Domanda Se faccio l'upgrade di ubuntu perdo i dati sul PC?

TheMythic

Nuovo utente
Autore del topic
2 Agosto 2010
46
26
Miglior risposta
0
Salve a tutti di sciax2... posseggo ubuntu 11.10 versione desktop, e mi chiedevo, se faccio l'avanzamento alla versione più nuova (12.04) perdo dati, programmi ed impostazioni che attualmente sono sulla mia macchina? Grazie in anticipo per le risposte...
 
Riferimento: Se faccio l'avanamento di ubuntu perdo i dati sul PC?

No, non perdi nessun file personale. ;)
 
Riferimento: Se faccio l'avanamento di ubuntu perdo i dati sul PC?

ma i programmi con le relative impostazioni rimangono?
 
Riferimento: Se faccio l'avanamento di ubuntu perdo i dati sul PC?

Solo con un downgrade si perdono i dati.
 
Riferimento: Se faccio l'avanamento di ubuntu perdo i dati sul PC?

grazie dell'informazione... ora un'altra domanda... come faccio il downgrade??? come ho etto sopra, ho ubuntu 11.10... ma non lo trovo pratico... posso in qualche modo tornare alla 10.10 avendo il cd d'installazione?
 
Riferimento: Se faccio l'avanamento di ubuntu perdo i dati sul PC?

Aggiorna alla 12.04, è anni luce avanti rispetto alla 11.10.. ed è una LtS.
 
Riferimento: Se faccio l'avanamento di ubuntu perdo i dati sul PC?

Passa alla 12.04 LTS...o ancora meglio Linux Mint 13.

Entrambe le distro sono mooolto avanti alla 11.10 (piuttosto instabile in linea di massima), e poi essendo LTS avrai per più tempo "supporto".

Ti consiglio vivamente Mint, figlia di Ubuntu ma molto migliorata. Alleggerita e personalizzata, anche più stabile. In ogni caso non perdi dati, programmi e impostazioni.
 
Riferimento: Se faccio l'avanamento di ubuntu perdo i dati sul PC?

grazie dell'informazione... ora un'altra domanda... come faccio il downgrade??? come ho etto sopra, ho ubuntu 11.10... ma non lo trovo pratico... posso in qualche modo tornare alla 10.10 avendo il cd d'installazione?

Digita da terminale sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade, per aggiornare all'ultima versione.
 
Riferimento: Se faccio l'upgrade di ubuntu perdo i dati sul PC?

Ciao TheMythic,
Non puoi eseguire un downgrade .
Aggiorna comunque alla versione 12.04 (Precise Pangolin) che è molto migliorata rispetto alla 11.04 .

Se "non ti trovi" per quanto riguardo l' aspetto grafico, basta che al login clicchi il tuo user in basso e ci sono le varie modalità di avvio.
C'è ubuntu normale (con la "grafica" di ubuntu 10.10 ) e ubuntu no effects, ti consiglio il primo. Vedi se ti trovi meglio.