Secondo voi qual'è il migliore Processore?

abisso

Utente Esperto
Autore del topic
2 Dicembre 2006
1.010
58
Miglior risposta
0
Ragazzi siccome mi devo comprare il pc nuovo ancora non ho scelto quale.
Voi che processore mi consigliate?

Dipende dal budget..

Comunque E8400 (soprattutto per giocare) Q6600 (giocare, applicazioni pesanti) ..

Ciao,

Angel i QUAD non sono il massimo per giocare...
Te lo dico io che purtroppo ho preso un QUAD...
Poi in OC i dual salgono molto di più e sono molto più performanti.
L' E8400 è ottimo in game e anche in OC...

Ultima modifica:
a me un pc serve per giocare, scaricare film musica ect volevo prendere un QUAD CORE Q6600 2,4GHZ RAM 3GB 500GB, ma un pò mi ci state facendo ripensare, secondo voi quale cosnviene di più?

Sono praticamente uguali, cambia solo il processore.

Io prenderei quello col E8400

ok forse prendo quello ma tu sai altri rivenditori migliori e che non vanno in ferie? :emoji_smiley:

Se non fai molte cose con il pc, L'E8400 va più che bene.. ma fai come vuoi non è male come pc neanche quello..

IO non andrei su un AMD, e per la scheda video non serve molto 1 gb su quella scheda

quindi tu mi dici che e meglio E8400 invece del quad core.

E come mai però amd costa di meno?

Allora i Quad core se non fai un grande uso del pc con programmi pesanti insieme (per capirci) sono un pò "inutili" perchè non vengono sfruttati e nei giochi vanno peggio dei dual core, perchè hanno una frequenza più bassa. Quindi io direi un E8400 fa al caso tuo, ma anche un Q6600 più che bene.. ma se dovessi scegliere prenderei il primo (a meno che non giochi mai o poce volte).

C'è anche da dire che fa molto di più la scheda video....

Gli AMD costano meno perchè hanno frequenze più basse rispetto ad un Quad core intel e vanno peggio presumo