Domanda Set per produrre musica

Gio-Space

Utente Medio
Autore del topic
9 Giugno 2011
245
11
Miglior risposta
0
Buonaseraaaa! :bye:
Partiamo dal presupposto che sono totalmente incompetente in materia, e che parto dal nulla, quindi vi chiedo perfavore di non dare nulla per scontato, ma arriviamo al punto.
In questo periodo vedo sempre più spesso, su Facebook, Instagram e simili, video di persone che prendono dei suoni, ci compongono un beat, e con altri suoni personalizzati, tramite una tastiera compongono musica ("Musica"), per esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
di De Hofnar su Instagram.
Al che, la cosa mi prende, e anche se sò che sarà una delle tante passioni momentane, volevo chiedere a voi, magari qualcuno di esperto, da dove iniziare.
Fondamentalmente le mie domande sono, che tastiera (Ovviamente intesa come strumento) serve per poterla collegare al computer ed eventualmente mettere suoni "esterni" ai tasti (O comunque fare che se premo un tasto mi fa boh, un miao anzichè la nota associata), che software servono sul computer (Se servono software associati alla tastiera o se basta un software e una tastiera adatta) ed eventualmente, quali consigli di tastiere e programmi avete.

Sono in buone mani, spero, aspetto risposte :rodeo:

--- Aggiornato ---

Up! :emoji_relieved: