Problema Sincronizzazione gameplay con SonyVegas

Arci2

Nuovo utente
Autore del topic
13 Luglio 2015
9
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, a breve comincerò a registrare gameplay, pensavo di registrare audio, video e webcam indipendentemente gli uni dagli altri usando rispettivamente Audacity, OBS e *software ancora non deciso per la webcam*. Pensavo di registrarli separati per avere più libertà in editing, e proprio in questa fase si presenta il problema: siccome non posso far partire tutte le registrazioni insieme (è possibile? esistono programmi che permettono di far partire tutto insieme?), come sincronizzare il tutto precisamente? C'è qualche modo, utilizzando Sony Vegas, per facilitare l'operazione?

PS: non ero sicuro della sezione, ma siccome il tutto si svolge su Sony Vegas ho pensato di scrivere qui
 
Ciao,

per esperienza personale, quando registravo con diversi software, il sync su Sony Vegas mi era possibile grazie ad alcuni 'trucchetti' che utilizzavo personalmente. Credo che non esista nessun plug-in o qualcosa del genere che ti possa fare tutto da solo, anche perché i vari file sono diversi fra loro, e quindi impossibili da sincronizzare sul software. Tuttavia, ciò che mi aiutava nel montaggio era un cenno, un qualcosa di non tecnico, un "1-2-3" a registrazione avviata, oppure un colpo sul tavolo o più semplicemente un 'segnale' che andrai a riconoscere e da dove farai partire tutti i file su Sony Vegas.

Fatto quello, tutto dovrebbe essere sincronizzato a dovere. Registravo con Audacity l'audio del microfono che poi andavo a migliorare leggermente, togliendo il noise e i rumori vari; registravo il gameplay con Action!, in cui catturavo sia il microfono (che poi, in montaggio, andavo a sostituire con quello modificato su Audacity) che il video + audio del gioco; registravo la webcam con un altro software ancora, in cui registravo ancora col microfono (che eliminavo) e il video.

Come vedi, utilizzavo principalmente l'audio per aiutarmi nel montaggio.
Scusami se non ti ho potuto donare niente di 'software'.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto grazie della risposta, avevo pensato a una cosa simile, ma speravo in qualcosa di tecnico, grazie ancora :emoji_slight_smile: