Richiesta Sezione Tutorial Aggiornata per chi è alle prime armi

xxCiroxx

Nuovo utente
Autore del topic
7 Settembre 2013
43
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,sto cercando di capire in tutti i modi come ci si lavora in mysql,ma oltre a un semplice sistema di registrazione e di login non ne son capace,ora mi spiego meglio,ci potrebbe stare che aggiornaste un pò la sezione del tutorial visto che sono un pò vecchi e ci mancano tantissimi tutorial ora vi faccio un esempio:
c'è il tutorial per creare un sistema login e registrazione in mysql,però per chi vuole fare una GM RP da 0 non sa come continuare ad esempio di creare un altro sistema dove indica il Nome RP da mettere quando vuoi creare un PG,oltre a questo ci manca anche il sistema età che tu indichi quanti anni hai,il sesso e come creare una concessionaria da 0.
Per le fazioni e altre cose credo che c'è qualche tutorial dove spiega queste cose (penso)
So che a scriptare si impara da 0 e guardando da SAMP forum inglese,ma per chi non ne capisce ancora niente di lingua (come me) sarebbe una grandissima cosa.
 
In verità non c'è bisogno di nessuna guida per continuare da un login e registrazione, si deve semplicemente saper programmare.
Quando tu fai un login e registrazione, con la registrazione PRINTI nel DB i risultati, ma più avanti li ricarichi nelle VARIABILI che ti servono.
Con il login, carichi le variabili direttamente etc..

Ad esempio questo è un normale login in MySQL:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Qui non fai altro che una query che ti indica: "Senti io devo cercare questo, me lo trovi?" -> "Se lo trovi mi fai comparire questo e questo" -> Diverso da 0 (!=0) = 1 o + -> trovato. -> ELSE (== 0) -> non trovato.

Dopo che fai il dialog di un login, tranquillamente dove il player deve fare il login. Ad un certo punto del login ti ritrovi a caricare le variabili, ad esempio io ho messo direttamente una variabile esterna, all'interno del "caricamento" ho messo -> CaricaPlayer(playerid);

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

La query qui non fa altro che cercare tutti i risultati (*) con il nome del PLAYER (PlayerInfo[playerid][Nome]).
Ciò che trova, che poi devi vedere dal DB, lo carichi con i mysql_fetch_field_row, li carichi in una variabile di risultato e poi li metti negli enum che hai caricato precedentemente.

Nulla di difficile, devi semplicemente sapere il linguaggio per bene.