Guida Sfruttare al meglio le mappe (Marien e Khali)

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.539
0
Miglior risposta
0
In questa guida vi illustrerò come sfruttare al meglio la tipologia delle mappe di Khali e Marien in CQC per avere risultati migliori nelle score.

Perchè hai scelto proprio queste due mappe?

Perchè sono quelle fondamentalmente più giocate, quindi credo che gli utenti possano avere un maggiore aiuto dalla descrizione delle tattiche su queste due mappe.

MarienMap.jpg


MARIEN

N.I.U: La fazione N.I.U spawna in una specie di garage e, andando avanti, trova innanzi a se due strade. Una che la conduce dall'altra parte della mappa, ovvero nelle rovine avversarie ed una che gli permette di usare il cecchino oppure di proseguire per le rovine della fazione. Sinceramente vi consiglio sempre di proseguire per le rovine "alleate" se usate assalto, in quanto la posizione di "passaggio" vi consente di fare kills facili e veloci, limitando al massimo i danni. Invece, in caso di cecchino, è la postazione peggiore a mio parere, in quanto risulta più difficile mirare dato che la fazione avversaria ha come vantaggio le casse in postazione cecchino. Se invece decidete di prendere la prima strada a destra appena usciti dallo spawn, sarete assolutamente "liberi" da protezioni, a parte alcune casse nel tragitto dietro le quali potete nascondervi. Per questo motivo siete più esposti agli attacchi avversari, ma in compenso avete più possibilità di uccidere il nemico. Una volta usciti dal "tunnel" potrete decidere se entrare nelle rovine avversarie (eventualmente per plantare) oppure se andare verso la postazione cecco alto avversaria. Anche in questo caso, vi consiglio di passare attraverso le rovine, perchè potrete eludere l'avversario facendo un paio di giri attorno ad essa e colpendolo alle spalle. Se decidete di passare attraverso la mappa in un folle progetto di uccisione, morirete al 90%.

DERBARAN: I DERBARAN spawnano in un luogo che consente una maggiore libertà di gioco nella mappa, quindi è a mio parere la postazione migliore. Allo spawn ci si parano davanti tre strade. Una che ci consente di arrivare alle nostre rovine, contrastando l'eventuale attacco dai N.I.U. Questa è la strada che consiglio di più, in quanto potrete uccidere gli avversari senza troppo sforzo. Se deciderete di andare a destra, attraverserete un lungo corridoio che vi porterà ad attraversare praticamente tutta la mappa senza pericoli e che arrivati vicino alla base avversaria vi permetterà di fare kills facili. La terza strada (la più pericolosa) vi porterà ad arrivare praticamente al centro della mappa e probabilmente verrete uccisi.

KhaliMap.jpg


KHALI

N.I.U: I N.I.U spawnano in una stanza, attraverso la quale potrete accedere a 3 opzioni. In primo luogo saltano all'occhio le scale, adattissime per il camper con engineer. Salendole, arriveremo alla postazione cecchino, che personalmente sconsiglio in quanto la postazione alta avversaria ha il vantaggio del terreno molto più sopraelevato, quindi è più difficile da killare. Scegliendo la strada che ci porta al centro della mappa, si proporranno due alternative. Potrete rimanere lì al centro oppure andare in un piccolo corridoio che ci permetterà di ripararci dalle numerose bombe che vengono lanciate. Ovviamente sconsiglio di stare al centro della mappa. Se proseguiamo avanti, arriveremo alla base dell'avversario. Se invece allo spawn vogliamo scegliere la terza strada, ci troveremo accanto ad alcune scale mobili che se seguite ci porteranno al secondo terreno alto degli avversari.

DERBARAN: Anche in questo caso, i DERBARAN sono avvantaggiati. Come di consueto ci troveremo davanti 3 strade. L'opzione che più vi consiglio è quella di andare avanti SENZA scendere per le scale. Ci troveremo in una posizione sopraelevata. Se avete il cecchino e siete particolarmente abili con quest'ultima classe vi consiglio di rimanere la in quanto avete una più ampia visuale della mappa. Altrimenti non seguite questa strada. Se invece avete l'assalto, vi consiglio di seguire questa via. Scendete per le scale e sarete praticamente nella loro base. Visto che loro si saranno spinti avanti, avrete via libera. Se invece siete un po' imbranati con il cecchino, passate per il condotto e girando a destra entrate in un'ulteriore stanza, nella quale sarà presente una scala a pioli. Voi la salirete e vi troverete veramente molto in alto, cosicchè da essere avvantaggiato. Se invece volete essere uccisi, vi consiglio di andare al cento della mappa.

La guida è finita, spero che sia stata utile a qualcuno. Alla prossima. ^^
 
Ultima modifica: