• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sfondo Background scorrevole e Countdown

IlDio

Utente Esperto
Autore del topic
21 Luglio 2008
1.439
58
Miglior risposta
0
Salve,
sto partecipando ad un progetto per la creazione di un app con la scuola, correlata all'app c'è anche sito web che dovrebbe fungere da BLOG/FORUM, io ho creato con photoshop un pagina che potrebbe essere da home tale da restituire all'utente in una dozzina di secondi cosa è questa App..
Ho preso spunto da un sito responsive che ho visto in web design ed ho prevista che la home, sia così:
28hzdqa.png


Nella progettazione però mi sono trovato in due problemi:
1) E' prevista lo scorrimento dell'immagine di background (oppure dei contenuti, in questo caso le vignette) come potrei fare?

2) Come implementare il countdown? E quale script usare?

Grazie infinite della collaborazione, Ad Maiora:emoji_slight_smile:
 
Salve,
sto partecipando ad un progetto per la creazione di un app con la scuola, correlata all'app c'è anche sito web che dovrebbe fungere da BLOG/FORUM, io ho creato con photoshop un pagina che potrebbe essere da home tale da restituire all'utente in una dozzina di secondi cosa è questa App..
Ho preso spunto da un sito responsive che ho visto in web design ed ho prevista che la home, sia così:
28hzdqa.png


Nella progettazione però mi sono trovato in due problemi:
1) E' prevista lo scorrimento dell'immagine di background (oppure dei contenuti, in questo caso le vignette) come potrei fare?

2) Come implementare il countdown? E quale script usare?

Grazie infinite della collaborazione, Ad Maiora:emoji_slight_smile:

codice bello e fatto è vietato dal regolamento .... dei contenuti con js modifichi la sua posizione in px alternando la chiamata di due funzione.
Il countdown tipo questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Si esattamente quello!
Per quanto riguarda il cambio di sfondo backgroud o contenuti, io vorrei che fosse regolato dalla barra coi pallini ( che si vede nella foto ) in modo che un utente posso andare avanti o indietro
@TBH
 
Domani, ci provo, è l'ultima cosa che mi manca, per procedere col lavoro.. Vi tengo informati, magari lascia aperto il topic per eventuali problemi in fase di implementazione
 
Domani, ci provo, è l'ultima cosa che mi manca, per procedere col lavoro.. Vi tengo informati, magari lascia aperto il topic per eventuali problemi in fase di implementazione

Guarda che il sito che ho dato io lo puoi scaricare eh xD