Problema risolto Si aprono finestre pubblicitarie con Chrome chiuso

Jeelart

Utente Esperto
Autore del topic
21 Ottobre 2012
1.463
96
Miglior risposta
0
E' da ieri che ogni tanto, su Chrome (anche quando è chiuso), si apre una pagina pubblicitaria.
Ho provato anche a spegnere il modem, ma Chrome si apre comunque, ma ovviamente mostrando la pagina che mi segnala che non c'è connessione (la pagina con il dinosauro, insomma).
Ho fatto la scansione con Avast ma niente, ho provato anche ADW Cleaner ma niente, come posso risolvere?
 
Ultima modifica:
Con quale frequenza si apre questa pagina bianca?
Ho aggiornato il post.
Ho aspettato un po' con la pagina bianca aperta e ho notato, che dopo un paio di cambi di link diventava una pagina pubblicitaria.
Comunque, non appaiono di frequente, più o meno ogni 20-30 minuti, circa.
 
Hai qualche roba indesiderata come Candybox. Fai una scansione sul PC e vedi se riesci a rimuovere (Ti consiglio con MalwareBytes).
 
  • Like
Reactions: Jeelart
Hai qualche roba indesiderata come Candybox. Fai una scansione sul PC e vedi se riesci a rimuovere (Ti consiglio con MalwareBytes).
Non penso, ho controllato nei programmi, ma non vedo nulla di strano.
Ora sto scaricando Malwarebytes e vediamo come va.
 
Ho scaricato ed eseguito la scansione con Malwarebytes, ho anche reinstallato Chrome, ma il problema persiste.
 
Ma scusami guarda semplicemente dalle impostazioni di google le pagine che si aprono all'apertura del programma.
 
Il problema non è Chrome, c'è sicuramente qualche Adware che avrai installato inconsapevolmente con qualche software (oppure si sarà installato silenziosamente come un virus) che ogni tot cerca di aprirti una pagina pubblicitaria con il browser predefinito.

Proverei a vedere bene i software che hai installato sul PC e magari ad eseguire una scansione con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che è una sorta di "antivirus" specifico proprio per questo genere di cose.
 
Controlla in gestione applicazioni, hai sicuramente qualche software e/toolbar installata, va disinstallata.
Poi cancella cache e cookie ed elimina anche le estensioni sconosciute che hai su chrome.

Se ancora non risolvi, una bella scansionata con Combofix con AV disattivato e risolvi al 100%, ancora meglio se fatto in in safe mode (modalità provvisoria).

PS: Consiglio l'utilizzo di Combofix anche a bambini di 3 anni, non è pericoloso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema non è Chrome, c'è sicuramente qualche Adware che avrai installato inconsapevolmente con qualche software (oppure si sarà installato silenziosamente come un virus) che ogni tot cerca di aprirti una pagina pubblicitaria con il browser predefinito.

Proverei a vedere bene i software che hai installato sul PC e magari ad eseguire una scansione con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che è una sorta di "antivirus" specifico proprio per questo genere di cose.
ADWCleaner mi rileva dei file su Chrome, prova ad eliminarli, ma dopo il riavvio sono sempre la
 
Controlla in gestione applicazioni, hai sicuramente qualche software e/toolbar installata, va disinstallata.
Poi cancella cache e cookie ed elimina anche le estensioni sconosciute che hai su chrome.

Se ancora non risolvi, una bella scansionata con Combofix con AV disattivato e risolvi al 100%, ancora meglio se fatto in in safe mode (modalità provvisoria).

PS: Consiglio l'utilizzo di Combofix anche a bambini di 3 anni, non è pericoloso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che alla fine proverò con Combofix
 
Prova, prova e poi ci fai sapere l'esito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk