Domanda Senza formattare downgradare da windows 10 a 7?

LinksBeat

Nuovo utente
Autore del topic
5 Settembre 2015
44
0
Miglior risposta
0
Ragazzi si può in qualche modo passare da windows 10 a windows 7 senza perdere nessun file?
Ho 500 GB occupati e non vorrei perderli, purtroppo non ho un hard disk esterno dove mettere questi dati.

Grazie.
 
Ciao, hai installato Windows 10 attraverso il software Microsoft che ti notificava l'aggiornamento? Se è sì, puoi tornare alla versione precedente di Windows mantenendo files ed impostazioni, mentre se hai fatto un'installazione pulita di Windows 10 non esiste nessun software in grado di tornare ad una versione precedente di Windows.
Potrai però installare Windows sulla stessa partizione senza formattare, ed in questo caso files e programmi (non configurazioni di registro) vengono salvati insieme alla precedente installazione di Windows in una cartella che verrà chiamata Windows.old! :emoji_slight_smile:
 
Ciao, hai installato Windows 10 attraverso il software Microsoft che ti notificava l'aggiornamento? Se è sì, puoi tornare alla versione precedente di Windows mantenendo files ed impostazioni, mentre se hai fatto un'installazione pulita di Windows 10 non esiste nessun software in grado di tornare ad una versione precedente di Windows.
Potrai però installare Windows sulla stessa partizione senza formattare, ed in questo caso files e programmi (non configurazioni di registro) vengono salvati insieme alla precedente installazione di Windows in una cartella che verrà chiamata Windows.old! :emoji_slight_smile:

Ciao, grazie per aver risposto. Sì, ho aggiornato a Windows 10 dalla notifica di aggiornamento ma comunque io precedentemente avevo Windows 8.1 e invece vorrei aggiornare il pc a windows 7. E, inoltre, i 30 giorni sono passati quindi non si può fare automaticamente con l'opzione di Windows 10.
 
A questo punto devi sovrascrivere l'installazione e la vecchia verrà salvata in Windows.old. Potrai quindi recuperare files, ma le configurazioni (ad esclusione di quelle che ancora utilizzano un file) andranno perse :emoji_slight_smile:
 
A questo punto devi sovrascrivere l'installazione e la vecchia verrà salvata in Windows.old. Potrai quindi recuperare files, ma le configurazioni (ad esclusione di quelle che ancora utilizzano un file) andranno perse :emoji_slight_smile:

EEEE come dovrei farla questa cosa? Non sono molto bravo con queste specifiche cose.
Ho il disco di Windows 7 Ultimate, comunque.
 
Inserisci il disco e lo avvii. Durante la procedura guidata selezioni le opzioni di installazione avanzate e quando ti troverai nella schermata in cui compaiono tutte le partizioni del disco, invece di selezionarle e fare formatta/elimina, selezioni quella più grande dove c'è installato Windows e proseguì SENZA fare elimina o formatta ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Inserisci il disco e lo avvii. Durante la procedura guidata selezioni le opzioni di installazione avanzate e quando ti troverai nella schermata in cui compaiono tutte le partizioni del disco, invece di selezionarle e fare formatta/elimina, selezioni quella più grande dove c'è installato Windows e proseguì SENZA fare elimina o formatta ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Non ti seguo. Quando io metto il disco e avvio il tutto, metto personalizzata e quando devo scegliere la partizione scelgo sempre il disco locale C:, ma poi dopo averlo scelto subito parte con l'installazione e io facendo in quel modo credo che mi formatti il tutto. Non so come potrei fare, se poi mi elimina tutto facendo così? Non vorrei perdere i 50 mila film, serie tv e programmi, sai com'è.
 
Non ti seguo. Quando io metto il disco e avvio il tutto, metto personalizzata e quando devo scegliere la partizione scelgo sempre il disco locale C:, ma poi dopo averlo scelto subito parte con l'installazione e io facendo in quel modo credo che mi formatti il tutto. Non so come potrei fare, se poi mi elimina tutto facendo così? Non vorrei perdere i 50 mila film, serie tv e programmi, sai com'è.

Se installi sopra la partizione attuale i vecchi dati verranno spostati in una cartella chiamata Windows.old.
L'eliminazione dei dati dal disco avviene solo se una volta selezionata la partizione si seleziona "Elimina" o "Formatta" :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Se installi sopra la partizione attuale i vecchi dati verranno spostati in una cartella chiamata Windows.old.
L'eliminazione dei dati dal disco avviene solo se una volta selezionata la partizione si seleziona "Elimina" o "Formatta" :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Hmmm non capisco, a me nell'installazione di windows 7 non c'è alcun tipo di opzione che dice "Elimina" o "Formatta" ma solo seleziona, per, appunto, installarla. Ma scusa, aggiornando nel disco locale C: (Quindi dove ora ho windows 10) si crea la cartella "Windows.old" e lì c'è Windows 10 però, c'è solo il sistema operativo e non tutti i miei file, o sto sbagliando qualcosa io? Non so nulla su queste cose, scusami, ma è delicata come cosa siccome ho paura di perdere tutto.
 
Una volta avviato il disco a computer spento e selezionata la partizione, in basso in Opzioni avanzate ci sono opzioni come elimina, formatta e ridimensiona: queste non devi toccarle.
Nella cartella Windows.old oltre ai file di installazione verranno spostate le cartelle Utente e Programmi relativi alla precedente installazione ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Una volta avviato il disco a computer spento e selezionata la partizione, in basso in Opzioni avanzate ci sono opzioni come elimina, formatta e ridimensiona: queste non devi toccarle.
Nella cartella Windows.old oltre ai file di installazione verranno spostate le cartelle Utente e Programmi relativi alla precedente installazione ;)


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Sei sicuro che sia così?

Comunque ho anche avviato più volte il disco e non ho mai visto queste due opzioni di cui parli

- - - Aggiornato - - -

Ho appena controllato dal disco di installazione e non ho trovato ciò che dici, ma quando metto "seleziona" quando scelgo la partizione dove installare il SO, mi esce questo messaggio : (CHE SOLO ORA HO NOTATO QUANTO SONO SCEMO)

"La partizione selezionata potrebbe contenere file di un'installazione precedente di Windows. In tal caso, i file e le cartelle verranno spostati in una cartella di nome Windows.old. Le informazioni contenute in tale cartella saranno accessibili, ma non sarà possibile utilizzare la versione precedente di Windows."

Quindi vuol dire che nella cartella "Windows.old" si salvano tutti i file che ho sul pc? E' sicuro?

- - - Aggiornato - - -

Però perchè mi dice "È consigliabile eseguire il backup dei file" ? Vuol dire che c'è una probabilità o qualcosa che non si salvino?
 
Si, sono sicuro e ti viene indicato.
Eseguire il backup è consigliato, potrebbe sempre verificarsi qualche problema nello spostamento anche se la probabilità di errori è bassa :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta
 
Si, sono sicuro e ti viene indicato.
Eseguire il backup è consigliato, potrebbe sempre verificarsi qualche problema nello spostamento anche se la probabilità di errori è bassa :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Va bene, allora penso che domani mi metto ad aggiornare il tutto e speriamo in bene.
Al limite ora come ora mi salvo sulla pennetta le foto e i documenti, almeno quelli ci vanno sulla pennetta, così se non mi salva nulla almeno i film, giochi, programmi e tutto il resto posso sempre riscaricarli.

Grazie dell'aiuto, scusa per tutto questo tempo :emoji_slight_smile: