SKYHILL

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Immagine
[COVER]http://www.cyberludus.com/images/v/full/skyhill.jpg[/COVER]
Nome
SKYHILL
Scheda generale
Genere: Avventura, Punta e clicca
Piattaforma: Pc
Multiplayer: No
Pegi: 16
Scheda tecnica
Sviluppo: Mandragora
Pubblicazione: Daedalic Entertainment
Game play
La terza guerra mondiale è scoppiata e sembra che tu sia sopravvissuto mentre orde di creature mutanti invadono l'hotel in cui sei rifugiato. Lo scopo del gioco sarà quello di visitare tutti e 100 i piani dell'hotel alla ricerca di cibo e armi con l'unico scopo di arrivare al piano terra sano e salvo, nel viaggio bisognerà tenere conto della barra della salute e della fame che potranno essere ripristinate attraverso viveri, materiali e abbattendo qualsiasi minaccia.
Grafica
Dal punto di vista grafico è un gioco ben sviluppato, con una vista in 2D e un paesaggio apocalittico. L'ambientazione, questo hotel altissimo tecnologicamente avanzato è davvero ben fatto e ben studiato in ogni minimo particolare.
Trailer
[video=youtube;8GuQOjlsjrw]https://www.youtube.com/watch?v=8GuQOjlsjrw[/video]
Audio
La musica, seppur non sia nulla di stupefacente, riesce a creare l'atmosfera giusta senza creare "buchi" durante i combattimenti. Anche il doppiaggio in inglese dei personaggi aiuta molto.
Commento
Anche se lo trovo un misto di generi diversi sembra un bel gioco, l'ambientazione apocalittica non è nuova ma l'idea di doversi visitare ogni singola stanza di ogni singolo piano di un hotel è sicuramente innovativa. Inizialmente dà l'idea di essere un gioco semplice e ripetitivo ma andando avanti con il gameplay il giocatore si troverà davanti a centinaia di crafting possibili e livelli che sapranno come metterci in difficoltà.
Voti
Grafica: 7
Audio: 6.5
Longevità: 7
Giocabilità: 8
Voto finale
7