Situazione grave col mio cane - Micosi

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Diciamo che non so che cos'è ma mi mette una gran paura.
Da un po' di tempo il mio cane ha iniziato a perdere pelo in una zona vicino la coda, credevo se li fosse strappati per una pulce o un qualcosa, tempo passando è apparsa un'altra macchia sempre li vicino (non sono del tutto circolari) sempre senza pelo, si intravedeva quindi una zona di pelle nera (crosta), poi ho notato che anche tra la zona tra ano e vulva ha una macchia molto grande.

Ho cercato su Internet e ho sbattuto la testa sulla micosi perché mi piaceva di più, apparte gli scherzi mi sembrava quella più simile poi non so, anche perché si gratta spesso e una micosi mi sembra più vicina a questo tipo di sintomatologia.

Ho pensato quindi al da farsi e su Internet c'era scritto che ci si può trattare di tanti tipi di micosi e serve quindi un'esame dal veterinario, il problema sorge proprio ora: Qua non c'è un veterinario vicino casa, mia madre non ha la macchina 'in regola', io devo prendere la patente per il motorino e di conseguenza chi lo porta il cane dal veterinario più vicino?

Sono rimasto un po' shockato e sovrapensiero anche perché non ho altri 'mezzi' su cui poter viaggiare se non a piedi ma non credo di arrivarci (dista vari chilometri di discese-salite). Io la guardo in faccia e le leggo la sofferenza ma purtroppo non ho ancora la patente e non posso portare il motorino, come posso fare? Non c'è proprio soluzione per chi è senza auto e vive in montagna?

Qualcosa che comunque non si aggiri sui 300€ xD
 
Riferimento: Situazione grave col mio cane - Micosi

Diciamo che non so che cos'è ma mi mette una gran paura.
Da un po' di tempo il mio cane ha iniziato a perdere pelo in una zona vicino la coda, credevo se li fosse strappati per una pulce o un qualcosa, tempo passando è apparsa un'altra macchia sempre li vicino (non sono del tutto circolari) sempre senza pelo, si intravedeva quindi una zona di pelle nera (crosta), poi ho notato che anche tra la zona tra ano e vulva ha una macchia molto grande.

Ho cercato su Internet e ho sbattuto la testa sulla micosi perché mi piaceva di più, apparte gli scherzi mi sembrava quella più simile poi non so, anche perché si gratta spesso e una micosi mi sembra più vicina a questo tipo di sintomatologia.

Ho pensato quindi al da farsi e su Internet c'era scritto che ci si può trattare di tanti tipi di micosi e serve quindi un'esame dal veterinario, il problema sorge proprio ora: Qua non c'è un veterinario vicino casa, mia madre non ha la macchina 'in regola', io devo prendere la patente per il motorino e di conseguenza chi lo porta il cane dal veterinario più vicino?

Sono rimasto un po' shockato e sovrapensiero anche perché non ho altri 'mezzi' su cui poter viaggiare se non a piedi ma non credo di arrivarci (dista vari chilometri di discese-salite). Io la guardo in faccia e le leggo la sofferenza ma purtroppo non ho ancora la patente e non posso portare il motorino, come posso fare? Non c'è proprio soluzione per chi è senza auto e vive in montagna?

Qualcosa che comunque non si aggiri sui 300€ xD

Cerca un modo di portarlo dal veterinario, credo non ci sia altra scelta. E' poco affidabile affidare la propria salute o quella del proprio animale domestico ad internet. Non puoi neanche essere certo al 100% che abbia la micosi.
 
Riferimento: Situazione grave col mio cane - Micosi

Dovresti provare con qualche veterinario a domicilio, dovrebbero venire , soprattutto se spieghi la situazione...
 
Riferimento: Situazione grave col mio cane - Micosi

Io direi che ci sono altri mezzi, per non dire mezzi intendo dire che almeno puoi contare su un altro parente, un tuo zio in poche parole. Quando il mio cane ebbe il microchip ovvero nell'Agosto del 2005-2006, iniziava ad essere affaticato e ero l'unico a occuparmene. Ma poi sfortunatamente arrivato Ottobre non ce la fece più crollò ed era in fin di vita. Ero disperato, perché nessuno dava importanza a questa situazione, eravamo io e mia madre, io arrivai dopo la scuola quando già non c'era più. L'unico ad occuparsene fu mio zio, almeno era l'unico parente a darne importanza, anche se è venuto da molto lontano. Vabbè poi era troppo tardi, è morto. Comunque per farti capire, mi sentivo spacciato ma avevo uno zio su cui farmi coraggio. Ora non pensare alla mia storia, non c'entra con la tua, a mio parere il tuo cane non è in pericolo però potresti pensare a qualcuno di questi tuoi parenti se puoi contarci, altrimenti non sottovalutare il problema e chiama un veterinario a domicilio di soccorso, anche se spendi qualcosa ma almeno sai se è un problema da sottovalutare o da non.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Situazione grave col mio cane - Micosi

Io direi che ci sono altri mezzi, per non dire mezzi intendo dire che almeno puoi contare su un altro parente, un tuo zio in poche parole. Quando il mio cane ebbe il microcip ovvero nell'Agosto del 2005-2006, iniziava ad essere affaticato e ero l'unico a occuparmene. Ma poi sfortunatamente arrivato Ottobre non ce la fece più crollò ed era in fin di vita. Ero disperato, perché nessuno dava importanza a questa situazione, eravamo io e mia madre, io arrivai dopo la scuola quando già non c'era più. L'unico ad occuparsene fu mio zio, almeno era l'unico parente a darne importanza, anche se è venuto da molto lontano. Vabbè poi era troppo tardi, è morto. Comunque per farti capire, mi sentivo spacciato ma avevo uno zio su cui farmi coraggio. Ora non pensare alla mia storia, non c'entra con la tua, a mio parere il tuo cane non è in pericolo però potresti pensare a qualcuno di questi tuoi parenti se puoi contarci, altrimenti non sottovalutare il problema e chiama un veterinario a domicilio di soccorso, anche se spendi qualcosa ma almeno sai se è un problema da sottovalutare o da non.

Puoi dirmi quanto costa il veterinario a domicilio? :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Situazione grave col mio cane - Micosi

Puoi dirmi quanto costa il veterinario a domicilio? :emoji_slight_frown:

Guarda, per quanto ne so una visita di tua volontà (che ci vai con i tuoi piedi) costa dai 25 ai 50 euro (nel mio paese, a prescindere da cosa aggiungi). Nel mio paese se fai il calcolo, una visita accurata a domicilio la paghi 25 euro in più, però bisogna anche calcolare approssimativamente se è una visita o una vaccinazione, dato che è una visita non verranno di certo più della cinquantina, non addebitano tante spese, e capiranno che è una cosa urgente, anche perché se si trova a Roma centro non spendi molto per il tragitto che possono fare
 
Riferimento: Situazione grave col mio cane - Micosi

Guarda, per quanto ne so una visita di tua volontà (che ci vai con i tuoi piedi) costa dai 25 ai 50 euro (nel mio paese, a prescindere da cosa aggiungi). Nel mio paese se fai il calcolo, una visita accurata a domicilio la paghi 25 euro in più, però bisogna anche calcolare approssimativamente se è una visita o una vaccinazione, dato che è una visita non verranno di certo più della cinquantina, non addebitano tante spese, e capiranno che è una cosa urgente, anche perché se si trova a Roma centro non spendi molto per il tragitto che possono fare

Vedrò, ma il veterinario farà problemi se il cane non ha microchip/vaccinazioni obbligatorie?
 
Riferimento: Situazione grave col mio cane - Micosi

Vedrò, ma il veterinario farà problemi se il cane non ha microchip/vaccinazioni obbligatorie?
Per il microchip è difficile, ma se non è nemmeno vaccinato immagino che sia dura, cercheranno di vaccinarlo inviandoti dei documenti a casa per farti capire che è da obbligo, e se sono dei tipi tosti i comunali visto che non aveva nemmeno la vaccinazione, faranno richiesta di microchip, ma non penso sarà d'obbligo ma diranno che è solo per il suo bene..
 
Ultima modifica: