Thread obsoleto Sicurezza sul mio sistema

weblocal

Nuovo utente
Autore del topic
23 Luglio 2008
48
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi ..Vorrei chiederVi una cosa :

In pratica ho creato un mio piccolo sito composto da molte pagine HTML e ciascuna contiene una galleria di foto da sfogliare...ovviamente per accedervi ho creato un ulteriore pagina HTML che contiene un campo password e gli ho inserito il comando else/if/elseif per accedere alle varie pagine e ora mettendo una password specifica si accede alla galleria di foto richiesta...ma c'è un problema :

anche se non si conoscono le password specifiche..digitando il link di una pagina di foto possiamo allo stesso accedervi ...

esempio : il sito è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e il form di accesso si trova su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


poi ci sono altre pagine come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
;
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
;
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e così viaaa....

ora io penso che anche mettendo un nome strano alla pagina di una qualunque galleria di fota se si venga a sapere il link si possa comunque accederVi e ora volevo domandarvi se c'è un modo per proteggere l'accesso a quei file con script non so (io sono novizio del php) o magari consigliatemi una CMS x questo.

Grazie in anticipo e buona serata. =)
 
Interessante ...ma a me servirebbe non far registrare gli utenti ma creare io gli account e distribuirli a chi voglio e poi ogni galleria di foto dovrebbe avere una password o comunque un account appunto per visualizzarla.
 
Ti ho ringraziato in modo automatico grazie al sito ma colgo occasione anche di ringraziarti davvero sinceramente :-)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.s. : tu avevi scritto sulla discussione "E comunque è molto vulnerabile visto che basta trovare l'url di un'altra pagina del sito per accedervi totalmente." anche io con il mio codice avevo creato pagine protette da password ma è comunque vulnerabile se si trova il link della pagina dove accedere (come avevo detto anche nel post originale) mmm...in pratica a me servirebbe uno script come l'ultimo postato..ma che dopo il log-in ti faccia accedere ai dati da visualizzare (quali foto e testi) senza ri-indirizzarti a un ulteriore pagina in HTML.
 
Ultima modifica: