Problema risolto SIM non valida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LeleMitiko

Utente Medio
Autore del topic
23 Giugno 2008
131
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho sempre usato il mio iphone normalmente mai avuto problemi sempre con la mia scheda vodafone, oggi per aver dimenticato il codice ho dovuto fare un ripristino del dispositivo, appena concluso avvio il cellulare e mi compare questa scritta, come posso fare??? "la scheda sim attualmente installata su iphone appartiene a un gestore non supportato dalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione. Non si tratta di un problema hardware di Iphone. Inserisci un'altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore si sbloccare Iphone. Contatta Apple per ulteriori informazioni. " come posso fare??
 
Modello di iPhone ?
Presumo non italiano
Preso a rate?
Come hai fatto il ripristino?
La SIM è "originale" o tagliata a mano?


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)
 
Ciao a tutti, ho sempre usato il mio iphone normalmente mai avuto problemi sempre con la mia scheda vodafone, oggi per aver dimenticato il codice ho dovuto fare un ripristino del dispositivo, appena concluso avvio il cellulare e mi compare questa scritta, come posso fare??? "la scheda sim attualmente installata su iphone appartiene a un gestore non supportato dalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione. Non si tratta di un problema hardware di Iphone. Inserisci un'altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore si sbloccare Iphone. Contatta Apple per ulteriori informazioni. " come posso fare??

Quando ti mettono la scheda nell'entrata SIM, la tagliano... Controlla se non sia stata danneggiata durante il ripristino..
 
iphone 4s
comprato in negozio come usato piu di un anno fa
ho fatto il ripristino tramite itunes
la sim non è tagliata l'ho comprata direttamente così poiche ho cambiato numero insieme al telefono..
 
iphone 4s
comprato in negozio come usato piu di un anno fa
ho fatto il ripristino tramite itunes
la sim non è tagliata l'ho comprata direttamente così poiche ho cambiato numero insieme al telefono..

Guarda che verificare velocemente senza perde tempo inutile, togli la sim e mettila in un altro smartphone o iphone che sia, se non la legge nemmeno vuol dire che è stato l'operatore a bloccarla e per sbloccarla non devi far altro che chiamare il servizio clienti :emoji_slight_smile:.
 
ciao, ho provato ad usarla su un altro iphone e va alla perfezione.. AIUTO!!
 
ciao, ho provato ad usarla su un altro iphone e va alla perfezione.. AIUTO!!
Sicuro di averlo comprato in un negozio "fidato"? Perché c'è una remota possibilità che è stato bloccato l'IMEI, quindi le funzioni telefoniche sono disattivate.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
ciao, ho provato ad usarla su un altro iphone e va alla perfezione.. AIUTO!!

Hello friend,
già è un passo avanti.

Possono essere 3 le cause di questo inconveniente:

  • imei bloccato (come diceva ardaenus)
  • problema software
  • problema hardware


1) Per il primo problema, inserisci l'imei del tuo iphone qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e se ti riporta la dicitura very likely vuol dire che è attivo e funzionante, se compare un risultato diverso allora vuol dire che è senza inserito nella black list e quindi probabilmente potresti avere tra le mani un iPhone rubato e denunciato (ecco il perchè del blocco), non è nemmeno da escludere che chi abbia venduto l'iphone al negozio, l'abbia ottenuto a rate rinunciando poi al pagamento di quest'ultime, caso non proprio legale da parte dell'operatore ma potrebbe applicarlo. Quindi è opera tua dirigerti dove l'hai preso e denunciare il fatto.
2) Scarica l'ultima versione di iOS del tuo 4s, dovrebbe essere la 7.1.3 e ripristina l'iphone in DFU mode, cerca su google se non sai di cosa sto parlando.
3) Se dopo il ripristino in DFU, l'imei valido, la sim ancora non viene letta, allora al 100% il tuo iPhone ha qualche problema con il lettore della SIM, quindi garanzia o riparazione presso apple store o qualsiasi altro negozio di telefonia che effettui le riparazioni, preparati a sborsare un bel centone.
 
grazie ha tutti ho risolto.. era un iphone non italiano!
 
Daje! Come hai fatto? Ho lo stesso e identico problema, iphone straniero.
Dica dica *-* anche in pvt,

Se è un iPhone SIM-lock non puoi fare niente, hai preso una truffa. Se si tratta di un iPhone sbloccato, allora assicurato di utilizzare una SIM di un operatore supportato (Vodafone, TIM, Tre) almeno per l'attivazione!


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Se ci sai fare, ripristina l'immagine dell'iPhone dal computer, aggiornalo, e tramite Hard Reset, ripristinalo ancora.
 
CIAO A TUTTI
Ragazzi mio cognato mi ha regalato il suo i phone 5c dato che ne ha comprato un'altro (preciso che mio cognato è francese ed ha comprato il telefono in Francia), ho provato in tutti i modi ma anche a me da il messaggio che la SIM NON VALIDA, ho inserito anche il numero imei e mi dice Very Likely, non riesco a far funzionare la mia sim italiana, qualcuno può aiutarmi???????
Grazie di cuore e buon anno a tutti!
 
Hello friend,
già è un passo avanti.

Possono essere 3 le cause di questo inconveniente:

  • imei bloccato (come diceva ardaenus)
  • problema software
  • problema hardware


1) Per il primo problema, inserisci l'imei del tuo iphone qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e se ti riporta la dicitura very likely vuol dire che è attivo e funzionante, se compare un risultato diverso allora vuol dire che è senza inserito nella black list e quindi probabilmente potresti avere tra le mani un iPhone rubato e denunciato (ecco il perchè del blocco), non è nemmeno da escludere che chi abbia venduto l'iphone al negozio, l'abbia ottenuto a rate rinunciando poi al pagamento di quest'ultime, caso non proprio legale da parte dell'operatore ma potrebbe applicarlo. Quindi è opera tua dirigerti dove l'hai preso e denunciare il fatto.
2) Scarica l'ultima versione di iOS del tuo 4s, dovrebbe essere la 7.1.3 e ripristina l'iphone in DFU mode, cerca su google se non sai di cosa sto parlando.
3) Se dopo il ripristino in DFU, l'imei valido, la sim ancora non viene letta, allora al 100% il tuo iPhone ha qualche problema con il lettore della SIM, quindi garanzia o riparazione presso apple store o qualsiasi altro negozio di telefonia che effettui le riparazioni, preparati a sborsare un bel centone.


CIAO A TUTTI
Ragazzi mio cognato mi ha regalato il suo i phone 5c dato che ne ha comprato un'altro (preciso che mio cognato è francese ed ha comprato il telefono in Francia), ho provato in tutti i modi ma anche a me da il messaggio che la SIM NON VALIDA, ho inserito anche il numero imei e mi dice Very Likely, non riesco a far funzionare la mia sim italiana, qualcuno può aiutarmi???????
Grazie di cuore e buon anno a tutti!
 
CIAO A TUTTI
Ragazzi mio cognato mi ha regalato il suo i phone 5c dato che ne ha comprato un'altro (preciso che mio cognato è francese ed ha comprato il telefono in Francia), ho provato in tutti i modi ma anche a me da il messaggio che la SIM NON VALIDA, ho inserito anche il numero imei e mi dice Very Likely, non riesco a far funzionare la mia sim italiana, qualcuno può aiutarmi???????
Grazie di cuore e buon anno a tutti!

Hai provato con altre SIM italiane a vedere se funziona? Hai provato a ripristinarlo? Ti risulta che prima che ti venisse dato, presumo venisse usato in Francia, con le SIM francesi funzionava?

Potrebbe essere che il telefono sia stato bloccato per funzionare solo con un certo operatore o solo con quelli francesi.

P.S: evitiamo di fare doppi post, da un uomo di 42 anni mi aspetto un po' di conoscenza della Netiquette e buone maniere in generale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.