Domanda Secondo voi è buono il mio pc?

-Shadow-

Utente Medio
Autore del topic
19 Dicembre 2008
119
0
Miglior risposta
0
Salve
Volevo sapere che ne pensate del mio pc ed eventualmente quali componenti sistituire per migliorarlo.

Processore: intel pentium dual core e2160 @ 1.80 GHz
Ram: 2x1 GB DDR2 400 mhz
Scheda madre: MSI Boston
Scheda video: ATI Sapphire Radeon HD 4670 1 GB DDR3

Il tutto con un alimentatore da 300w di una marca che non conosco :emoji_relieved:

Uso molto questo pc per giocare. In particolare a GTA 4 a 1680x1050 con dettagli tutti alti.

Rispondete numerosi! :emoji_smiley:
 
le ram invece io le terrei, tra ddr2 e 3 cambia veramente poco.
io proverei a dare una occatina al procio che sicuramente sale di 1ghz
anche se l'alimentatore non è il massimo (io lo cambierei) quella config non consuma molto

potresti cambiare la scheda video con una 4850 da 512mb (qui pero devi cambiare ali).

se hai soldi cambia anche la cpu con un quad che con gta4 aiuta, ma dipende da quali sono supportati dalla tua mobo,

non riesci a darci piu info su di essa?
 
le ram invece io le terrei, tra ddr2 e 3 cambia veramente poco.
io proverei a dare una occatina al procio che sicuramente sale di 1ghz
anche se l'alimentatore non è il massimo (io lo cambierei) quella config non consuma molto

potresti cambiare la scheda video con una 4850 da 512mb (qui pero devi cambiare ali).

se hai soldi cambia anche la cpu con un quad che con gta4 aiuta, ma dipende da quali sono supportati dalla tua mobo,

non riesci a darci piu info su di essa?

Ho pensato anch'io di fare un overclock ma purtroppo il bios è bloccato perchè il pc è un preassemblato HP.

Ecco le info sulla scheda madre (prese con everest ultimate)

--------[ Scheda madre ]----------------------------------------------------------

Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre 04/22/2008-G31_ICH7-6A79OM4FC-00
Nome scheda madre MSI Boston

Proprietà Front Side Bus:
Tipo bus Intel AGTL+
Bus 64 bit
Clock reale 200 MHz (QDR)
Clock effettivo 800 MHz
Larghezza di banda 6400 MB/s

Proprietà bus chipset:
Tipo bus Intel Direct Media Interface

Produttore scheda madre:
Nome società Micro-Star Int'l Co.,Ltd.
Informazioni sul prodotto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Esiste un modo per sbloccare il bios ai computer preassemblati?
Se non esiste sapresti consigliarmi una scheda madre buona per gli overclock intorno ai 60€?
In caso di overclock le ram vanno bene? Fin quando potrei spingermi con queste ram?
Grazie! :emoji_slight_smile:
 
le ram invece io le terrei, tra ddr2 e 3 cambia veramente poco.
io proverei a dare una occatina al procio che sicuramente sale di 1ghz
anche se l'alimentatore non è il massimo (io lo cambierei) quella config non consuma molto

potresti cambiare la scheda video con una 4850 da 512mb (qui pero devi cambiare ali).

se hai soldi cambia anche la cpu con un quad che con gta4 aiuta, ma dipende da quali sono supportati dalla tua mobo,

non riesci a darci piu info su di essa?
Esatto, per esperienza personale, gta4 per abilitare filtri chiede molta (anche troppa) vram, e partendo dal presupposto che hai almeno un 22" (come detto da te giochi a 1650x1080) io prenderei una 4870/90 1GB che dovresti sfruttarla senza essere cpulimited.

Il processore aiuta molto come frames, quindi si potresti overcloccarlo un po'.

Ho pensato anch'io di fare un overclock ma purtroppo il bios è bloccato perchè il pc è un preassemblato HP.

Ecco le info sulla scheda madre (prese con everest ultimate)

--------[ Scheda madre ]----------------------------------------------------------

Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre 04/22/2008-G31_ICH7-6A79OM4FC-00
Nome scheda madre MSI Boston

Proprietà Front Side Bus:
Tipo bus Intel AGTL+
Bus 64 bit
Clock reale 200 MHz (QDR)
Clock effettivo 800 MHz
Larghezza di banda 6400 MB/s

Proprietà bus chipset:
Tipo bus Intel Direct Media Interface

Produttore scheda madre:
Nome società Micro-Star Int'l Co.,Ltd.
Informazioni sul prodotto
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Esiste un modo per sbloccare il bios ai computer preassemblati?
Se non esiste sapresti consigliarmi una scheda madre buona per gli overclock intorno ai 60€?
In caso di overclock le ram vanno bene? Fin quando potrei spingermi con queste ram?
Grazie! :emoji_slight_smile:
Per l'oc, bisogna vedere intanto quanto fai di temp e se hai il dissi stock la vedo dura salire tanto.. inoltre, con quella ram sali poco e niente.
Quindi dovresti cambiare ram..

Schede madri a 60€ per overclock non c'e nè.. comunque ti posso consigliare a 70€ la p5q (io ho la deluxe, ma non cambia niente sotto l'aspetto "overclock") ed e' buona e si comparta bene in oc.
 
Esatto, per esperienza personale, gta4 per abilitare filtri chiede molta (anche troppa) vram, e partendo dal presupposto che hai almeno un 22" (come detto da te giochi a 1650x1080) io prenderei una 4870/90 1GB che dovresti sfruttarla senza essere cpulimited.

Il processore aiuta molto come frames, quindi si potresti overcloccarlo un po'.


Per l'oc, bisogna vedere intanto quanto fai di temp e se hai il dissi stock la vedo dura salire tanto.. inoltre, con quella ram sali poco e niente.
Quindi dovresti cambiare ram..

Schede madri a 60€ per overclock non c'e nè.. comunque ti posso consigliare a 70€ la p5q (io ho la deluxe, ma non cambia niente sotto l'aspetto "overclock") ed e' buona e si comparta bene in oc.

Per adesso lascierò la stessa scheda video perchè va ancora abbastanza bene.
Con le stesse ram ma su un'altro pc sono riuscito a portare un e2180 a 2.5 ghz ma non di più. Credevo fosse un problema di voltaggio. Quindi in realtà erana colpa delle ram?
Quanto costerebbero 4 GB di ram (2x2GB) dalle frequenze adatte all'overclock?
Il dissipatore è un cooler master ma non sò dirvi il modello.
Non vorrei spendere oltre i 100€.
Grazie per l'aiuto
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Le temperature che vedo da everest sono queste

CPU: 61°
Core 1: 37°
Core 2: 42°
 
Ultima modifica:
con quella cpu basta anche una scheda madre p43, che arriva fino a 400 di fbs, il tuo è adesso a 200 quindi, ipotizzando che la cpu ce la faccia arriveresti a 3,6ghz che non è sicuramente male (ripeto dubito che ci arrivi ma....), per cui basterebbe una msi p43 neo-f da 60 euro.

devi pero controllare il case del tuo pc (che probabilmente è microATX e quindi non andrebbe bene la mobo che ti ho consigliato.

per la scheda video sono d'accordo con angel.

per le ram invece, avendo tu una cpu dal basso fbs bastano delle ram in grado di arrivare a 800mhz (ormai tutti i kit ci arrivano), ti consiglio un kit corsair che sono buone e costano poco, in tutto arriveresti poco sopra i 100 euro ma prima controlla le dimensioni del case
 
con quella cpu basta anche una scheda madre p43, che arriva fino a 400 di fbs, il tuo è adesso a 200 quindi, ipotizzando che la cpu ce la faccia arriveresti a 3,6ghz che non è sicuramente male (ripeto dubito che ci arrivi ma....), per cui basterebbe una msi p43 neo-f da 60 euro.

devi pero controllare il case del tuo pc (che probabilmente è microATX e quindi non andrebbe bene la mobo che ti ho consigliato.

per la scheda video sono d'accordo con angel.

per le ram invece, avendo tu una cpu dal basso fbs bastano delle ram in grado di arrivare a 800mhz (ormai tutti i kit ci arrivano), ti consiglio un kit corsair che sono buone e costano poco, in tutto arriveresti poco sopra i 100 euro ma prima controlla le dimensioni del case

In effetti è un pò più piccola di quella dell'altro pc...
Quale mi consigli allora?
 
In effetti è un pò più piccola di quella dell'altro pc...
Quale mi consigli allora?

ce ne sono tante, ti metto direttamente il link allo shop
restando sul g31:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

arriva fino a 400 di fbs ma ha solo 2 slot per la ram anche se bastano per metterci 4gb.....

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

altra g31, 400 di fbs e 4 slot ram....


ram prendi queste:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



con meno di 100 euro puoi portare il tuo piccolino oltre i 3ghz,
forse potresti pensare di cambiare anche il dissi con questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
ce ne sono tante, ti metto direttamente il link allo shop
restando sul g31:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

arriva fino a 400 di fbs ma ha solo 2 slot per la ram anche se bastano per metterci 4gb.....

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

altra g31, 400 di fbs e 4 slot ram....


ram prendi queste:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



con meno di 100 euro puoi portare il tuo piccolino oltre i 3ghz,
forse potresti pensare di cambiare anche il dissi con questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie 1000 !!!!!!
Al più presto vi farò sapere come va il pc con i pezzi nuovi e con il procio occato :emoji_smiley:
 
Alla fine ho ordinato un e8400 :emoji_smiley:
Ho sentito che nei giochi va mooolto forte e poi le frequenze sono già alte.
Comunque grazie a tutti per i consigli :bravo:
 
Alla fine ho ordinato un e8400 :emoji_smiley:
Ho sentito che nei giochi va mooolto forte e poi le frequenze sono già alte.
Comunque grazie a tutti per i consigli :bravo:

sicuramente un e8400 va piu veloce del tuo e2160 a parita di frequenza ma forse dovrai cambiare ram, avendo l'e8400 fbs 333mhz le tue memorie dovrebbero essere in grado di raggiungere il doppio di quella frequenza ossia 667mhz.

PS: hai controllato che la tua mobo supporti la cpu?
 
Si lo supporta.
La mia mobo arriva a 1333 di bus è il socket anche va bene.
Nel caso le ram non vadano bene prenderò un kit da 2 GB (2x1 GB) adatto al mio nuovo procio.
 
ok, dicci come va quando ti arriva

Ok :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
avendo l'e8400 fbs 333mhz le tue memorie dovrebbero essere in grado di raggiungere il doppio di quella frequenza ossia 667mhz.

Ma se le mia memorie non sono in grado di raggiungere quella frequenza cose dovrebbe succedere? non partirà più il pc?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Marco fatti vivo! >_>
 
Ultima modifica:
Ma Dai, Non Cambiare Niente è Buono Cosi, Dp Spendi Soldi è Avrai Problemi, è Potente Vai Tranq...