• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Sito principiante HTML/PHP login

Laziale

Nuovo utente
Autore del topic
18 Aprile 2010
30
41
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, devo creare un sito per un compito di informatica e avevo in mente di cominciare con un sistema di login e registrazione semplice ma riscontro qualche problema quando premo i pulsanti di invio "submit".
Qualcuno potrebbe darmi una mano, dirmi dove sbaglio o provare a fixare? grazie

File: index.html (la base)
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fixato da "02489" Grazie


File: registrazioni.php (php registrazioni)
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


File: crea tabella.sql
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!




P.S. Uso Xampp e conTEXT su richiesta del prof appena qualcuno mi aiuterà a far funzionare il registrazione.php comincerò con l' accesso.php grazie in anticipo a chi risponderà :emoji_slight_smile:

il .html è stato fixato
Adesso il problema sta nel .php
 
Ultima modifica:
@Laziale se io fossi il tuo professore di informatica ti metterei 2, perchè hai messo <table> prima del <body>? Il tag body va messo prima di tutto il codice da mostrare nella pagina.

Cmq ritornando all'errore, che errore ti da?
 
  • Like
Reactions: 1 person
Come clicco il pulsante della registrazione non mi va neanche sull'altra pagina come se non esistesse, prima avevo cambiato il submit in un semplice button e altre cose che non ricordo ed era come se non interagisse con il database.
Grazie della risposta, comunque si ma sono i primi 10/15 giorni che facciamo HTML ed il prof c'ha dato solo video non spiegandoci niente per questo faccio moltissimi errori, siamo infatti solo in pochissimi tipo 3 o 4 che riusciamo a scrivere 2 cose in codifica nella mia classe.

P.S. se intendi quel body che dico io è un sotto comando, cioè perchè interagisce sulla tabella
 
@Laziale forse il problema sta nelle virgolette che hai usato, prova così:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -

e poi hai dimenticato di chiudere i form e ci sono anche altri errori che ti ho corretto prova ora:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
@Laziale forse il problema sta nelle virgolette che hai usato, prova così:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -

e poi hai dimenticato di chiudere i form e ci sono anche altri errori che ti ho corretto prova ora:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Si! Grazie e qui ritorna quel problema che ti avevo detto io cioè che è come se non agisse sulla tabella.
Ti spiego mi manda a registrazioni.php ma mi esce scritto questo su sfondo tutto bianco e credo che l'user e la pass non siano stati salvati nella tabella "ritorna alla home per effettuare il login"; } else { echo "Errore nella registrazione "; } mysql_close($con); ?> " Presumo quindi che ora l'errore stia nel .php
 
@Laziale perchè hai messo </br> al posto di <br> prova così:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
<html>
<head>
</head>
<body>
<?php
$rnome="nome";
$rpassword="pass";
$con = mysql_connect("localhost","root","");
if (!$con)
{
die('Impossibile connettersi al database: ' . mysql_error());
}
// Seleziono il database 'registrazioni'
$mydb = mysql_select_db("registrati.sql", $con);
if (!$mydb)
{
die('Impossibile aprire il database \'registrazioni\': ' .mysql_error());
}
$sql = "USE registro INSERT INTO elenco('nome', 'pass') values ('$rnome', '$rpassword')";
$risultato = mysql_query($sql);
if ( mysql_errno() == 0) {
echo " Registrazione avvenuta con successo<br> ritorna alla home per effettuare il login";
} else {
echo "Errore nella registrazione ";
}
mysql_close($con);
?>
</body>
</html>
 
@Laziale
allora mi sono permesso di rifarti il file della registrazione, e segui le scritte che ti ci ho messo.

registrazione.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

file index.html
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se ti serve aiuto con il login non esitare a chiedere :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
@Laziale
allora mi sono permesso di rifarti il file della registrazione, e segui le scritte che ti ci ho messo.

registrazione.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

file index.html
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se ti serve aiuto con il login non esitare a chiedere :emoji_slight_smile:

Manda questo errore
Parse error: syntax error, unexpected '$connessione' (T_VARIABLE) in C:\xampp\htdocs\host\registrazioni.php on line 7

Comunque si, se non ti sono di troppo disturbo mi servirebbe il login e poi avevo pensato a far l'email di convalida ma me è troppo complesso quindi penso che mi limiterò ad aggiungere l'email nella sola registrazione e nella tabella, Grazie
 
Ultima modifica:
@Laziale ti da quell'erore perchè allafine dlle virgolette della variabile $dbname ha dimenticato il punto e virgola, quello che ho aggiunto nel codice che ho mandato
 
Ragazzi scusate l'assenza c'ho avuto problemi, comunque ho trovato 2 errori io stesso che erano solo di punteggiatura il nuovo codice è questo
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il problema è che sono apparsi un sacco di errori
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
@DjGolem infatti se vedi i codici è un problema di connessione al database

- - - Aggiornato - - -
@Laziale alla riga 7 c'è questa variabile:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ma in tutto il tuo codice hai usato $connessione quindi modifica $con con $connessione