dei vari controlli.
 
Ultima modifica:
Domanda 1:
dati due controlli VScrollBar e label chiamati rispettivamente vsbScroll e lblObj puoi sfruttare i vari eventi in questo modo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Domanda 2:
basta che giochi con l'evento Resize della form e il .Move dei vari controlli.

grazie mikle ma per farlo in larghezzza??
 
Ultima modifica:
Ma non è vero!
A me và sia a destra che a sinistra O.o

N.B. il codice è impostato in modo che la massima estensione sinistra che può raggiungere sia quella che ha quando avvii il programma (sennò esce un po' bruttino a vedersi)
 
Ultima modifica:
no gurda nel mio progetto sia che sposto l barra dell scrollbar a destra o a sinistra mi va sempre a destra
 
No guarda,c'è qualcosa che non quadra perchè ho appena rifatto il progetto e funziona benissimo :/
 
Ma non è vero!
A me và sia a destra che a sinistra O.o

N.B. il codice è impostato in modo che la massima estensione sinistra che può raggiungere sia quella che ha quando avvii il programma (sennò esce un po' bruttino a vedersi)

scusa nn puoi postarmi un esempio?? mi sta facendo cose strane...!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non riesco a capire una cosa...

mettiamo che quella di sotto e la mia barra:

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::|||::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: in questo caso tutto il contenuto del form è nella sua posizione originale, e fin qua c siamo...

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::|||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: in questo caso il contenuto del form è spostato un pò a sinistra. in questo caso il contenuto del form non dovrebbe essere legermente spostato verso destra?? bah!

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::|||::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: e la cosa più strana è che ion questo caso il contenuto del form si è ancora spsta di poco a sinistra anzichè spostarsi verso il centro!!!!!!!!!!!!!!! è incredibile non sto capendo più niente... sicuramente ci sarà qualke impostazione da sistemare mma ancora non ho capito cosa c'è da sistemare!!!!!


P.S.: ho dovuto fare per forza il disegnino perchè non riuscivo più a spiegarmi... :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
:/
Ti do assistenza via teamviewer và..
Ti ho appena mandato via PM il mio contatto msn,aggiungimi.