Problema Serio problema 5800.. Non si accende più dopo Hard Reset e upgrade firmware

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.. Circa un mese fa ho deciso di eseguire l'hard reset sul mio nokia 5800, con FW 50.0.0 .. (non ricordo esattamente.. so che era l'ultimo.. il 50).
Fatto ciò, con alcuni problemi, mi si sono tlti tutti i programmi, ripristinati i pulsanti originali (con grafica pessima) e tutto come allo stato di fabbrica.. Unico problema.. Nel fare l'aggiornamento all'ultimo FW risultava che era già al FW 50, sia dal cell che dal PC (Ovi suite, pessima da usare). Quindi l'unico modo per provare a ripristinare l'ultimo FW è stato quello di scegliere "reinsalla firmware" o qualcosa di simile.. Risultato.. L'ha installato, poi si è bloccato.. L'ho spento a mano, e non si è più acceso..
Ora quando provo ad accenderlo fa la vibrazione, ma lo schermo resta nero. Se premo un altra volta (quella con cui teoricamente dovrebbe spegnersi) non vibra, e se lo premo una terza volta (quindi si dovrebbe riaccendere) vibra. Esattamente come se funzionasse. Ora.. Come posso risolvere?
Ho letto di Flashare, ecc.. Ma non ne capisco molto in ambito di cellulare.. Perchè dicono che si perde la garanzia, cosa che ancora io ho, ma vorrei, se possibile e non rischioso, evitare.. perchè me lo rivedo tra 2 mesi (acquistato tramite media world, quindi devono ritirarlo, poi spedirlo, e poi assistenza.. un giro più finito)..
E mi chiedevo se è possibile farlo con FW originali, quindi mantenendo la garanzia..
E se si, come vedo il modello del mio 5800 (ho visto nella schermata del programma che usano x scaricare i FW che ne esistono 3 modelli del 5800) e come faccio a fare questo?
O mi devo rassegnare all'assistenza?
Uso Windows 7 o Vista o anche XP, in questo ordine di preferenza se possibile, perchè sono in ordine di velocità e affidabilità.
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto

Akylle
 
No, non lo riconosce.. Perchè per farlo iconoscere dovrei selezionare in che modalità connetterlo, ma non potendo escegliere non si connette..
Usando l'OVI suite intendo..

Akylle
 
Mmm bel problema.
Se il telefono fosse stato letto dal pc si avrebbe potuto provare a installare un altro FW (come questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).
Magari è solo lo schermo rotto :soso:

Comunque, a questo punto ti consiglio di mandarlo all'assistenza. :emoji_slight_smile:
 
No lo schermo rotto è impossibile.. Perchè è successo con niente.. Cioè si spento e più riacceso.
Ma ho letto che si può flashare con jaf anche da cell spento.. Garanzia? Firmware originale? Garanzia di riuscita?
 
In tutte le guide dicono che per Flashare con JAF o PHOENIX bisogna tenerlo spento..
 
Ringrazio tutti davvero moltissimo, ma ho preferito portarlo stamattina al centro nokia, e mi hanno chiesto solo 3 giorni per restituirmelo.. Venerdi, al massimo lunedi me lo ridanno.. E visto che avevo anche una cosa alla batteria da controllare, ne ho approfittato.. Non vorrei rischiare il cellulare per averlo magari 3 giorni prima..
Grazie mille =)
A presto..
Akylle
 
Ringrazio tutti davvero moltissimo, ma ho preferito portarlo stamattina al centro nokia, e mi hanno chiesto solo 3 giorni per restituirmelo.. Venerdi, al massimo lunedi me lo ridanno.. E visto che avevo anche una cosa alla batteria da controllare, ne ho approfittato.. Non vorrei rischiare il cellulare per averlo magari 3 giorni prima..
Grazie mille =)
A presto..
Akylle
Hai fatto bene,
cmq avevi eseguito qualche modifica con HELLOX2? Perché magari hai aggiornato e con il fw 50 l'hanno bloccato...