• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Semplice funzione php per sapere se un sito AlterVista è libero!

carlino1994

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2008
961
0
Miglior risposta
0
Salve! Con questa semplice funzione php da me creata, potrete sapere se un sito AlterVista (per esempio: xxx.altervista.org) è libero.
La funzione ritorna 1 se è libero, 0 se invece non è libero oppure il nick non è valido (il nick deve essere lungo massimo 16 caratteri).

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dovete semplicemente passare all'interno della funzione av_nick() il nick AlterVista.
 
Carlino ti vergogni?
pagina.php?sito=nomesito.altervista.org

Comunque ho scoperto di non essere l'unico che pur di non imparare le espressioni regolari usa 200 explode.
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Carlino ti vergogni?
pagina.php?sito=nomesito.altervista.org
Io ho postato solo la funzione che ho creato, non ho realizzato nessuna pagina, quindi inutile fare come dici tu.

Comunque ho scoperto di non essere l'unico che pur di non imparare le espressioni regolari usa 200 explode.
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Se vedi le espressioni regolari le ho usate. poi il tuo script è troppo brutale. :ridicolo:
 
Io espressioni regolari non ne vedo xD Come dice carlo sarebbe meglio usare simpleXML. Inoltre per poterlo far funzionare serve che sia on allow_url_fopen e ad esempio AV non lo prevede. Comunque dopotutto è un buono scirpt. Good ;)
 
Se volevi metterci un tocco di professionalità io avrei fatto così:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Risparmio dei sacri Bytes, e inoltre la professionalità ce n'è! E pure molta XD