Segnalazione Cookie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gtx

Utente Medio
Autore del topic
4 Agosto 2009
203
0
Miglior risposta
0
Salve, da tanto ho tempo ho avuto dei problemi con i Cookie (non c'è nessuna diffamazione, sono semplicemente dei problemi, e intanto rimangono qui tra noi)
I miei problemi sono i seguenti:

  1. Quando cerco un amico su Sciax per chiedere qualsiasi cosa, risulta online, però non risponde mai.
  2. Nella tabella degli utenti online risultano circa 600 utenti online al giorno, quindi io apro discussioni per chiedere molte informazioni, ma alla fine mi rispondono quei pochi di sempre.
  3. Una volta ero entrato su Sciax meno di 5 minuti, poi mi sono sconnesso subito, erano circa le 17...la sera stessa sono andato a casa di un mio amico per sfidarlo a un gioco alla play, dopo, verso le 18:30 accendiamo il PC e dopo qualche minuto entriamo a vedere una discussione su Sciax. Io nella tabella degli utenti online, risultavo ancora connesso.
  4. Un giorno un mio amico di Sciax ha staccato il PC alle 22:35. La notte io rimasi sveglio per molto, poi mi venne un idea di un argomento da postare intorno a mezzanotte e mezza, il mio amico risultava ancora connesso.

Quindi il problema è solo uno, i Cookie sono troppo alti (sicuramente superano i 4500 secondi, per parere mio). Il mio consiglio è quello di abbassarli a 600 secondi, in modo che gli utenti "realmente" connessi risultino online, mentre gli utenti che non sono connessi, risultino offline al momento giusto.
I Cookie troppo alti oltre a dare problemi potrebbero mettere a rischio anche la fama di Sciax, quindi consiglio di abbassarli a quanto detto in precedenza, grazie. :emoji_slight_smile:

GTX​
 
Sono assolutamente d'accordo.
Ho notato più volte questo problema, e credo che sia derivato ai cookie troppo alti e quindi utenti realmente non conessi..
Bisogna fare qualcosa.
 
Fedebike, la cosa da fare è solo una, abbassare i Cookie, perchè stanno dando troppi problemi, facendo risultare che ci sono 600 utenti connessi, quando realmente ce ne sono circa 50-60
 
Da me invece risulta Cacatua connesso, con ultima attivita alle 22:09, e sono le 23:05...ed è un amministratore lui... :soso:
 
Riscrivo quello che ho detto nell'altro topic:
probabilmente i cookie sono alti perchè se fossero bassi il server aggiornerebbe i dati più frequentemente, e quindi ci sarebbe un carico maggiore di traffico, con un conseguente rallentamento. :emoji_slight_smile:
 
Evidentemente quando ha messo username e password ha cliccato sull'opzione "Ricordami" per tanto risulta online.
 
Riscrivo quello che ho detto nell'altro topic:
probabilmente i cookie sono alti perchè se fossero bassi il server aggiornerebbe i dati più frequentemente, e quindi ci sarebbe un carico maggiore di traffico, con un conseguente rallentamento. :emoji_slight_smile:

Il rallentamento lo danno i cookie alti perchè trattengono maggiori informazioni ;) cioè tutte quelle che i cookie bassi eliminerebbero ;) quindi non è questo il problema
 
Evidentemente quando ha messo username e password ha cliccato sull'opzione "Ricordami" per tanto risulta online.

Lello, allora tutti i 600 e 700 persone giornaliere avrebbero fatto la stessa cosa.
Sai da quale opzione viene controllata? Tutti gli utenti online vengono azzerati dopo l'ultima attività in base all'impostazione dei cookie.
Quello è basato sempre sui cookie,e quindi secondo la tua risposta siccome ha messo quello (Come molti altri) resteranno fisso tutti conessi! -.-
Ma quando non conoscete bene la piattaforma, non parlate.
 
Evidentemente quando ha messo username e password ha cliccato sull'opzione "Ricordami" per tanto risulta online.

Lello...non sarebbe degna di risposta questa secondo me, l'opzione ricordami non ti fa rimanere online quando non ci sei ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Lello, allora tutti i 600 e 700 persone giornaliere avrebbero fatto la stessa cosa.
Sai da quale opzione viene controllata? Tutti gli utenti online vengono azzerati dopo l'ultima attività in base all'impostazione dei cookie.
Quello è basato sempre sui cookie,e quindi secondo la tua risposta siccome ha messo quello (Come molti altri) resteranno fisso tutti conessi! -.-
Ma quando non conoscete bene la piattaforma, non parlate.

Non è conoscere la piattaforma :emoji_relieved:, e che vogliono dire che Sciax ha i cookie bassi, uno dice che c'è li ha alti per un problema, l'altro dice che non li da nessun problema, un altro dice che non sono bassi ma è solo per l'opzione ricordami, aòòò decidetevi :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
risultare che ci sono 600 utenti connessi, quando realmente ce ne sono circa 50-60 ? :emoji_relieved:

non diciamo idiozie..
 
E meglio far parlare le immagini, che dicono tutto ;)
cookiesciax1.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
risultare che ci sono 600 utenti connessi, quando realmente ce ne sono circa 50-60 ? :emoji_relieved:

non diciamo idiozie..

Infatti ho sbagliato, perchè ne risultano 285 connessi ;) e realmente ci sono 4 gatti, facciamo 25 utenti connessi realmente...tu sei uno di quei nerd che fa di tutto per diffendere il forum anche quando non ha ragione, ascolta, guarda l'immagine che ho postato e dimmi se sbaglio :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Retro servista...non rispondi più?
 
Ultima modifica:
E meglio far parlare le immagini, che dicono tutto ;)
cookiesciax1.jpg

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Infatti ho sbagliato, perchè ne risultano 285 connessi ;) e realmente ci sono 4 gatti, facciamo 25 utenti connessi realmente...tu sei uno di quei nerd che fa di tutto per diffendere il forum anche quando non ha ragione, ascolta, guarda l'immagine che ho postato e dimmi se sbaglio :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Retro servista...non rispondi più?

Moderiamo i toni, si può parlare civilmente senza finire in flame.
 
Giusto, ma se mi contraddicono come a dire che dico bugia mi da fastidio, comunque i cookie sono di un ora esatta.
 
Allora è questa la situazione:
Se un utente si connette al forum e quando esce non clicca sul tasto "Esci" rimane in linea un'ora in più dalla sua ultima attività, invece se un utente esce dal tasto "Esci" risulta direttamente offline, senza aspettare un'ora dalla sua ultima attività.
Di norma il lasso di tempo quindi è di un'ora.
 
Allora è questa la situazione:
Se un utente si connette al forum e quando esce non clicca sul tasto "Esci" rimane in linea un'ora in più dalla sua ultima attività, invece se un utente esce dal tasto "Esci" risulta direttamente offline, senza aspettare un'ora dalla sua ultima attività.
Di norma il lasso di tempo quindi è di un'ora.

In poche parole i Cookie sono di un ora.
 
gtx ha detto:
Il mio consiglio è quello di abbassarli a 600 secondi, in modo che gli utenti "realmente" connessi risultino online, mentre gli utenti che non sono connessi, risultino offline al momento giusto.

Alla fine, in pratica, la tua è una proposta o no?
 
Alla fine, in pratica, la tua è una proposta o no?

Si perchè da problemi, ma poi ho visto che alcuni utenti la prendono come un insulto rispondendomi male, e facendo confusione, allora poi come dovrei interpretarlo?
 
Mi state incasinando molto, mi hanno detto di spostarla qui, perchè quello dei cookie è un problema alla fine ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Per caso non vuoi che questa discussione venga visualizzata in questo forum? Spiegamelo
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Potresti rispondere ;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.