Secondo voi è normale?

programmatore

Nuovo utente
Autore del topic
30 Settembre 2008
23
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi volevo fare questa domanda da un po' , secondo voi è normale che ha 15 anni (quasi 16 tra 3 mesi) la sera debba rientrare alle 10 30? E non capita mai ma dico mai che possa rientrare come tutti gli altri miei coetanei a 12 o l' una.
Non voglio uscire tutte le sere ma almeno quando esco voglio godermi la serata, premetto che non ho mai fatto danni o "cazzate" per non meritarmi la loro fiducia.... E questa è l'ennesima uscita che salto perchè potevo rincasare alle 23:15 massimo quando i mie amici, tra cui uno che ha due anni in meno di me all'1 30....
Grazie a tutti per le risposte
 
Riferimento: Secondo voi è normale?

Purtroppo esistono molti genitori che non vogliono che il proprio figlio ritorni tardi la notte e se anche hanno 16 anni non debbano andare a fare un viaggio con la scuola perchè è troppo lontano.

Purtroppo, mio caro amico, la tua famiglia rientra in quella categoria... perchè io avendo 13 anni mi danno chiavi di casa e rientro quando voglio io (Proprio la settimana scorsa tornai approssimativamente alle 03:30).
 
Riferimento: Secondo voi è normale?

Ciao a tutti ragazzi volevo fare questa domanda da un po' , secondo voi è normale che ha 15 anni (quasi 16 tra 3 mesi) la sera debba rientrare alle 10 30? E non capita mai ma dico mai che possa rientrare come tutti gli altri miei coetanei a 12 o l' una.
Non voglio uscire tutte le sere ma almeno quando esco voglio godermi la serata, premetto che non ho mai fatto danni o "cazzate" per non meritarmi la loro fiducia.... E questa è l'ennesima uscita che salto perchè potevo rincasare alle 23:15 massimo quando i mie amici, tra cui uno che ha due anni in meno di me all'1 30....
Grazie a tutti per le risposte

programmatore succede, alcuni genitori sono così. Anche io avendo 14 anni la massima ora di rientro a casa è stata 23.30/00.00 . Di solito , quando esco normalmente rientro a casa verso le 22.30/23.00 , anche se io non ho problemi con i miei amici perchè anche loro rientrano verso quell'ora, anzi, anche prima.
 
Riferimento: Secondo voi è normale?

già che pacco però, non mi interessa tornare alle 3 mi basterebbe come orario normale la mezzanotte tutti i giorni oppure qualche volta al'1 vabbè...
 
Riferimento: Secondo voi è normale?

Ognuno ha i propri genitori.
I tuoi sono un pò, troppo protettivi :emoji_relieved:

Noi non possiamo far nulla per aiutarti, non possiamo cambiar le decisioni della tua famiglia.
Quando sarai maggiorenne vedranno :soso:
 
Riferimento: Secondo voi è normale?

Guarda, anch'io ho 16 anni e i miei acconsentono che ritorni tra l'1 e l'1:30 a patto che ogni tanto li chiamo per far sapere loro che è tutto ok. Parlagli, spiega alla tua famiglia che i tuoi amici si ritirano più tardi e che ogni volta fai una pessima figura nel dire a loro che devi andar via alle 10.30 (E' sicuro così, non puoi negarlo) e digli anche come faccio io: "Vi chiamerò per farmi sentire" così magari loro restano tranquilli.

Spero di esserti stato utile, ciaooo!
 
Riferimento: Secondo voi è normale?

Meglio avere genitori protettivi,che avere genitori che ti fanno rientrare alle 3.00 del mattino è potresti ubriacarti,oppure picchiarvi è nessuno lo saprebbe..meglio un genitore come il tuo!
 
Riferimento: Secondo voi è normale?

Sono protettivi.
Pensa che io sono una ragazza, le ragazze raramente le fanno uscire (e fanno bene, sinceramente anche io avrei paura di stare in centro alle 2 di notte)
 
Riferimento: Secondo voi è normale?

Beh penso che ormai lo sanno tutti, che le mamme quando danno un orario preciso ai propri figli di ritornare a casa, il figlio dev'essere puntuale, non un minuto dopo, oppure incomincia a preoccuparsi. :emoji_relieved:
Almeno potresti convincerli fino a 00.00.. ;)
 
Riferimento: Secondo voi è normale?

Si vede che i tuoi tengono molto a te, fagli capire che in questo modo non ti senti a tuo agio, come ha detto ViincenT convincili almeno fino alle 00.00.