Secondo voi è possibile infatuarsi di un personaggio storico?

Jonathan1994

Utente Attivo
Autore del topic
4 Aprile 2010
295
46
Miglior risposta
0
Nel titolo non sono stato chiaro. Penso di essermi infatuato di un personaggio "storico". Da piccolo guardavo sempre le puntate di Lady Oscar. Sempre.
Adoravo i personaggi, quelli inventati avevano un carattere incredibilmente reale, vero. Da un mese mi sono "riavvicinato" per così dire, all'anime. Lo guardavo lentamente, per gustarmelo. Guardavo un episodio al giorno, anche se la tentazione era fortissima. Finito lady Oscar, sono entrato nel Mondo delle FF. In seguito, ho conosciuto un forum di Maria Antonietta. Più ottenevo informazioni sulla Delfina di Francia, più volevo sapere. Mi affascina tantissimo. Avrei voluto conoscerla, anche se viene descritta come frivola, aveva un fascino che mi ha lasciato senza parole. Lo so, è banale. Ho passato la nottata di ieri pensando al fatto che i francesi erano stupidi, per non passare agli insulti gravi. Ho pensato a come si sarebbe sentita mentre suo figlio, a cui avevano fatto il lavaggio del cervello, la accusava di averlo iniziato alla masturbazione e a fatti incestuosi. Quel bambino aveva meno di 10 anni. Non lo so, mi sento strano. Non è la prima volta che mi capita.
Quando mi appassiono a qualcosa non faccio che pensarci. Mi faccio dei film mentali, a volte, dove sono un personaggio che fa parte di quell'universo.
Non so se sia normale. Però resta il fatto che stavo piangendo mentre stavo pensando a quando fu ghigliottinata.
Vorrei dei vostri pareri. Grazie per aver letto.
 
Certo, a chi non è mai capitato.
Per esempio io sono molto attaccata alla storyline di Assassin's Creed e ci gioco fin dal primo che è uscito. Mi sono molto affezionata ai personaggi principali, quanto a quelli secondari che giocavano un ruolo più o meno fondamentale nel corso della narrazione dei fatti. Nonostante non sia un personaggio reale - anche se molti ritengono che ci sia stato veramente ai tempi di Ezio Auditore un uomo anonimo che ha compiuto le sue stesse azioni - io mi sono molto attaccata a lui, tanto da leggere libri di storia sul periodo in cui era ambientato e informandomi anche sulla reale mappa da cui è stata progettata Roma, piuttosto che Monteriggioni o altre ambientazioni presenti nel gioco.
Comunque non credere che sia anormale, perché a tutti prima o poi succede. Chi con Dragon Ball, o con serie TV come Scrubs piuttosto che True Blood. Non preoccuparti. (: