• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sicurezza dei router

leoxs

Nuovo utente
Autore del topic
12 Dicembre 2009
2
0
Miglior risposta
0
Ciao forum,


Non faccio altro che leggere che occorre cambiare subito la pass del router per non ritrovarsi qualche ospite in casa. cosa che ho fatto subito .
Pero riflettondoci , e qui chiedo a voi:emoji_confused: secondo me non è cosi facile.

Poniamo il caso che qualcuno entri nel router con la pass di default , non sia intenzionato
a fare caos nelle configurazioni.
Se non erro per accedere ai PC in lan occorre a quel punto aprire delle porte e ridirigerle
verso uno dei PC in LAN.Il problema e che quando salve le nuove impostazioni , il router
si resetterà avvertendo l'utente e cambiando IP....
Quindi dov'è il pericolo ?:emoji_slight_smile:

Grazie per ogni risposta , ciao
 
Grazie per la risposta.
Sono qui alle prese con il mio router , ma ho un pò di confusione in testa :pianto:


Sto cercando di capire ( leggendo su google..) qual'e la differenza tra port forwarding e virtual server, in quanto entrambi fanno il ridirect verso un IP + porta della LAN
Nel dlink router ci sono due maschere ,identiche, virtual server e port forwarding
Qualcuno ha voglia di illuminarmi ?:love:

Grazie ancora , ciao
 
Ultima modifica: