"Segreto" Blue Hell, GTA San andreas PS2

Exterminetor

Utente Master
Autore del topic
12 Aprile 2008
2.804
70
Miglior risposta
0
Questa guida è stata creata per aiutare gli utenti meno esperti ad entrare nel famigerato "blue hell" huh

Recati alla palestra di Ganton (Los Santos), la prima che si esplora nella storia di GTA.
Prima di entrare posiziona un segnalino sulla casa di Denise (la tua prima fidanzata), ci servirà come riferimento più avanti.

Ora puoi entrare. Una volta entrato uccidi i 3 pugili e lo spettatore vicino al ring ; Adesso procurati il jetpack attraverso il trucco (DX-SX-L1-L2-R1-R2-SU-GIU-SX-DX) ( PER COMPUTER YECGAA ). vai col jetpack vicino alla porta e Premi X . Ora vedrai tutto nero...non ti preoccupare, abbiamo il "riferimento".
Dirigiti con il jetpack verso il segnalino posizionato precedentemente. Ora alzati o abbassati , sempre seguendo il segnalino , fin che non trovi un cono giallo.

Posizionati sul cono e togliti il jetpack
Ora ti ritrovi in uno strip club. Se vuoi esplorare lo strip club fai pure (tanto non troverai belle donnine ) e poi ridigita (YECGAA per pc) e (DX-SX-L1-L2-R1-R2-SU-GIU-SX-DX per ps2) per riprendere un jetpack.

Con il jetpack alzati in volo e attraversa il soffitto dello strip club

A questo punto sei libero di esplorare il blue hell come ti pare per vedere tutti i posti del gioco, nascosti ai semplici "giocatorini" di San Andreas.

XD

PS : APPENA SORVOLI LA PALESTRA DI GANTON , SE VAI SEMPRE GIU CON IL JETPACK , PER POI ANDARE AVANTI , TI TROVERAI A SAN FIERRO , RICONOSCIBILE DA UNA GROSSA GRU , E GENTE CHE CAMMINA SUL NIENTE XD

Ciao.
 
mi sembra che da li puoi anche arrivare a liberty city o a vice city (ci va con una missione con un aereo, mi sembra sia Saint Marks Bistro)
 
davvero bello devo provarci io l'ho fatto nella casa della madre di cj ho messo la pacht di superman che appena premevo il tasto "g" volavi mentre digitavo i trucchi mi e capitato di volare più volte e così era come se fossi uscito dalla camera molto più lontano ed era tutto nero però non sapevo sto fatto del blue hell:emoji_relieved::S
 
Si ripa , dal blue hell puoi andare a liberty city , appena avrò tempo posterò come fare.
Puoi andare anche nell'area 69 XD , dove si trova ( secondo me , l'arma + forte del gioco ).

Secondo voi merito il rilievo ? XDDDD
 
ok grazie della risposta ma comunque l'arie 69 ha a che fare con la zona proibita??
 
Innanzitutto è necessario chiarire il significato di alcuni termini, con i quali sarà più facile intendere l'articolo. Con interno chiameremo gli interni degli edifici di San Andreas (come ad esempio un negozio o una casa in cui vi si può entrare). Con interior invece intendiamo "mondo parallelo" (capirete più avanti cosa siano i mondi paralleli), dunque non fate confusione tra i due termini "interno" e "interior".
Per ogni interno in cui si può entrare in San Andreas vi sono due segnalini gialli (enex): uno per l'andata, ed uno per il ritorno.

Ogni modello 3D del gioco, può essere attribuito ad un interior (o "mondo parallelo"). Purtroppo, gli Enex, non hanno specificiazione dell'interior, per agevolare la programmazione del gioco. Inoltre la Rockstar ha pensato bene di mettere gli interni ed i relativi segnalini oltre il limite di volo (potete verificarlo indossando il paracadute all'interno di una casa di salvataggio: l'icona che indicherà l'altitudine sarà al massimo). Da qui è nato il nome di Skydoors, ossia Porte del cielo, e ve ne ne sono a centinaia, una per ogni interno. Nonostante ciò, il limite di volo si può sforare con alcuni semplici trucchetti, che analizzeremo più avanti.

Gli Interiors (conosciuti anche come "Mondi Paralleli")
Come spiegato prima, ogni oggetto è attribuito ad un mondo parallelo. I mondi paralleli sono 255, ma il gioco ne usa solo 18, i quali sono anche accessibili.
Lo 0 corrisponde alla città normale, la San Andreas che tutti conosciamo.
Partendo dal primo, la città di San Andreas non esiste più, non viene caricata dal gioco., ma vengono caricati solamente gli oggetti che sono attribuiti a quell'interior.

Come raggiungere gli Interiors (Mondi Paralleli)
All'interno della palestra di Ganton (dunque non siamo nella San Andreas "reale", ma siamo già in un interior diverso), è stata trovata una porzione di soffitto attraversabile, cioè non solida. Si può utilizzare un semplice jetpack per sorvolare uno dei 18 interiors (o mondi paralleli) accessibili. Tutti i segnalini che incontrerete, sono le cosiddette Skydoor nel "Mondo Reale". E' possibile anche cambiare interior, oppure entrare in uno degli interni (alcuni non usati dal gioco, come il negozio di tatuaggi "segreto" nella versione PS2, implementato invece in quelle X-Box e PC). Con questo metodo si infrange il limite di volo, perchè l'altezza massima del Jetpack è relativa al terreno sottostante, e negli interiors viene caricata la solidità di qualsiasi oggetto. Bisogna stare comunque attenti durante il volo, poichè si può perdere la 'relatività' del terreno da parte del Jetpack, e quindi perdere quota.
Nella versione PC questo metodo può anche essere scartato, in quanto esistono i classici teletrasportatori. In alternativa, ci sono anche mods del genere "Hidden Interiors", che creano segnalini nella città di San Andreas che teletrasportano direttamente all'interno desiderato.
Ricordiamo però che nelle versioni X-Box e PC le coordinate degli interni sono state cambiate rispetto a quelle della versione Ps2. Potete utilizzare queste due mappe per orientarvi meglio tra i vari interior, passando dalla "famosa" palestra di Ganton (nella mappa ps2 è al punto 1):
Fonte:Gta-expert.com