• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Sicurezza

Champ94

Nuovo utente
Autore del topic
8 Febbraio 2011
1
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Allora, ieri ho avuto un problema, mi sono trovato 2 mail (con mittente il mio stesso indirizzo) nella mia casella di posta. In queste mail c'erano link a foto private di facebook e dati di altri siti a cui ero registrato.
So chi è stato ed è specializzato in telecomunicazioni.
Le alternative sono 2:
1) keylogger
2) mi è entrato nel computer
Non so quale delle 2 sia più probabile.. Tutti i file che mi arrivano li apro in aree virtuali, anche se non è poi così infallibile come sistema, e negli ultimi giorni avevo tolto il firewall e lasciato quello di windows che è uno schifo.

Comunque, mi servirebbero:
1) un programma che cancella, ma cancella davvero tutti i dati sull'hard disk, in caso di un keylogger. Se formatto via cd di windows quando reinstallo potrebbe rimanere, dipende da come è fatto.
2) un ottimo firewall, a pagamento o no. Tanto a craccarlo ci metto 2 secondi.
3) un ottimo antivirus, possibilemte leggero. Kaspersky sarebbe ottimo ma l'ultima relase pesa troppo, pensavo a qualcosa come antivir che se non sbaglio usa lo stesso motore di kaspersky.
4) un metodo, un programma che mi permetta di cambiare IP in continuazione, non rendendo rintracciabile il mio reale IP, e che (possibilmente) diminuisca il meno possibile la velocità.
5) un programma che mi consenta di controllare il mio traffico internet e mi avvisi se dei dati vengano mandati a una pagina ftp o comunque a qualcosa di irregolare. (Dubito che esista un programma del genere, ma tentar non nuoce =P)
6) se perfavore potreste dirmi tutte le porte vulnerabili di un computer o comunque un programma che le rilevi, cos' le chiudo dal firewall.



Grazie mille a tutti in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Sicurezza

1) active killdisk o secure erase, metodo dod32 (il format ti prenderà almeno un giorno se il disco è sui 250gb)
2/3/5) eset32, più che suff
4)non sei in wargames, lascia stare.. se proprio sei in paranoia spinta usa tor, ma ti stancherai presto
6)sbagliata la domanda, nemmeno un pc spento è un pc sicuro. magari impara a creare buone regole sul tuo firewall, ma anche di questo ti stancherai presto:emoji_slight_smile: