• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta slider automatica

BigBabol95

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Aprile 2011
802
57
Miglior risposta
0
Cerco una slider tipo "nivo" solamente con un pannello che mi permette di gestire le immagini e il testo da li
 
Per cosa ti serve di preciso? Potresti scriverlo in modo relativamente semplice
 
Cerco una slider tipo "nivo" solamente con un pannello che mi permette di gestire le immagini e il testo da li
Volendo potrei farlo io, ma è semplice come ha detto Lex007 Lex007 . Conosci un minimo di programmazione PHP e MySQL?
 
Volendo potrei farlo io, ma è semplice come ha detto Lex007 Lex007 . Conosci un minimo di programmazione PHP e MySQL?
Per uno slider di questo genere non serve per forza MySQL; puoi usare benissimo un file di testo e dividere linea per linea le immagini. Con uno script di 10 righe viene una cosa pulita e veloce. Al massimo, se ti vuoi buttare su qualcosa di più grande, opta per un database NoSQL, ma non credo arriverai a quel bisogno per uno slider.
 
  • Like
Reactions: Cosimo Celeste
Per cosa ti serve di preciso? Potresti scriverlo in modo relativamente semplice
vorrei fare una cosa così
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

non so se sia possibile richiamare direttamente gli ultimi thread di mybb. quindi ho pensato ad un classico pannello news in cui inserire l'immagine e il redirect al thread. vorrei farne uno anche così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per inserire anche altri thread meno importanti..

@Cosimo Celeste @dunkercode
 
Hai già aperto una discussione simile Slider nell'index e, visto che qui parliamo pur sempre di MyBB, non ha senso tenere entrambi threads aperti, pertanto chiudo quello più vecchio come OBSOLETO. La prossima volta che crei un topic simile invece di aggiornarlo, ti darò un avvertimento.

Comunque, rispondendo alla tua domanda, MyBB usa un database quindi è ovvio che puoi estrapolare i dati, in questo caso gli ultimi threads. Se credi sia un lavoro troppo complesso, puoi utilizzare la soluzione del file di testo:

file.txt
link_prima_img.jpg
link_seconda_img.jpg
...

script in PHP
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!