Guida Segni degli zingari ladri

Findix

Utente bannato
Autore del topic
1 Ottobre 2008
1.012
0
Miglior risposta
0
SimboliZingari.jpg



state attenti

TALE FONTE, E’ ANONIMA..

Ma se siete perplessi e preferite comunque ritenere che esista davvero questo codice di simboli, c'è un modo molto semplice per neutralizzarlo:

marcare col segno "già svaligiato" la vostra abitazione.

E' un consiglio semiserio, ovviamente, perché deturpereste probabilmente invano la vostra casa, ma è sempre meglio che lasciarsi andare alla paranoia e al razzismo scorgendo il pericolo degli zingari in ogni segnetto che trovate in giro.

Più seriamente …

anche supponendo che il codice sia autentico, non va preso come scusa per dimenticare le normali regole di prudenza:

il fatto che la vostra casa non sia segnata dal simbolo "qui si ruba facilmente" o "stare alla larga" non significa certo che potete lasciare le porte spalancate e mettere l'argenteria sul davanzale.

E se passa un ladro che non sa leggere il codice e quindi lo ignora?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Dubito che quella serie di simboli sia un sistema usato da tutta la comunità rom, piuttosto da una piccola comunità refrattaria alla legge così organizzatasi. Non credo, quindi, che la cosa possa essere definita veritiera in scala nazionale, ma solo magari in qualche piccola località.

Ciò non toglie che sia comunque spiacevole vedere come alcune persone si ingegnino per trovare le tecniche migliori per rubare.
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Nonostante la mia conurbazione abbia molti zingari, dubito che sia vera questa fonte. Anche se quest'estate hanno tentato di entrare in casa mia, senza successo. Mia madre s'era accorta in tempo avvistando un palo e udendo dei rumori :emoji_smiley:
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

ognuno é libero di crederci o meno, chi vi dice che non siano reali??
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Io ci credo. Oramai si inventano di tutto .
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Ammettendo questa l'ipotesi che tali segni siano un simboli per annunciare determinati fattori! Di questi segni non se ne parla da poco tempo e una persona razionale e discretamente intelligente andrebbe subito a calcare quel segno fatto vicino al proprio citofono o abitazione cancellando il "segnale" al prossimo.
Mio padre sentendo l'annuncio e parlandone con una comunità di rom, chiese spiegazioni del fatto. Avendo una piccola amicizia uno di loro ha affermato che sono semplice bagionate; aggiungendo che se un'abitazione fosse veramente facile da derubare il colpo non lo lascierebbero a terzi, ma se lo conservassero per loro. Tra le diverse comunità di rom poi... non gira tutta questa aria di amicizia! L'uno prova sempre a fregare l'altro e parlando chiaramente la comunità in cui viviamo non è da meno!
Naturalmente sono opinioni...ognuno la pensa come vuole :emoji_smiley:
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Ammettendo questa l'ipotesi che tali segni siano un simboli per annunciare determinati fattori! Di questi segni non se ne parla da poco tempo e una persona razionale e discretamente intelligente andrebbe subito a calcare quel segno fatto vicino al proprio citofono o abitazione cancellando il "segnale" al prossimo.
Mio padre sentendo l'annuncio e parlandone con una comunità di rom, chiese spiegazioni del fatto. Avendo una piccola amicizia uno di loro ha affermato che sono semplice bagionate; aggiungendo che se un'abitazione fosse veramente facile da derubare il colpo non lo lascierebbero a terzi, ma se lo conservassero per loro. Tra le diverse comunità di rom poi... non gira tutta questa aria di amicizia! L'uno prova sempre a fregare l'altro e parlando chiaramente la comunità in cui viviamo non è da meno!
Naturalmente sono opinioni...ognuno la pensa come vuole :emoji_smiley:

bhe ti basi su fonti certe quindi ti credo...

p.s. una correzione, non si dice conservassero ma conserverebbero
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Interessante, comunque credo di aver visto uno di quei segni proprio nel mio palazzo...
Domani vi terrò aggiornarti, quando andrò a vedere.

Bella informazione, bravo!
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Cosa curiosa ed altamente inquietante...

Se vedrò un simbolo dalle mie parti, ne aggiungerò uno amichevole anche io...

Ps : penso che potrebbe essere un linguaggio rom in simboli di una certa località :soso:
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Interessante, comunque credo di aver visto uno di quei segni proprio nel mio palazzo...
Domani vi terrò aggiornarti, quando andrò a vedere.

Bella informazione, bravo!

hahah grazie
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Qualche giorno prima che mi venisse svaligiata la casa (3 Mesi Fa, all'incirca Gennaio/Febbraio), Avevo notato il secondo segno sul cancello di entrata di casa, quella x.
Comunque non credo sia adottato da tutte le tribù (se così possono essere definite) rom, ma da una in particolare.
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Che minchiata, comunicano normalmente come la gente normale.
A che censuro servono degli stupidi segni quando possono agire quando vogliono?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Che minchiata, comunicano normalmente come la gente normale.
A che censurato servono degli stupidi segni quando possono agire quando vogliono?

Censuro la parolaccia.

Comunque vicino alla portra della casa di un amico c'erano 3 palline, cosa che nella foto non c'è che hai postato non c'è.
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

@Aggiaparià
1) la fonte è ANONIMA come è stato detto da Findix
2) Come è stato detto sopra, non per forza usano TUTTI lo stesso linguaggio, magari è di un popolo specifico.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Ragazzi, la fonte è di le iene nessuno l'ha visto questo servizio?
Ha fatto vedere e sono andati anche a chiedere, a degli zingari vari tipi
E certi hanno detto che li usano i rumeni.
Comunque fate attenzione se ne trovate qualcuno cancellatelo come hanno detto a le iene.
Ottima informazione.
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Cosa molto interessante, non so se crederci o no, anche se mi intriga sapere la verità, comunque penso che si vero, visto che la maggior parte delle persone che vivono nelle catapecchie non sanno scrivere, penso che hanno inventato un loro alfabeto, è molto probabile!​
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

E' vero,da mio nonno hanno messo un simbolo,mi sembra la X,e fortunatamente siamo riusciti a toglierli,onde evitare ulteriori problemi.
 
Riferimento: Segni degli zingari ladri

Per fortuna che io abito in un quartiere di persone per bene, e poi mio padre è un finanziere, perciò sono apposto!​