Problema risolto Si potrebbe aggiornare Android 2.2 al 4.0?

WoLLo

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Gennaio 2012
948
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è possibile aggiornare un LG P500 Optimus da Android 2.2 al 4.0 . Se è possibile quali rischi si corrono, si potrebbe danneggiare qualche particella del cellulare o basterebbe rinstallare Android 2.2 ? Sempre se è possibile come si può fare?
Grazie a tutti! ^^
@Stefyx

Ultima modifica:
Riferimento: Si potrebbe aggiornare Android 2.2 al 4.0?

Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è possibile aggiornare un LG P500 Optimus da Android 2.2 al 4.0 . Se è possibile quali rischi si corrono, si potrebbe danneggiare qualche particella del cellulare o basterebbe rinstallare Android 2.2 ? Sempre se è possibile come si può fare?
Grazie a tutti! ^^
@Stefyx

Non è possibile aggiornarlo alla versione 4.0, non è nel programma di aggiornamento previsto per febbraio.
Mi spiace.

Non è possibile aggiornarlo alla versione 4.0, non è nel programma di aggiornamento previsto per febbraio.
Mi spiace.
Ha, ok. Segnalo come problema risolto.

@J1e3s Si che si può -.-. Dipende se il produttore del tuo telefono ha fatto questo sw nel modello che possiedi. Se nò Basta cercare le ROM Cucinate.

@J1e3s Si che si può -.-. Dipende se il produttore del tuo telefono ha fatto questo sw nel modello che possiedi. Se nò Basta cercare le ROM Cucinate.

ROM cucinate? Se prendi le cose da google traducile a mano... :emoji_confused:
Comunque c'è CyanogenMod per passare a una imitazione fedele a ICS 4.0 ma ci sono ancora dei bug.
Momentaneamente la maggior parte dei siti stanno protestando quindi sono chiusi e non puoi nemmeno scaricare CyanogenMod.
Intanto ti consiglio di rootare il telefono.

ROM cucinate? Se prendi le cose da google traducile a mano... :emoji_confused:
Comunque c'è CyanogenMod per passare a una imitazione fedele a ICS 4.0 ma ci sono ancora dei bug.
Momentaneamente la maggior parte dei siti stanno protestando quindi sono chiusi e non puoi nemmeno scaricare CyanogenMod.
Intanto ti consiglio di rootare il telefono.
Per che starebbe rootare?

@Stefyx non ho preso nulla su google magari se controlli bene si chiamano cosi :emoji_smiley:
I permessi da amministrazione puoi prenderli con l'applicazione Superuser o Gingerbreak.
Cyanogenmod ICS la uso io e di bug non ne vedo. ripeto DIPENDE LA MARCA DEL TELEFONINO. ;)

@Stefyx non ho preso nulla su google magari se controlli bene si chiamano cosi :emoji_smiley:
I permessi da amministrazione puoi prenderli con l'applicazione Superuser o Gingerbreak.
Cyanogenmod ICS la uso io e di bug non ne vedo. ripeto DIPENDE LA MARCA DEL TELEFONINO. ;)

Solo delle applicazioni, io parlo di prendere i permessi di tutto.

Vedi che GingerBreak serve per prendere i permessi in tutto..Ti posto qualcosa
Dalla comunità di XDA arriva GingerBreak, un programma decisamente utile per chi vuole rootare in maniera fulminea il proprio device. Basterà infatti installare l’apk, avviare l’applicazione e quindi premere sul pulsante Root. In una sola mossa il terminale otterrà i permessi di root permanenti.

L’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti in base al device a nostra disposizione.
Fonte: androidgeek. ;)

Si..ma quanto è affidabile? Mi serva alquanto strano che un app svolga un processo così... :emoji_confused:

Se hai la versione Gingerbread questa applicazione funziona (Versione 2.3.x) Se invece, hai Ice Cream Sandwich (4.0.x) Devi fare tutto da PC.

Al massimo puoi passare a Gingerbread 2.3.7, JellyBean scordatelo, il tuo smartphone è poco potente per quest'ultimo ;)