Secondo voi c'è differenza tra i sogni notturni e quelli fatti di giorno?

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Come da titolo, mi sono sempre chiesto se, tra i sogni che facciamo di notte e quelli che facciamo di giorno, ci sia in qualche modo differenza... non so se mi spiego, forse il clima può condizionare i nostri sogni? Quando fa più caldo sogniamo una determinata cosa, invece quando è fresco sogniamo altro? Sinceramente non me lo so spiegare... voi cosa ne pensate? Scrivete qui sotto il vostro parere ^^
 
Riferimento: Secondo voi c'è differenza tra i sogni notturni e quelli fatti di giorno?

Non ho capito cosa intendi con "i sogni fatti di giorno", cioè cosa intendi?
 
Riferimento: Secondo voi c'è differenza tra i sogni notturni e quelli fatti di giorno?

Non ho capito cosa intendi con "i sogni fatti di giorno", cioè cosa intendi?
Nel vero senso della parola: intendevo proprio i sogni che si fanno durante il giorno, cioè quando ad esempio fa più caldo rispetto alla notte...
 
Riferimento: Secondo voi c'è differenza tra i sogni notturni e quelli fatti di giorno?

I sogni sono causati dalla nostra mente, ed essa agisce anche in base alle condizioni climatiche/temporali.
Quindi sì, penso ci sia una differenza tra i due.
 
Riferimento: Secondo voi c'è differenza tra i sogni notturni e quelli fatti di giorno?

Ho trovato questa interessante domanda:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, a quanto pare i sogni possono essere condizionati dall'umore, dalla stanchezza, dallo stress, anche dall'intensità di pensiero. Sinceramente penso che tra questi c'è anche il clima, in qualche modo deve pur condizionare il sogno che stiamo facendo.
 
Riferimento: Secondo voi c'è differenza tra i sogni notturni e quelli fatti di giorno?

Bhé c'è differenza soltanto per le variazioni del luogo . . .
 
Riferimento: Secondo voi c'è differenza tra i sogni notturni e quelli fatti di giorno?

In che senso variazioni del luogo? Intendi comunque il clima o sbaglio? Comunque a mio parere i sogni sono inutili, non avete mai pensato alla loro utilità? Si è vero, sognare bei sogni è bello però comunque gli incubi sono totalmente inutili... forse ti fanno ragionare nella vita, ma in certi casi si sognano cose assurde, chissà perchè abbiamo la capacità di sognare, chissà se gli animali sognano nel momento in cui dormono...