In sviluppo Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

JoBBix

Utente Medio
Autore del topic
26 Ottobre 2011
138
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti quanti,oggi vi racconterò una cosa.
Si tratta della famosa "Sindrome di Lavandonia" ma che cos'è?​

Beh,la sindrome di lavandonia è una sindrome (poi spiego meglio cos'è dopo),comunque,è una sindrome che quando uscì pokémon rosso nel Giappone tanti ragazzini che giocavano si suicidarono.
Ecco in sintesi cos'è questa "Sindrome di Lavandonia" ora approfondiamo.

  • Cos'è Lavandonia
  • La storia
  • I casi di morte
  • I sintomi
  • Il gioco

Cos'è Lavandonia

Allora,Lavandonia è un livello del gioco "Pokémon rosso" sviluppato dalla "Game Freak".
Se andiamo a vedere bene il gioco la città di Lavandonia è situata nella regione di Kanto ed è strana,nel senso,a Lavandonia c'è una torre che è il cimitero dei Pokémon in cui si dice che il Team Rocket uccise la mamma di un Cubone ovvero un esemplare di Marowak e che il fantasma di quest'ultima vaghi per tutto il palazzo.
Una volta sconfitti tutti gli allenatori,pokémon selvatici e i team rocket in questo palazzo sarà possibile recuperare il celebre "Poké Flauto" che servirà poi per far si che lo Snorlax che dorme sul passaggio che porta a "Fucsiapoli" si svegli e si sposti.
Poi c'è anche una casa,che è la casa in cui c'è un signore che ti permette di cambiare il nome ai tuoi pokémon.
In altre edizioni,invece,è presente la "Stazione radio di kanto" al posto del cimitero ma a noi non interessa dato che stiamo parlando dell'edizione rossa.
Aggiungo pure che nella torre ci sono dei pokémon spettro quali: Gastly,Haunter e Cubone.
Ecco cos'è Lavandonia.


La storia

Secondo certe fonti dei ragazzini giapponesi dopo aver giocato questo livello del gioco si sarebbero suicidati,poiché,ascoltando la canzoncina del livello con le cuffie le onde sonore sembrano trasmettere un messaggio al cervello.
Questo messaggio che viene trasmesso al cervello da queste onde sonore sembra sia "Lasciare ora" che scritto normalmente non potrebbe significare niente,ma c'è un video che circola su youtube in cui la musica è criptata da un programma e precisamente al minuto 8:50 si inizia a vedere un fantasma e subito dopo la scritta "Leave now" ovvero lasciare ora.
Ovviamente questa è solo una leggenda,diciamo la storia di questo fenomeno quà,ecco.
Qui sotto vi lascio il video così se volete verificare ciò che ho detto fate pure.
Ricordo che se siete facilmente impressionabili è tutto a vostro rischio e pericolo.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



I casi di morte

Ora vi elencherò tutti i casi di morte dovuti alla Sindrome di Lavandonia.
Ah,mi sono scordato di dire che essa colpì i bambini che vanno dai 7 ai 12 anni.


  • 12 Aprile 1996 - Apnea ostruttiva nel sonno, emicrania, otorragia, tinnito.
  • 23 Maggio 1996 - Generale irritabilità, insonnia, dipendenza dal gioco, sanguinamenti dal naso. Attacchi violenti prima contro gli altri e poi contro se stesso.
  • 27 Aprile 1996 - Forti mal di testa, irritabilità. Prescritti antidolorifici misti.
  • 4 Marzo 1996 - Emicrania, apatia, poca reattività. Sviluppo di sordità, è scomparso. Il suo corpo verrà poi ritrovato il 20 Aprile dello stesso anno ai margini di una strada.

I sintomi

I sintomi di questa musichetta sono pochi ma alcuni funzionano veramente.
Io stesso ho sentito la musichetta nelle cuffie e posso dire di avere un forte mal di testa dopo averla sentita.
Comunque,i sintomi sono: Insonnia,Mal di testa,Dipendenza,Epistassi e pure suicidio.
Su di me ha funzionato solamente il Mal di testa,poi non so voi.
Io sono già insonne quindi non so se funziona.


Il gioco

Allora,stiamo parlando di Pokémon rosso..
..gioco uscito in Giappone il: 27 febbraio 1996;Negli USA il 30 settembre 1998;in Australia il 1 novembre del 1998 e in Europa il 5 ottobre 1999.
Si dice che Satoshi Tajiri (Programmatore dei videgiochi pokémon) odia il colore rosso,di conseguenza appena gli hanno proposto il gioco ha messo questa musica alla città di Lavandonia..
..Il tutto risale alla sua adolescenza,quando dei ragazzi più grandi di lui (Una banda nel cui nome c'era il colore rosso)lo fermarono per strada,videro il suo pesciolino e se lo mangiarono.
Che sia per questo suo odio verso il colore rosso che ha inserito questo?
Comunque questo è tutto.


Il topic è finito,spero di esservi stato d'aiuto..
..La fonte è mia a parte l'elenco con i casi che è preso dal: CreepyPasta Forum.
Spero che questo topic vi sia piaciuto :emoji_slight_smile:
Per qualsiasi domanda o chiarimento chiedete pure.
Comunque io mi sono attenuto a quello che sapevo su questo argomento e un pò ho cercato online.


Qui sotto aggiungerò vari link riguardanti questa cosa

  • Io stesso ho modificato il tempo e l'intonazione della musica di Lavandonia con l'editor audio Audacity,ecco cos'è venuto fuori a me sembra una specie di marcia funebre a voi? -
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    PS: Chiedo scusa se tra i correlati c'è qualche canzone rap che ho caricato sul canale (sono dei miei pezzi).
  • A questo link c'è la canzone originale di Lavandonia -
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    ricordo che se la ascoltate è tutto a vostro rischio e pericolo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Caspita, la storia è molto interessante, ma sono un po' scettica...se i casi dei bambini fossero stati semplici coincidenze? E' forse sembrato che la causa era proprio la musichetta, ma in realtà era pura coincidenza?

Il fatto del colore rosso e la musichetta nel gioco riguardo la storia del creatore di questo gioco, mah, continuo ad essere un po' scettica... non credo sia stato proprio lui a decidere quella musichetta, avrà persone che lavorano sotto di lui, non so...

L'argomento rimane comunque molto interessante, non ne avevo mai sentito parlare.
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Interessante.. però mentre leggevo mi sono spaventato un pochino, perchè tutta la storia la sapevo già e quando ero più piccolo ci giocavo e mi ricordo molto bene di questa parte del gioco.. la musichetta adesso non mi ricordo come fa, e sinceramente vista l'ora tarda e l'insonnia preferisco evitare :emoji_relieved:
Però ricordo bene che c'era una musichetta, e a dirti la verità a me non ha fatto alcun effetto, interresante però..
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Caspita, la storia è molto interessante, ma sono un po' scettica...se i casi dei bambini fossero stati semplici coincidenze? E' forse sembrato che la causa era proprio la musichetta, ma in realtà era pura coincidenza?

Il fatto del colore rosso e la musichetta nel gioco riguardo la storia del creatore di questo gioco, mah, continuo ad essere un po' scettica... non credo sia stato proprio lui a decidere quella musichetta, avrà persone che lavorano sotto di lui, non so...

L'argomento rimane comunque molto interessante, non ne avevo mai sentito parlare.

Si,la storia è parecchio interessante e all'inizio anch'io ero scettico,anche molto aggiungo,ma comunque rimane il fatto che potrebbe essere pure una questione psicologica.. ..magari tutto quello che si legge porta il cervello a farsi condizionare.
Insomma,credo che 50% sia merito di questa storia che da anni circola in rete.

@Luca23d Io ci gioco ancora a pokémon rosso e quando arrivo a Lavandonia sono spesso "terrorizzato" dal fatto che c'è quella musichetta in una città così "cupa".. ..io la ascolto senza problemi,puntualmente quando esco da Lavandonia avverto il mal di testa :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

O.o ho letto tutto il Thread con molto intesse! Mi ha affascinato davvero molto!

Allora come dice Dertius penso che sia solo una banale coincidenza di questi suicidi di bambini! Anche io come Luca ho giocato molto a Pokemon e devo dire che questa musichetta non mi ha provocato nulla ne dipendenza ne sintomi di suicidio.

Ri-quoto ancora quello che ha detto Dertius, non penso che il creatore di Pokemon faccia tutto da solo, e poi proprio la musichetta principale che dovrebbe essere una delle cose principali! Va be' rimane sempre un mistero!
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

O.o ho letto tutto il Thread con molto intesse! Mi ha affascinato davvero molto!

Allora come dice Dertius penso che sia solo una banale coincidenza di questi suicidi di bambini! Anche io come Luca ho giocato molto a Pokemon e devo dire che questa musichetta non mi ha provocato nulla ne dipendenza ne sintomi di suicidio.

Ri-quoto ancora quello che ha detto Dertius, non penso che il creatore di Pokemon faccia tutto da solo, e poi proprio la musichetta principale che dovrebbe essere una delle cose principali! Va be' rimane sempre un mistero!
Poi io ripeto,mi attengo a quello che so e che trovo online.
Se è una bufala o meno non lo so,ma fin quando c'è il mistero voglio scoprire tutto quanto.
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Si,la storia è parecchio interessante e all'inizio anch'io ero scettico,anche molto aggiungo,ma comunque rimane il fatto che potrebbe essere pure una questione psicologica.. ..magari tutto quello che si legge porta il cervello a farsi condizionare.
Insomma,credo che 50% sia merito di questa storia che da anni circola in rete.

@Luca23d Io ci gioco ancora a pokémon rosso e quando arrivo a Lavandonia sono spesso "terrorizzato" dal fatto che c'è quella musichetta in una città così "cupa".. ..io la ascolto senza problemi,puntualmente quando esco da Lavandonia avverto il mal di testa :emoji_slight_smile:

Sì, beh, io sono scettica però senz'altro può essere che sia una questione mentale e psicologica, poi la mente dei bambini è facilmente condizionabile e magari anche questo suono così fastidioso condiziona un po'...però boh, chi lo sa...:emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Sì, beh, io sono scettica però senz'altro può essere che sia una questione mentale e psicologica, poi la mente dei bambini è facilmente condizionabile e magari anche questo suono così fastidioso condiziona un po'...però boh, chi lo sa...:emoji_slight_smile:
Io comunque come ho già detto ho accusato un solo sintomo che è il mal di testa che accuso quando ascolto ogni tipo di musica.. ..ma voglio comunque scoprire tutto quello che c'è dietro.
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Io comunque come ho già detto ho accusato un solo sintomo che è il mal di testa che accuso quando ascolto ogni tipo di musica.. ..ma voglio comunque scoprire tutto quello che c'è dietro.[/QUOTEù

Conoscevo già questa storia. Si dice che bisogna ascoltare la versione originale giapponese, nelle altre hanno levato qualcosa...
Se si vede il file audio di quella canzone (es: audiacity, o programmi di editor audio) si vede la faccia di un fantasma tra le onde sonore... :\ Se vi informate meglio in rete trovate anche il resto..
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Io comunque come ho già detto ho accusato un solo sintomo che è il mal di testa che accuso quando ascolto ogni tipo di musica.. ..ma voglio comunque scoprire tutto quello che c'è dietro.[/QUOTEù

Conoscevo già questa storia. Si dice che bisogna ascoltare la versione originale giapponese, nelle altre hanno levato qualcosa...
Se si vede il file audio di quella canzone (es: audiacity, o programmi di editor audio) si vede la faccia di un fantasma tra le onde sonore... :\ Se vi informate meglio in rete trovate anche il resto..
Io uso audacity e non ho trovato quel fantasmino.. ..boh comunque a breve carico la musica della città di Lavandonia che ho cambiato di tempo (sembra una marcia funebre)
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Incredibile,non mi sembra possibile che i bambini possano arrivare al suicidio per la canzoncina di un gioco,anche se non l'ho ascoltata..
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Incredibile,non mi sembra possibile che i bambini possano arrivare al suicidio per la canzoncina di un gioco,anche se non l'ho ascoltata..
Anche a me all'inizio è sembrato strano ma nel Giappone nel 1996 il 70% dei bambini compresi tra i 7 e i 12 anni si suicidarono.
Se non ci fossero state delle fonti non c'avrei mai creduto ma purtroppo ci sono.
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Ho letto il topic e devo dire che ne sono rimasto parecchio sbalordito. Non sapevo che succedessero certe cose. Mi informerò cercando sul Web
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Ho letto il topic e devo dire che ne sono rimasto parecchio sbalordito. Non sapevo che succedessero certe cose. Mi informerò cercando sul Web
Io sono due anni che mi sto documentando pensa un pò..
..Dopo due anni son riuscito a scrivere questo.
Comunque io continuo a pensare che sia dovuto ad una questione psicologica.
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

L'avevano già fatto questo topic (forse l'ho fatto io poi)...
comunque sia, questa canzoncina alla fine non ha niente di male, è solo suggestione. L'ho fatta sentire al mio cugino di 5 anni e non ha fatto niente di particolare, come non ha fatto il mio cane :emoji_relieved:
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Credo che basti:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Forse,comunque io continuo a sostenere che qualcosa in questa canzoncina ci sia.. ..forse come dicono tutti le frequenze audio troppo alte.. ..boh io continuo a cercare fino a quando non trovo prove :emoji_slight_smile:

@Twix poi ci sono persone a cui non fa effetto ma ho fatto sentire ad alcuni amici,subito dopo hanno avuto dei sintomi.
Boh non so,so solo che questa storia circola da troppo tempo.
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Forse,comunque io continuo a sostenere che qualcosa in questa canzoncina ci sia.. ..forse come dicono tutti le frequenze audio troppo alte.. ..boh io continuo a cercare fino a quando non trovo prove :emoji_slight_smile:

@Twix poi ci sono persone a cui non fa effetto ma ho fatto sentire ad alcuni amici,subito dopo hanno avuto dei sintomi.
Boh non so,so solo che questa storia circola da troppo tempo.

Sintomi di quale genere -.- penso che stai cercando di andare verso questa sindrome e di voler far credere a tutti gli Utenti che questa Sindrome di "Lavandonia" esista.

Twix e se era vero? Tuo cugino sarebbe morto :emoji_relieved:
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Sintomi di quale genere -.- penso che stai cercando di andare verso questa sindrome e di voler far credere a tutti gli Utenti che questa Sindrome di "Lavandonia" esista.

Twix e se era vero? Tuo cugino sarebbe morto :emoji_relieved:
Ma và,anzi,io stesso sto cercando delle prove per dimostrare che non è altro che una storia.
Comunque i sintomi erano: Mal di testa e insonnia.

Comunque a breve quando riesco a riscaricare la rom e arrivo a Lavandonia dico ciò che succede,anche se so che non succederà niente.
 
Riferimento: Sindrome di Lavandonia,che cos'è?

Beh, era ovvio che era una bufala, forse per "far provare" ai ragazzi se si veniva spinti davvero a suicidarsi.