Domanda Secondo voi sarà fattibile?

Riferimento: Secondo voi sarà fattibile?

Gente che esce col diploma e trova subito lavoro? Io questa gente non l'ho mai vista, pensa che nel bar dove lavoro c'è anche gente diplomata quindi con o senza diploma, il destino sarebbe stato quello.

bhè in realtà appena dopo il diploma da ragioniere di mio fratello l'hanno preso a lavorare al comune della mia città
 
Riferimento: Secondo voi sarà fattibile?

Vedremo quando chiederai la manna dal cielo. Quasi tutti i miei parenti si sono pentiti di non aver preso il diploma... quasi tutti, quei pochi che hanno studiato ora hanno ottimi lavori.
 
Riferimento: Secondo voi sarà fattibile?

bhè in realtà appena dopo il diploma da ragioniere di mio fratello l'hanno preso a lavorare al comune della mia città

Concordo con te... poichè pure mia sorella appena preso il diploma è partita dal basso e ora la trovi tra la gilda provinciale come consigliere . ;)
 
Riferimento: Secondo voi sarà fattibile?

Io intendo che le aziende, se non vedono un qualche tipo di certificazione, non gli commissioneranno neanche un lavoro. Semplicemente questo.

Esatto, in mancanza di attestati e certificazioni riconosciute andrai poco lontano...dovresti impegnarti in modo concreto seguono appositi programmi di formazione riconosciuti...come si suol dire: carta canta.
 
Riferimento: Secondo voi sarà fattibile?

Esatto, in mancanza di attestati e certificazioni riconosciute andrai poco lontano...dovresti impegnarti in modo concreto seguono appositi programmi di formazione riconosciuti...come si suol dire: carta canta.

Molte aziende hanno detto che vengono riconosciute soprattutto le capacità professionali (hanno risposto via email)
 
Riferimento: Secondo voi sarà fattibile?

Molte aziende hanno detto che vengono riconosciute soprattutto le capacità professionali (hanno risposto via email)

Ok. Come fai a fargli vedere le tue capacità professionali? Ti ricordo che un'azienda media riceve almeno 100 curriculum al mese. Il tempo che impiegano ad analizzare ogni singolo curriculum varia tra i 7 ed i 20 secondi. (No, non sono dati che mi sono inventato, sono informazioni datemi dal responsabile assunzioni di Telecom Italia nonché docente all'università di Roma, e direi che è piuttosto affidabile come fonte).

In quei 7 secondi devi riuscire ad attirare l'attenzione abbastanza da passare "dal mucchio" alla "lista della gente da ricontattare". Una volta superato questo step te la giochi tutto sulle capacità professionali, ma dici che riuscirai a passarlo con un curriculum bianco? Se lo presenti ad un'azienda di 5 persone, non lavorante nel settore del'informatica, forse sì. Altrimenti nisba bello mio.

E ti chiarisco anche cosa significa "capacità professionali". Penso tu non abbia mai sostenuto un colloquio serio, ma ciò che loro intendono con "capacità professionali" per la maggior parte dei casi è un modo per capire come reagiresti se loro dovessero darti un lavoro in un linguaggio che non conosci, per fare una cosa che non hai mai fatto in un ambiente che non ti è familiare.
 
Riferimento: Secondo voi sarà fattibile?

Mio fratello tutt'ora sta facendo un corso informatico in qui studiano i linguaggi e imparano ad aggiustare pc e telefoni, tutt'ora lui in 2 giorni ad aggiustare un pc si e fatto 60 euro, a lui piaccionno queste infatti ha deciso di fare dei negozi informatici in ogni paese della nostra provincia cioè l'imprenditore.. io ti consiglio una cosa: visto che lavori ti consiglio di tenere sempre un po' di soldi in banca per provare ad aprire il progetto. ;)

NON fare un lavoro solo per i soldi, ma devi farlo se PIACE a te. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Secondo voi sarà fattibile?

Tante aziende per alcuni lavoratori che mandano Fax - Richieste di lavoro assumono persone che dimostrano specializzazione e bravura nel proprio lavoro. Ma solo pochi se non vanno a scuola vengono presi perchè è proprio a scuola che prendi la specializzazione nel lavoro che vuoi fare :emoji_alien: