• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Server Dedicati

MR.BANANA

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Gennaio 2012
621
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, volevo chiedervi se potreste consigliarmi dei dedicati per un retroserver metin2, quanti gb deve essere min il dedicato per reggere un server metin2? Non ho mai aperto un server metin2 dedicato quindi ne vorrei aprire uno però non vorrei spendere tantissimo il mio budget e' sui 30-40-... 50(forse).
 
Se vuoi un dedicato decente a quel prezzo lo trovi solo su Soyoustart di OVH, però considera circa 60 euro di installazione.
Comunque o prendi 2 dedicati, li virtualizzi e ci fai una piccola infrastruttura ridondata con sito, test server e tutto quello che ti serve oppure vai sull'economico e rischioso e ti prendi una VPS che è un po' più sicura di un dedicato con unico sistema.

Come risorse teniamo conto di picchi 300 player on nello stesso momento che è il massimo che si può sperare su un server solo italiano.
Direi 8GB per rimanere larghi, ma ne basterebbero anche 4 in molti casi.
Come velocità di banda non farti influenzare da quello che dice la gente: ne richiedono 10mbps, quindi un qualunque VPS va bene.
La cosa importante è la protezione anti ddos. Verifica che ci sia, cosa non scontata.
HDD se gestisci bene i filesystem con rotazione automatica dei log, monitoraggio e tieni pulito il tuo sistema possono bastare 8Gb di swap, 15GB per l sistema (root), 10/15 GB per mysql e 20 GB per i fileserver.
In più devi anche considerare i backup automatici su supporto esterno, che è essenziale. In alcuni servizi è incluso uno spazio, poi devi farti gli script te.
 
Salve a tutti, volevo chiedervi se potreste consigliarmi dei dedicati per un retroserver metin2, quanti gb deve essere min il dedicato per reggere un server metin2? Non ho mai aperto un server metin2 dedicato quindi ne vorrei aprire uno però non vorrei spendere tantissimo il mio budget e' sui 30-40-... 50(forse).

Salve, può sempre controllare delle offerte in questo topic, con il nostro partner ufficiale: http://www.sciax2.it/forum/offerte-...-taglie-server-vps-soli-4-99-mese-690327.html
@Aruba Cloud


Sposto in sezione dedicata.
 
Ultima modifica:
Salve,

I nostro sito offre dei VPS molto performanti al livello di semi-dedicati per certi casi. Inoltre formino sistemi di protezione Anti-DDos gratuitamente e per tutto ciò che riguarda la sicurezza!
Inoltre offriamo servizi cloud hosting per qualsiasi tipo di taglia.
http://www.sciax2.it/forum/offerte-...com-lhosting-fa-per-prezzo-giusto-690565.html Se è interessato può passare qui.
Ps i nostri vps da questo mese partono da 1€