Shameless

Haydn

Utente Strepitoso
Autore del topic
30 Novembre 2012
4.153
132
Miglior risposta
0
2013-12-11-shameless-thumb.jpg


Shameless

Trama

Frank Gallagher è un orgoglioso papà single di sei ragazzi intelligenti, vivaci e indipendenti, i quali probabilmente avrebbero una vita migliore senza di lui. Alcolizzato e incapace di provvedere ai bisogni della sua famiglia, quest’uomo apparentemente egoista e narcisista tira avanti con gli assegni della previdenza. La vera colonna della famiglia è Fiona, la figlia maggiore, tanto insicura con gli uomini quanto indomabile e senza vergogna, esattamente come i suoi fratelli.

Sigla

[video=youtube;KJdwvatisHc]https://www.youtube.com/watch?v=KJdwvatisHc[/video]

Commento personale

Una serie tv che ha cambiato sicuramente il mio modo di pensare; la serie tv è basata su Frank padre di sei figli completamente alcolizzato e incapace di accudirli, il tutto è impostato su una tipica giornata dove i ragazzi sono sotto la tutela della sorella maggiore Fiona. Il mio pensiero sulla serie è che tutto viene fatto in maniera superficiale anche se avvolte non lo è, drogare e fumare è una cosa completamente futile per loro, accettano la vita per quella che è, e sono impassivi su quanto il mondo sia pieno di difficoltà. Vi consiglio di vederla, non vi voglio anticipare niente, ergo buona visione.

Voto

9/10​
 
Ultima modifica:
Devo dire che non l'ho mai visto, ma questa descrizione mi da l'idea di una di quelle serie tv serie e impegnate che sì, hanno molti valori, ma non sono belle, appassionanti e divertenti come quelle che piacciono a me.
 
Devo dire che non l'ho mai visto, ma questa descrizione mi da l'idea di una di quelle serie tv serie e impegnate che sì, hanno molti valori, ma non sono belle, appassionanti e divertenti come quelle che piacciono a me.

E qui che ti sbagli, ti lascio immaginare che dopo aver visto la prima puntata mi precipitai subito per vedere la seconda.

NB: Non giudicare mai un libro dalla copertina. ;)
 
Ultima modifica:
Secendo me shameless è una serie bellissima. Appena ho visto la prima puntata mi sono appassionato molto e alla fine mi sono visto tutte e 5 le serie. Aspetto con ansia la 6 che nella lingua originale dovrebbe uscire a gennaio, quindi come quest'anno in Italia dovrebbe uscire a settembre